È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Trasformazione racing di un TTR

Ultimo Aggiornamento: 16/09/2011 18:36
OFFLINE
Post: 233
Post: 233
Registrato il: 18/08/2010
Città: DRUENTO
Età: 60
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
09/08/2011 23:50

Ecco come vorrei trasformare un bel Domy. [SM=g27836]



OFFLINE
Post: 188
Post: 188
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
10/08/2011 11:05

Povero dominator!
OFFLINE
Post: 1.371
Post: 1.370
Registrato il: 23/04/2007
Città: GRUGLIASCO
Età: 58
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/08/2011 11:15

...ma fatti furbo .... [SM=x653563]
OFFLINE
Post: 1.642
Post: 1.640
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/08/2011 11:26

un bel kit A_Loop e tanto lavoro e diventa così (ma non motard)



#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 189
Post: 189
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
10/08/2011 12:09

Re:
-- Paolo --, 10/08/2011 11.26:

un bel kit A_Loop e tanto lavoro e diventa così (ma non motard)





La cosa più "stonata" è la scritta Dominator sul serbatoio.

prendo in prestito le parole lette sul forum:

1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".




OFFLINE
Post: 1.644
Post: 1.642
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/08/2011 12:49

[SM=g27828] non conosci chi ha scritto quella frase


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 36
Post: 36
Registrato il: 21/07/2011
Città: CAPOTERRA
Età: 50
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/08/2011 13:09

Ma di dominator cosa ha forse il motore....non si fa prima a comprare un motard mi sa che costa meno
OFFLINE
Post: 1.645
Post: 1.643
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
10/08/2011 13:26

Re:
Alessandro.I, 10/08/2011 13.09:

Ma di dominator cosa ha forse il motore....non si fa prima a comprare un motard mi sa che costa meno



Concordo ma le moto sono giochi per adulti quindi se non puoi andarci sopra per motivi climatici o mogliferi [SM=x653563] ti diverti a pacioccarle



#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 190
Post: 190
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
10/08/2011 14:48

Re:
-- Paolo --, 10/08/2011 12.49:

[SM=g27828] non conosci chi ha scritto quella frase



Curiosando sul forum...
Non lo conosco personalmente, ma condivido ciò che ha scritto.
Comunque, rispetto ma non condivido chi "trasforma" la moto.
Le frasi di Mattiapz sono estreme come estreme sono le trasformazioni...
OFFLINE
Post: 23
Post: 15
Registrato il: 01/07/2008
Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
Età: 59
Sesso: Maschile
Cinquantino
10/08/2011 19:13

bellissima questa ttr.

sembra la mia supertenerè..

10/08/2011 22:50

Mettila come vuoi sempre cucuzza e'....

Un cesso anche con forche WP e ammortizzatore Ohlins sempre cesso e'...

Scusate ma non si fa prima a comprare una "moto" che si possa chiamare tale ?
OFFLINE
Post: 114
Post: 114
Registrato il: 16/03/2011
Città: VICOPISANO
Età: 63
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 08:23

Re:
cesaredb, 10/08/2011 22.50:

Mettila come vuoi sempre cucuzza e'....

Un cesso anche con forche WP e ammortizzatore Ohlins sempre cesso e'...

Scusate ma non si fa prima a comprare una "moto" che si possa chiamare tale ?




diretto e preciso , sono con te al 100%.

in questi casi io dò sempre un bravo al realizzatore del prototipo , ma solo a premio di avere trasformato un suo sogno in realtà .
in pratica queste modifiche che nascono più dall'estro e dal caso che da un vero e proprio studio tecnico , sono molto pericolose per chi adopera quella moto .
soprattutto avranno un comportamento anomalo , al di sotto delle prestazioni generali del modello originale .
magari la WP,l'Ohlins e il disco più grosso per frenare meglio in certe situazioni faranno credere il contrario , ma non è così .
da parte mia lodo il gesto e la volontà di fare qualcosa di diverso , e dico ancora bravo perchè non è facile e soprattutto è costosissimo portare in fondo queste realizzazioni , che naturalmente daranno notevoli soddisfazioni personali a chi le ha fatte , ma niente di più.

[SM=x653531]



OFFLINE
Post: 191
Post: 191
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 09:13

Re:
cesaredb, 10/08/2011 22.50:

Mettila come vuoi sempre cucuzza e'....

Un cesso anche con forche WP e ammortizzatore Ohlins sempre cesso e'...

Scusate ma non si fa prima a comprare una "moto" che si possa chiamare tale ?



Autorevole...
[SM=g27811]
OFFLINE
Post: 192
Post: 192
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 09:14

Re: Re:
andrea3112, 11/08/2011 08.23:




diretto e preciso , sono con te al 100%.

in questi casi io dò sempre un bravo al realizzatore del prototipo , ma solo a premio di avere trasformato un suo sogno in realtà .
in pratica queste modifiche che nascono più dall'estro e dal caso che da un vero e proprio studio tecnico , sono molto pericolose per chi adopera quella moto .
soprattutto avranno un comportamento anomalo , al di sotto delle prestazioni generali del modello originale .
magari la WP,l'Ohlins e il disco più grosso per frenare meglio in certe situazioni faranno credere il contrario , ma non è così .
da parte mia lodo il gesto e la volontà di fare qualcosa di diverso , e dico ancora bravo perchè non è facile e soprattutto è costosissimo portare in fondo queste realizzazioni , che naturalmente daranno notevoli soddisfazioni personali a chi le ha fatte , ma niente di più.

[SM=x653531]







autorevole 2
[SM=g27811]
OFFLINE
Post: 1.654
Post: 1.652
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/08/2011 12:51

Re:
cesaredb, 10/08/2011 22.50:

Mettila come vuoi sempre cucuzza e'....

Un cesso anche con forche WP e ammortizzatore Ohlins sempre cesso e'...

Scusate ma non si fa prima a comprare una "moto" che si possa chiamare tale ?



Ripeto e aggiungo , stamattina ho provato una ktm 690 , moto lodevole gran motore ottime sospensioni ecc ecc ma costo a parte il gioco finisce lì la compri e la usi al massimo cambi gli adesivi o sostituisci con pezzi replica il carbonio o ergal , ma non ci "giochi" , se hai tempo e poche possibilità di usarla la moto diventa divertente magheggiarci sopra , con questo non è detto che il risultato alla fine sia migliore dell'originale ma hai passato delle belle ore a provarci [SM=g27811]
La moto non è la macchina o lo spuuter che usi per andare a lavoro ma è un tuo angolo di perdizione , ovvio non consiglierei a nessuno di farci un viaggio in africa con una moto pesantemente pacioccata in quel caso meglio l'originale a posto in tutte le sue parti, ma per quelli che ci fanno la girata della domenica e magari non ci vanno nemmeno forte perchè non hanno il manico adatto le modifiche estetiche l'ammortizzatore figo ecc ecc possono dare grandi soddisfazioni personali




#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 195
Post: 195
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 14:58

Re: Re:
-- Paolo --, 11/08/2011 12.51:



Ripeto e aggiungo , stamattina ho provato una ktm 690 , moto lodevole gran motore ottime sospensioni ecc ecc ma costo a parte il gioco finisce lì la compri e la usi al massimo cambi gli adesivi o sostituisci con pezzi replica il carbonio o ergal , ma non ci "giochi" , se hai tempo e poche possibilità di usarla la moto diventa divertente magheggiarci sopra , con questo non è detto che il risultato alla fine sia migliore dell'originale ma hai passato delle belle ore a provarci [SM=g27811]
La moto non è la macchina o lo spuuter che usi per andare a lavoro ma è un tuo angolo di perdizione , ovvio non consiglierei a nessuno di farci un viaggio in africa con una moto pesantemente pacioccata in quel caso meglio l'originale a posto in tutte le sue parti, ma per quelli che ci fanno la girata della domenica e magari non ci vanno nemmeno forte perchè non hanno il manico adatto le modifiche estetiche l'ammortizzatore figo ecc ecc possono dare grandi soddisfazioni personali

Complimenti per il garbo.
ktm 690...accipicchia!
E chi avrebbe il coraggio di "giocarci" in garage!? Chi avrebbe il coraggio di "maneggiarci" sopra!?
Il maneggio o il gioco con un "giocattolo" del genere è, a mio parere, la goduria,l'adrenalina, l'orgoglio, che pervade tutto il corpo di chi ha la grazia di condurla, di possederla. Il gioco inizia dal momento in cui desidero di averla e contitnua ogni volta che, dopo averla acquistata (anche usata) la uso, le parlo, la sporco, la lavo, faccio la manutenzione.
Esatto: perdizione! Ti perdi dietro, di fianco, davanti, sopra a un miracolo tecnico/umano nato così come concepito. Le "trasformazioni", sono un segno di insoddisfazione come chi si gonfia le labbra o si lima il naso. "
Malgrado ciò massimo rispetto per chi, come dice Andrea, ytasforma un suo sogno in realtà.





OFFLINE
Post: 1.660
Post: 1.658
Registrato il: 10/08/2010
Città: TORINO
Età: 51
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/08/2011 15:43

i possessori di Honda Dominator si dividono in alcune categorie e sottocategorie :

1° "Mamma Honda ha costruito la moto perfetta , la ripristino usando solo ricambi originali , il ricambista Honda ogni volta cerca di vendermi una transalp nuova dicendomi che spendo di meno ma è troppo moderna per me che amo il vintage , le grafiche non le cambio nemmeno sotto tortura , non metto il tubo del freno in treccia perchè l'assicurazione potrebbe in caso incidente lapidarmi con i sanpietrini , la uso poco perchè se no si sporca e non ci vado in fuoristrada e se la uso e si sporca la lavo con il sapone neutro e la asciugo anche nella parti intime con la finta pelle (finta perchè sono ecologista) di Camoscio e se per caso ho fatto una stradina bianca mi inginocchio e guardo il bollini delle pietre sotto al paramotore e mi lego il cencio alla coscia per punizione"

2° "... ho preso una Dominator perchè quando non avevo l'età (o i soldi) era la moto dei miei sogni , ora posso permettermela "

2° bis " l'ho pagata poco più di un pacchetto di patatine ma ora non parte mangia olio trema lo sterzo non frena si spegne con la pioggia scoppietta ecc ecc , sarà lo statore??? "

2° tris " l'ho pagata il giusto , ora compro un set di cerchi con le gomme tassellate e le carene da battaglia la marmitta 2in1 che ci devo fare anche del fuoristrada ma poi mi serve in versione originale per andare con la donna al mare , tanto TRICTRAC cambio le gomme e la carena .... qualcuno sà dove comprare il sollevatore??"

3° "... ho preso una Dominator (al 99% dei casi è quella telaio verdino e carena bianca) che sembra uscita da una esplosione nucleare e l'ho pagata pure poco (e ci mancherebbe) tanto la uso solo in fuoristrada , però è proprio brutta ci metto subito il parafango alto la marmitta 2in1 , tolgo quel poco che è rimasto della carena tanto era di 3 colori diversi così è più leggera poi ci metto il faretto da enduro e il parafango posteriore con le lucette a led che risparmio 75 grammi , però mi piacerebbe andarci in africa quindi cerco il serbatoio acerbis maggiorato , ma sulle dune il mono non regge e ho visto su ebay che vendono un Ohlins della Ducati che costa poco ma io ho un amico di un amico di mio cugino che lavora sulle sospensioni e me lo faccio rifare e monto l'avantreno della XR che è più meglio e ci cambio il manubrio con una piega Tony Cairoli doppia sezione da 28 e faccio allargare le pedane tanto ho tutto l'inverno per smontare e rimontare e se sto in casa mia moglie mi rompe le palle per andare all'Ikea a comprare le tende , mmmm quasi quasi monto il kit A_loop che ho visto su internet così sembra una CR e i miei amici che hanno i soldi la smettono di prendermi in giro che ho uno scassone..."

4° " Ho preso una Dominator bellina pagata il giusto , a me piace viaggiare e sono poco propenso agli alberghi e alle comodità , però se sto via un mese con la mia fidanzata (santa donna che mi sopporta) ho bisogno delle borse laterali rigide con la capienza di un autobotte e magari il serbatoio maggiorato , vuoi mai che in Minkistan non trovi la benzina facilmente , poi mi servirebbe anche il GPS ho visto che alla Touratech fanno dei supporti bellissimi che costano come un Trilogy ma devo anche mettere la presa dell'accendino ma prima risparmio per rifare la catena della distribuzione che non si sa mai e metto la frizione nuova e il trittico con la corona da 43 così a 117 km/h riesco a fare 19,7 km con un litro con il vento a favore , devo solo capire come legare la tenda 2Second di Dechatlon che da chiusa sembra la ruota di un TIR ma è così comoda..."
[Modificato da -- Paolo -- 11/08/2011 15:44]


#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com
OFFLINE
Post: 196
Post: 196
Registrato il: 12/10/2010
Città: IMPERIA
Età: 61
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 16:28

Re:
-- Paolo --, 11/08/2011 15.43:

i possessori di Honda Dominator si dividono in alcune categorie e sottocategorie :

1° "Mamma Honda ha costruito la moto perfetta , la ripristino usando solo ricambi originali , il ricambista Honda ogni volta cerca di vendermi una transalp nuova dicendomi che spendo di meno ma è troppo moderna per me che amo il vintage , le grafiche non le cambio nemmeno sotto tortura , non metto il tubo del freno in treccia perchè l'assicurazione potrebbe in caso incidente lapidarmi con i sanpietrini , la uso poco perchè se no si sporca e non ci vado in fuoristrada e se la uso e si sporca la lavo con il sapone neutro e la asciugo anche nella parti intime con la finta pelle (finta perchè sono ecologista) di Camoscio e se per caso ho fatto una stradina bianca mi inginocchio e guardo il bollini delle pietre sotto al paramotore e mi lego il cencio alla coscia per punizione"

2° "... ho preso una Dominator perchè quando non avevo l'età (o i soldi) era la moto dei miei sogni , ora posso permettermela "

2° bis " l'ho pagata poco più di un pacchetto di patatine ma ora non parte mangia olio trema lo sterzo non frena si spegne con la pioggia scoppietta ecc ecc , sarà lo statore??? "

2° tris " l'ho pagata il giusto , ora compro un set di cerchi con le gomme tassellate e le carene da battaglia la marmitta 2in1 che ci devo fare anche del fuoristrada ma poi mi serve in versione originale per andare con la donna al mare , tanto TRICTRAC cambio le gomme e la carena .... qualcuno sà dove comprare il sollevatore??"

3° "... ho preso una Dominator (al 99% dei casi è quella telaio verdino e carena bianca) che sembra uscita da una esplosione nucleare e l'ho pagata pure poco (e ci mancherebbe) tanto la uso solo in fuoristrada , però è proprio brutta ci metto subito il parafango alto la marmitta 2in1 , tolgo quel poco che è rimasto della carena tanto era di 3 colori diversi così è più leggera poi ci metto il faretto da enduro e il parafango posteriore con le lucette a led che risparmio 75 grammi , però mi piacerebbe andarci in africa quindi cerco il serbatoio acerbis maggiorato , ma sulle dune il mono non regge e ho visto su ebay che vendono un Ohlins della Ducati che costa poco ma io ho un amico di un amico di mio cugino che lavora sulle sospensioni e me lo faccio rifare e monto l'avantreno della XR che è più meglio e ci cambio il manubrio con una piega Tony Cairoli doppia sezione da 28 e faccio allargare le pedane tanto ho tutto l'inverno per smontare e rimontare e se sto in casa mia moglie mi rompe le palle per andare all'Ikea a comprare le tende , mmmm quasi quasi monto il kit A_loop che ho visto su internet così sembra una CR e i miei amici che hanno i soldi la smettono di prendermi in giro che ho uno scassone..."

4° " Ho preso una Dominator bellina pagata il giusto , a me piace viaggiare e sono poco propenso agli alberghi e alle comodità , però se sto via un mese con la mia fidanzata (santa donna che mi sopporta) ho bisogno delle borse laterali rigide con la capienza di un autobotte e magari il serbatoio maggiorato , vuoi mai che in Minkistan non trovi la benzina facilmente , poi mi servirebbe anche il GPS ho visto che alla Touratech fanno dei supporti bellissimi che costano come un Trilogy ma devo anche mettere la presa dell'accendino ma prima risparmio per rifare la catena della distribuzione che non si sa mai e metto la frizione nuova e il trittico con la corona da 43 così a 117 km/h riesco a fare 19,7 km con un litro con il vento a favore , devo solo capire come legare la tenda 2Second di Dechatlon che da chiusa sembra la ruota di un TIR ma è così comoda..."



Ti ringrazio e...
...siccome c'è il rischio di Biscardizzarci, magari un giorno ce la continuiamo di persona, ovviamente con un paio di [SM=x653544]
Buon lavoro (so che tu lavori e anche ad agosto: complimenti!)
OFFLINE
Post: 25
Post: 17
Registrato il: 01/07/2008
Città: SANT'AGATA BOLOGNESE
Età: 59
Sesso: Maschile
Cinquantino
11/08/2011 16:51

Re: Re:
andrea3112, 11/08/2011 08.23:




diretto e preciso , sono con te al 100%.

in questi casi io dò sempre un bravo al realizzatore del prototipo , ma solo a premio di avere trasformato un suo sogno in realtà .
in pratica queste modifiche che nascono più dall'estro e dal caso che da un vero e proprio studio tecnico , sono molto pericolose per chi adopera quella moto .
soprattutto avranno un comportamento anomalo , al di sotto delle prestazioni generali del modello originale .
magari la WP,l'Ohlins e il disco più grosso per frenare meglio in certe situazioni faranno credere il contrario , ma non è così .
da parte mia lodo il gesto e la volontà di fare qualcosa di diverso , e dico ancora bravo perchè non è facile e soprattutto è costosissimo portare in fondo queste realizzazioni , che naturalmente daranno notevoli soddisfazioni personali a chi le ha fatte , ma niente di più.

[SM=x653531]






Io non sono proprio d'accordo.
Avendo guidato moto "normali" e preparate, specialmente quelle i cui progetti risalgono agli anni ottanta, vi posso dire che la realtà è differente. Molto differente.
Posso tranquillamente dire che le moto possono:

1. Migliorare tantissimo al punto da non riconoscerle.
2. Essere più divertenti
3. Essere più sicure.

Lo scorso anno il campionato motorally è stato vinto da un gran manico in sella ad una At modificata di vent'anni.

Comunque ci sono due tipi di acquirenti di moto povere ( da pochi soldi)a mio avviso.
a. Quelli che non si possono permettere altro e che quindi prendono questo e se la godono o rimpiangono quello che non possono avere.
b. Quelli che trovano qualcosa di buono nella moto che acquistano e non lo fanno per questioni solo economiche ma per passione.
Io spero che voi siate anche della seconda categoria.
[SM=x653552]
Io ho messo le mani su due delle moto andate in Africa con BambiniNelDeserto e sono rimasto impressionato della robustezza estrema della Domi. Sono amico di uno dei piloti che ha fatto il viaggio e che aveva fatto lo stesso viaggio con una 950SE.
Mi parlava della Domi come di una delle meraviglie del mondo, lui che ha la super enduro in garage.

Il mio punto di vista di questo TTR è che è bellissimo e ben fatto.
Manca dal mercato una moto così e a buon prezzo. Esiste negli Usa una Honda così, plastiche simili alla 230 ma con motore del domi.

Valà si può fare!


OFFLINE
Post: 395
Post: 395
Registrato il: 09/02/2009
Città: MILANO
Età: 61
Sesso: Maschile
Dominatore
11/08/2011 17:46

Re:
-- Paolo --, 11/08/2011 15.43:

i possessori di Honda Dominator si dividono in alcune categorie e sottocategorie :

1° "Mamma Honda ha costruito la moto perfetta , la ripristino usando solo ricambi originali , il ricambista Honda ogni volta cerca di vendermi una transalp nuova dicendomi che spendo di meno ma è troppo moderna per me che amo il vintage , le grafiche non le cambio nemmeno sotto tortura , non metto il tubo del freno in treccia perchè l'assicurazione potrebbe in caso incidente lapidarmi con i sanpietrini , la uso poco perchè se no si sporca e non ci vado in fuoristrada e se la uso e si sporca la lavo con il sapone neutro e la asciugo anche nella parti intime con la finta pelle (finta perchè sono ecologista) di Camoscio e se per caso ho fatto una stradina bianca mi inginocchio e guardo il bollini delle pietre sotto al paramotore e mi lego il cencio alla coscia per punizione"

2° "... ho preso una Dominator perchè quando non avevo l'età (o i soldi) era la moto dei miei sogni , ora posso permettermela "

2° bis " l'ho pagata poco più di un pacchetto di patatine ma ora non parte mangia olio trema lo sterzo non frena si spegne con la pioggia scoppietta ecc ecc , sarà lo statore??? "

2° tris " l'ho pagata il giusto , ora compro un set di cerchi con le gomme tassellate e le carene da battaglia la marmitta 2in1 che ci devo fare anche del fuoristrada ma poi mi serve in versione originale per andare con la donna al mare , tanto TRICTRAC cambio le gomme e la carena .... qualcuno sà dove comprare il sollevatore??"

3° "... ho preso una Dominator (al 99% dei casi è quella telaio verdino e carena bianca) che sembra uscita da una esplosione nucleare e l'ho pagata pure poco (e ci mancherebbe) tanto la uso solo in fuoristrada , però è proprio brutta ci metto subito il parafango alto la marmitta 2in1 , tolgo quel poco che è rimasto della carena tanto era di 3 colori diversi così è più leggera poi ci metto il faretto da enduro e il parafango posteriore con le lucette a led che risparmio 75 grammi , però mi piacerebbe andarci in africa quindi cerco il serbatoio acerbis maggiorato , ma sulle dune il mono non regge e ho visto su ebay che vendono un Ohlins della Ducati che costa poco ma io ho un amico di un amico di mio cugino che lavora sulle sospensioni e me lo faccio rifare e monto l'avantreno della XR che è più meglio e ci cambio il manubrio con una piega Tony Cairoli doppia sezione da 28 e faccio allargare le pedane tanto ho tutto l'inverno per smontare e rimontare e se sto in casa mia moglie mi rompe le palle per andare all'Ikea a comprare le tende , mmmm quasi quasi monto il kit A_loop che ho visto su internet così sembra una CR e i miei amici che hanno i soldi la smettono di prendermi in giro che ho uno scassone..."

4° " Ho preso una Dominator bellina pagata il giusto , a me piace viaggiare e sono poco propenso agli alberghi e alle comodità , però se sto via un mese con la mia fidanzata (santa donna che mi sopporta) ho bisogno delle borse laterali rigide con la capienza di un autobotte e magari il serbatoio maggiorato , vuoi mai che in Minkistan non trovi la benzina facilmente , poi mi servirebbe anche il GPS ho visto che alla Touratech fanno dei supporti bellissimi che costano come un Trilogy ma devo anche mettere la presa dell'accendino ma prima risparmio per rifare la catena della distribuzione che non si sa mai e metto la frizione nuova e il trittico con la corona da 43 così a 117 km/h riesco a fare 19,7 km con un litro con il vento a favore , devo solo capire come legare la tenda 2Second di Dechatlon che da chiusa sembra la ruota di un TIR ma è così comoda..."




5° Ho preso una Dominator come seconda moto per fare viaggi on/off perchè è affidabile, robusta, costa poco e va benissimo,
se rompo qualcosa è facile che lo rimedio anche in Minkistan [SM=g27828]
non la lavo mai e mi posso divertire un mondo a modificarla per migliorarne/variarne alcuni aspetti.
Probabilmente quando me ne sarò stancato nessuno la vorrà e la venderò a pezzi, ne prendo atto e me la godo un mondo! [SM=x653538]
L'altra moto, di ben altro valore economico, rigorosamente di serie e ben lavata la uso ormai qualche weekend all'anno per andare al mare o ai monti con la passeggera [SM=g27812]

Il domy è troppo divertente!!

[SM=x653540]


IMHO le due Yam in foto sono notevoli e certamente non sono della serie "voglio ma non posso", semplicemente non ci sono sul mercato 2 moto di pari caratteristiche globali
[Modificato da Madmax_63 11/08/2011 17:52]


If you want to be happy for a day, drink.
If you want to be happy for a year, marry.
If you want to be happy for a lifetime, ride a motorcycle.
OFFLINE
Post: 116
Post: 116
Registrato il: 16/03/2011
Città: VICOPISANO
Età: 63
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 18:14

Re: Re: Re:
gpmucci, 11/08/2011 16.51:



Io non sono proprio d'accordo.
Avendo guidato moto "normali" e preparate, specialmente quelle i cui progetti risalgono agli anni ottanta, vi posso dire che la realtà è differente. Molto differente.
Posso tranquillamente dire che le moto possono:

1. Migliorare tantissimo al punto da non riconoscerle.
2. Essere più divertenti
3. Essere più sicure.

Lo scorso anno il campionato motorally è stato vinto da un gran manico in sella ad una At modificata di vent'anni.

Comunque ci sono due tipi di acquirenti di moto povere ( da pochi soldi)a mio avviso.
a. Quelli che non si possono permettere altro e che quindi prendono questo e se la godono o rimpiangono quello che non possono avere.
b. Quelli che trovano qualcosa di buono nella moto che acquistano e non lo fanno per questioni solo economiche ma per passione.
Io spero che voi siate anche della seconda categoria.
[SM=x653552]
Io ho messo le mani su due delle moto andate in Africa con BambiniNelDeserto e sono rimasto impressionato della robustezza estrema della Domi. Sono amico di uno dei piloti che ha fatto il viaggio e che aveva fatto lo stesso viaggio con una 950SE.
Mi parlava della Domi come di una delle meraviglie del mondo, lui che ha la super enduro in garage.

Il mio punto di vista di questo TTR è che è bellissimo e ben fatto.
Manca dal mercato una moto così e a buon prezzo. Esiste negli Usa una Honda così, plastiche simili alla 230 ma con motore del domi.

Valà si può fare!






OFFLINE
Post: 117
Post: 117
Registrato il: 16/03/2011
Città: VICOPISANO
Età: 63
Sesso: Maschile
Cinquantino truccato
11/08/2011 18:15

Re: Re: Re:
gpmucci, 11/08/2011 16.51:



Io non sono proprio d'accordo.
Avendo guidato moto "normali" e preparate, specialmente quelle i cui progetti risalgono agli anni ottanta, vi posso dire che la realtà è differente. Molto differente.
Posso tranquillamente dire che le moto possono:

1. Migliorare tantissimo al punto da non riconoscerle.
2. Essere più divertenti
3. Essere più sicure.

Lo scorso anno il campionato motorally è stato vinto da un gran manico in sella ad una At modificata di vent'anni.

Comunque ci sono due tipi di acquirenti di moto povere ( da pochi soldi)a mio avviso.
a. Quelli che non si possono permettere altro e che quindi prendono questo e se la godono o rimpiangono quello che non possono avere.
b. Quelli che trovano qualcosa di buono nella moto che acquistano e non lo fanno per questioni solo economiche ma per passione.
Io spero che voi siate anche della seconda categoria.
[SM=x653552]
Io ho messo le mani su due delle moto andate in Africa con BambiniNelDeserto e sono rimasto impressionato della robustezza estrema della Domi. Sono amico di uno dei piloti che ha fatto il viaggio e che aveva fatto lo stesso viaggio con una 950SE.
Mi parlava della Domi come di una delle meraviglie del mondo, lui che ha la super enduro in garage.

Il mio punto di vista di questo TTR è che è bellissimo e ben fatto.
Manca dal mercato una moto così e a buon prezzo. Esiste negli Usa una Honda così, plastiche simili alla 230 ma con motore del domi.

Valà si può fare!






correre un motorally con una bicilindrica e una cosa molto impegnativa che non richiede solo abilità ma anche forza , e Catanese che è quasi 2 metri le possiede entrambe , sicuramente non avrebbe scampo contro un Coma un Despres o un qualsiasi pilota di quel livello , ma nelle bicilindriche è il migliore , ed è anche una classe non troppo combattuta .

modificare una moto va bene , va bene anche dire che una moto anni 80 a ampio margine di miglioramento , ma tutto ha un limite , e per spiegarlo dovrei partire da troppo lontano , ma magari ci sarà anche la possibilità un giorno di farlo.

la tua moto è bella non c'è dubbio , un pezzo unico , voluto e realizzato con fior di bigliettoni , che sicuramente avresti comprato una moto molto più recente .
la tua moto ve bene per te , ma io dico che non va bene , già in foto vedo tanti difetti , sia ben chiaro che non voglio fare il professore , che non lo sono e che mi stanno anche sulle palle , ma te ti sei messo in gioco e devi lasciare che li altri ti dicano la sua , e come ti lodo per la realizzazione allo stesso modo ti dico che quella moto e bella e basta , ma non perchè è bella che a qualcuno può anche non piacere , è bella perchè da ogni bullone da ogni modifica da ogni particolare che hai montando trasuda la tua passione e il tuo amore per quella realizzazione .

la moto di Fabio (Ganik)il TT che si vede a inizio discussione , che è un mio amico , è molto bella , a lui piace , in effetti è bella , ma è è una bellezza personale , anche lui bravo per l'impegno che se l'è fatta tutta in casa , ha speso credo 11.000 euro , ma bravo alla realizzazione del suo sogno , credo però che se monta sul mio normalissimo TT 600 vecchio e finito ci resta male per quanto va meglio.

io continuo a dire bravi a entrambi ma solo per l'impegno e la realizzazione di un sogno , un pò come la realizzazione di un'opera d'arte . ma da lì a dire che va bene la strada è lunga , non dico impossibile , dico solo che non ne vale la pena e la "tasca".

il Dominator è robusto completo veramente eccezionale , basta non rompergli i xxxxxxxx , si può modificare qualcosa in fatto di tarature o sostituzione di quelle parti che non alterano la geometria del telaio il resto e meglio lasciarlo come è , e non toccate biellette o leveraggi che ci facciamo male se si usa in OFF , se invece si va al mare o gli si fà le foto per vederlo più bello allora fate pure .

cominque sempre W la MOTO [SM=g27811]

[SM=x653531]


OFFLINE
Post: 11
Post: 6
Registrato il: 18/09/2010
Città: TRIESTE
Età: 48
Sesso: Maschile
Cinquantino
17/08/2011 15:36

Re:
-- Paolo --, 11/08/2011 15.43:

i possessori di Honda Dominator si dividono in alcune categorie e sottocategorie :

1° "Mamma Honda ha costruito la moto perfetta , la ripristino usando solo ricambi originali , il ricambista Honda ogni volta cerca di vendermi una transalp nuova dicendomi che spendo di meno ma è troppo moderna per me che amo il vintage , le grafiche non le cambio nemmeno sotto tortura , non metto il tubo del freno in treccia perchè l'assicurazione potrebbe in caso incidente lapidarmi con i sanpietrini , la uso poco perchè se no si sporca e non ci vado in fuoristrada e se la uso e si sporca la lavo con il sapone neutro e la asciugo anche nella parti intime con la finta pelle (finta perchè sono ecologista) di Camoscio e se per caso ho fatto una stradina bianca mi inginocchio e guardo il bollini delle pietre sotto al paramotore e mi lego il cencio alla coscia per punizione"

2° "... ho preso una Dominator perchè quando non avevo l'età (o i soldi) era la moto dei miei sogni , ora posso permettermela "

2° bis " l'ho pagata poco più di un pacchetto di patatine ma ora non parte mangia olio trema lo sterzo non frena si spegne con la pioggia scoppietta ecc ecc , sarà lo statore??? "

2° tris " l'ho pagata il giusto , ora compro un set di cerchi con le gomme tassellate e le carene da battaglia la marmitta 2in1 che ci devo fare anche del fuoristrada ma poi mi serve in versione originale per andare con la donna al mare , tanto TRICTRAC cambio le gomme e la carena .... qualcuno sà dove comprare il sollevatore??"

3° "... ho preso una Dominator (al 99% dei casi è quella telaio verdino e carena bianca) che sembra uscita da una esplosione nucleare e l'ho pagata pure poco (e ci mancherebbe) tanto la uso solo in fuoristrada , però è proprio brutta ci metto subito il parafango alto la marmitta 2in1 , tolgo quel poco che è rimasto della carena tanto era di 3 colori diversi così è più leggera poi ci metto il faretto da enduro e il parafango posteriore con le lucette a led che risparmio 75 grammi , però mi piacerebbe andarci in africa quindi cerco il serbatoio acerbis maggiorato , ma sulle dune il mono non regge e ho visto su ebay che vendono un Ohlins della Ducati che costa poco ma io ho un amico di un amico di mio cugino che lavora sulle sospensioni e me lo faccio rifare e monto l'avantreno della XR che è più meglio e ci cambio il manubrio con una piega Tony Cairoli doppia sezione da 28 e faccio allargare le pedane tanto ho tutto l'inverno per smontare e rimontare e se sto in casa mia moglie mi rompe le palle per andare all'Ikea a comprare le tende , mmmm quasi quasi monto il kit A_loop che ho visto su internet così sembra una CR e i miei amici che hanno i soldi la smettono di prendermi in giro che ho uno scassone..."

4° " Ho preso una Dominator bellina pagata il giusto , a me piace viaggiare e sono poco propenso agli alberghi e alle comodità , però se sto via un mese con la mia fidanzata (santa donna che mi sopporta) ho bisogno delle borse laterali rigide con la capienza di un autobotte e magari il serbatoio maggiorato , vuoi mai che in Minkistan non trovi la benzina facilmente , poi mi servirebbe anche il GPS ho visto che alla Touratech fanno dei supporti bellissimi che costano come un Trilogy ma devo anche mettere la presa dell'accendino ma prima risparmio per rifare la catena della distribuzione che non si sa mai e metto la frizione nuova e il trittico con la corona da 43 così a 117 km/h riesco a fare 19,7 km con un litro con il vento a favore , devo solo capire come legare la tenda 2Second di Dechatlon che da chiusa sembra la ruota di un TIR ma è così comoda..."




mi permetto di quotare e approvare tali frasi............

OFFLINE
Post: 398
Post: 398
Registrato il: 10/08/2005
Città: LA SPEZIA
Età: 56
Sesso: Maschile
Dominatore
15/09/2011 08:40

Re:
-- Paolo --, 11/08/2011 15.43:

i possessori di Honda Dominator si dividono in alcune categorie e sottocategorie :

1° "Mamma Honda ha costruito la moto perfetta , la ripristino usando solo ricambi originali , il ricambista Honda ogni volta cerca di vendermi una transalp nuova dicendomi che spendo di meno ma è troppo moderna per me che amo il vintage , le grafiche non le cambio nemmeno sotto tortura , non metto il tubo del freno in treccia perchè l'assicurazione potrebbe in caso incidente lapidarmi con i sanpietrini , la uso poco perchè se no si sporca e non ci vado in fuoristrada e se la uso e si sporca la lavo con il sapone neutro e la asciugo anche nella parti intime con la finta pelle (finta perchè sono ecologista) di Camoscio e se per caso ho fatto una stradina bianca mi inginocchio e guardo il bollini delle pietre sotto al paramotore e mi lego il cencio alla coscia per punizione"

2° "... ho preso una Dominator perchè quando non avevo l'età (o i soldi) era la moto dei miei sogni , ora posso permettermela "

2° bis " l'ho pagata poco più di un pacchetto di patatine ma ora non parte mangia olio trema lo sterzo non frena si spegne con la pioggia scoppietta ecc ecc , sarà lo statore??? "

2° tris " l'ho pagata il giusto , ora compro un set di cerchi con le gomme tassellate e le carene da battaglia la marmitta 2in1 che ci devo fare anche del fuoristrada ma poi mi serve in versione originale per andare con la donna al mare , tanto TRICTRAC cambio le gomme e la carena .... qualcuno sà dove comprare il sollevatore??"

3° "... ho preso una Dominator (al 99% dei casi è quella telaio verdino e carena bianca) che sembra uscita da una esplosione nucleare e l'ho pagata pure poco (e ci mancherebbe) tanto la uso solo in fuoristrada , però è proprio brutta ci metto subito il parafango alto la marmitta 2in1 , tolgo quel poco che è rimasto della carena tanto era di 3 colori diversi così è più leggera poi ci metto il faretto da enduro e il parafango posteriore con le lucette a led che risparmio 75 grammi , però mi piacerebbe andarci in africa quindi cerco il serbatoio acerbis maggiorato , ma sulle dune il mono non regge e ho visto su ebay che vendono un Ohlins della Ducati che costa poco ma io ho un amico di un amico di mio cugino che lavora sulle sospensioni e me lo faccio rifare e monto l'avantreno della XR che è più meglio e ci cambio il manubrio con una piega Tony Cairoli doppia sezione da 28 e faccio allargare le pedane tanto ho tutto l'inverno per smontare e rimontare e se sto in casa mia moglie mi rompe le palle per andare all'Ikea a comprare le tende , mmmm quasi quasi monto il kit A_loop che ho visto su internet così sembra una CR e i miei amici che hanno i soldi la smettono di prendermi in giro che ho uno scassone..."

4° " Ho preso una Dominator bellina pagata il giusto , a me piace viaggiare e sono poco propenso agli alberghi e alle comodità , però se sto via un mese con la mia fidanzata (santa donna che mi sopporta) ho bisogno delle borse laterali rigide con la capienza di un autobotte e magari il serbatoio maggiorato , vuoi mai che in Minkistan non trovi la benzina facilmente , poi mi servirebbe anche il GPS ho visto che alla Touratech fanno dei supporti bellissimi che costano come un Trilogy ma devo anche mettere la presa dell'accendino ma prima risparmio per rifare la catena della distribuzione che non si sa mai e metto la frizione nuova e il trittico con la corona da 43 così a 117 km/h riesco a fare 19,7 km con un litro con il vento a favore , devo solo capire come legare la tenda 2Second di Dechatlon che da chiusa sembra la ruota di un TIR ma è così comoda..."


[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]

Paolo m'hai fatto morire!!!! TROPPO VERO!!!

OFFLINE
Post: 417
Post: 417
Registrato il: 13/02/2008
Città: TORINO
Età: 49
Sesso: Maschile
Dominatore
15/09/2011 13:42

andrea3112, 11/08/2011 18.15:



la moto di Fabio (Ganik)il TT che si vede a inizio discussione , che è un mio amico , è molto bella , a lui piace , in effetti è bella , ma è è una bellezza personale , anche lui bravo per l'impegno che se l'è fatta tutta in casa , ha speso credo 11.000 euro , ma bravo alla realizzazione del suo sogno , credo però che se monta sul mio normalissimo TT 600 vecchio e finito ci resta male per quanto va meglio.




11 mila euro ?!?! [SM=x653556]

forse ha ricostruito il telaio in titanio e/o carbonio?

mi sembra esagerato, a meno che tutti i lavori che ha fatto non siano stati eseguiti da fior di officine certificate, allora ci potrebbe anche stare...ah no scusa, hai detto che l'ha fatta lui..

comunque, premesso che a me il risultato piace tantissimo anche soltanto dal lato visivo (il modello di serie già si sa com'è e ce ne sono tante, tutte uguali, questa invece sprizza "originalità" in ogni particolare), se come dici la moto va peggio del vecchio TT ci deve essere per forza qualcosa che non funziona o che non è stato fatto bene.

io non credo sempre al discorso che la soluzione pensata dalla casa costruttrice sia la migliore possibile o quella che va bene alla "maggioranza" degli utilizzatori, secondo me c'è sempre margine di miglioramento (o di peggioramento... [SM=g27825]) in qualsiasi particolare.

in ogni caso, su una cosa concordo al 100%: W LE MOTO!!!

[SM=x653544]



"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 11:06. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com