Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

DD - Dominator Dakar

Ultimo Aggiornamento: 02/05/2011 08:58
OFFLINE
Post: 35
Post: 35
Registrato il: 01/07/2009
Città: PIACENZA
Età: 67
Sesso: Maschile
Cinquantino
28/04/2011 11:20

Re:
Pettinella, 21/04/2011 13.07:

Sarei curioso di sapere quanto ha pagato quelle forcelle il tipo e che modifiche ha dovuto fare per adattare le piastre...

[SM=g27828]



le wp da 48 mm le trovi usate con un po' di pazienza intorno a 350 euro, le piastre ovviamente sono le originali che vanno con le wp e si trovano usate intorno agli 80 euro.
dopo vai da un tornitore e fra perno canotto e cuscinetti spendi un'altra ottantina di euro.
totale siamo sui 510 euro, se poi vuoi fare una cosa fatta bene trovi un cerchio usato ktm con il disco a circa 150 euro ci aggiungi la pinza con altri 70/80 euro e sei a a 740.
i soldi sembran tanti ma ti assicuro che ne vale la pena.

per completare l'opera prendi un ammortizzatore di misura adeguata che sicuramente costa.... ma non toccare il leveraggio, un buon ammortizzatore serio con registri di compressione e estensione lo trovi nuovo intorno ai 600/700 euro (ohlins,wp,mupo,bitubo etc...), io eviterei di spendere altri 150 euro per il registro di precarico.

così bel bello siamo arrivati a oltre 1400 euro, senza contare il fai da te per le varie modifiche più o meno pesanti a plastiche, strumentazione etc., no dimentichiamo la famosa arrow omologata per 220 euro circa.

chi non fa raid africani può ridurre all'osso il peso eliminando strumentazione originale e carene, si arriva intorno ai 145 kili (senza benzina) senza tribulare troppo.
dopo queste cure, per i percorsi nostrani, avventurandosi anche in un fuoristrada relativamente leggero, hai una moto eccezionale, agilissima e con un motore che ti permette anche lunghi trasferimenti.

le scuole di pensiero fondamentalmente sono 2....la prima è quella che un domy deve rimanere il più possibile originale agendo (tranne che con l'ammortizzatore) con migliorie sulle parti originali ma purtroppo, stiamo parlando di forcelle e sistemi frenanti piuttosto limitati e sotto un certo aspetto anche più delicati....la seconda ( quella che preferisco) è la customizzazione profonda che irrimediabilmente ti porta a spese più alte.
credo però, che aggiungendo il prezzo per l'acquisto del domy che mediamente si trova abbastanza in ordine di motore intorno ai 1200 euro non si superano i 3000/3500 euro (serbatoio maggiorato compreso)....e quando è finita l'opera hai in mano un mezzo che come peso,affidabilità e prestazioni on/off non ha niente da invidiare alle nuove monocilindriche moderne che quanto a peso non scherzano ( 170 yama, 145 ktm, 150 husky) e come affidabilità ho grosse riserve con tutta quell'elettronica cinese che montano.

mi sono un pò dilungato sulla tua domanda ....ma quando vedo dei domy così, penso sempre più che è la vera moto totale e che fa parte di un pezzo della storia dove la moto aveva un' anima ....AUGH. [SM=x653531]







www.endurolandia.it supporter
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:22. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com