| | | OFFLINE | | Post: 161 Post: 161 | Registrato il: 27/07/2006
| Città: RHO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/08/2010 11:54 | |
per non smontare il carter destro e verificare il malfunzionamento del captatore, avete un metodo che sia valido? Io ho pensato: se levo candela e metto la 5a. Poi stacco il connettore del cap e ci metto un tester sui due poli.Se il cap funziona correttamente dovrebbe chiudere il contatto (e quindi dare il consenso alla centralina). il tester quindi mi dovrebbe ad un certo punto darmi la continuita. Se è rotto questo non dovrebbe succedere. Corretto? Attendo lumi!
Cosi faccio presto a capire...
Grazie
Ciao
Leo
...a volte i Conti non tornano, ma io son Duca...
...Quantè bella giovinezza, che si fugge tuttavia!
chi vuol esser lieto, sia: di doman non cè certezza...
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| | | OFFLINE | | Post: 970 Post: 969 | Registrato il: 23/04/2007
| Città: GRUGLIASCO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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18/08/2010 12:52 | |
...qlc mi ha passato sto link vedi se ti serve ...
Pick up
ciao
Mario |
| | | OFFLINE | | Post: 244 Post: 244 | Registrato il: 02/09/2007
| Città: COLOGNO MONZESE | Età: 69 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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22/08/2010 14:37 | |
leops, 18/08/2010 11.54:
per non smontare il carter destro e verificare il malfunzionamento del captatore, avete un metodo che sia valido? Io ho pensato: se levo candela e metto la 5a. Poi stacco il connettore del cap e ci metto un tester sui due poli.Se il cap funziona correttamente dovrebbe chiudere il contatto (e quindi dare il consenso alla centralina). il tester quindi mi dovrebbe ad un certo punto darmi la continuita. Se è rotto questo non dovrebbe succedere. Corretto? Attendo lumi!
Cosi faccio presto a capire...
Grazie
Ciao
Leo
Mi permetto di correggerti perchè circa tre anni fà ho avuto lo stesso problema (captatore o pick up che non dava impulsi).
Il captatore non è un interruttore che apre o chiude il circuito, ma genera solo un impulso elettrico di pochi volt (quando un dente metallico ricavato sull'ingranaggio primario dell'albero motore gli passa vicino), che viene inviato alla centralina, la quale poi (dopo aver elaborato il segnale con gli altri parametri) manda l'impulso alla bobina.
Perciò nella prova che vuoi fare dovrai cercare un impulso con una piccola tensione e non la continuità del circuito.
Comunque per testare più semplicemente se il captatore è integro, conviene prima provare il suo valore di resistenza, che come scritto sulla pagina del manuale, che era nel post linkato da Mario, deve essere di 450-520 Ohm.
P.S. Il mio l'ho cambiato e da allora (sgraaat, sgraaat! ) non ho più avuto noie.
Ciao e buon lavoro.
Brown55
Cùma disevàn i vécch: "o ciucià o bufà. Inséma sà pò no!"
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Definirsi motociclisti guidando uno scooter è come farsi un bidet e sentirsi un sub. |
| | | OFFLINE | | Post: 166 Post: 166 | Registrato il: 27/07/2006
| Città: RHO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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25/08/2010 20:19 | |
grazie dell'input avevo appunto verificato il da farsi.
Ringrazio ancora una volta Ciro che molto gentilemnte me ne ha mandato uno nuovo cercato con un po' di sbattiemnto. Ho verificato l'impedenza del nuovo ed appunto mi da 512Ohm. Il mio sulla moto mi da un valore indefinito attorno a 3Mila ohm... mi sembra fottuto!!
Che èpalle.
Avete una FAQ su come smontare i carter? DEvo stare attento a qualcosa in particolare? Fare questo NON fare quello?
Grazie
ciao
Leo
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| | | OFFLINE | | Post: 305 Post: 305 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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15/05/2015 19:54 | |
Ma sto pick up se smette di funzionare non va più oppure può rifunzionare?
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| | | OFFLINE | | Post: 306 Post: 306 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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15/05/2015 19:57 | |
Premetto ho visto un video del sommo Ciro. .e la mia Dominator sbuffa di brutto e non prende giri a volte non parte e a volte si...premetto cambiato centralina,olio filtri originali aria e olio,iridium controllatto connettori,massa,Pipetta ecc. ..ma saltuariamente fa capricci...sarà lui? |
| | | OFFLINE | | Post: 11.961 Post: 11.730 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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15/05/2015 23:47 | |
Hai visto se sua santità il collettore polmone è crepato ? [Modificato da CIRODOMINATOR 15/05/2015 23:47]
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 307 Post: 307 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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16/05/2015 00:00 | |
Nuovo da mamma honda...
Filtro aria e olio nuovi sempre dalla stessa madre..
Potrebbe esser il carb intasato di vecchia benzina rossa? |
| | | OFFLINE | | Post: 11.964 Post: 11.733 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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16/05/2015 00:33 | |
Se hai cambiato il collettore e non hai pulito il carburatore è come farsi la doccia senza lavarsi le parti intime
Gli ultimi collettori che stanno producendo sono molto morbidi collegando solo il carburatore senza manicotto della cassa filtro tende a piegare verso giu e quando riscalda l'effetto polmone è molto evidente
la carburazione non è come prima per questo motivo,posso sbagliarmi ma tre su tre è stato cosi' [Modificato da CIRODOMINATOR 16/05/2015 00:53]
CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO. |
| | | OFFLINE | | Post: 308 Post: 308 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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16/05/2015 07:58 | |
M mm quindi consigli di smontare tutto pulire il carb montare la cassa al carb e poi collegarla al collettore...e per ovviare al polmone metto una fascetta in più dove vedo flettere? |
| | | OFFLINE | | Post: 11.968 Post: 11.737 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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18/05/2015 00:28 | |
pulisci bene tutto poi prova
se non ti convince metti due fascette al centro
una piaga questi collettori sono morbidi e spaccano
ad'un dottore di Bari è durato due anni comprato nuovo.
poi se vuoi fare come me e non avere mai più problemi in eterno anche se sono stato ipermegaperculato,dato che il manuale d'officina non lo riporta (S.M.O.)
FATTI questo
freeforumzone.leonardo.it/newpost.aspx?a=post&c=54183&f=54183&idc=261671&idd...[Modificato da CIRODOMINATOR 18/05/2015 00:38]
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| | | OFFLINE | | Post: 309 Post: 309 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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18/05/2015 13:14 | |
letto il post ciro molto ingegnoso,percio' tu dici partire dal presupposto che se arriva la scintilla alla candela prima di toccare altro meglio smontar il carb....magari è una cavolata davvero tipo getto del minimo sporco...o altro boh....
Sto domy è un'anno che nel tempo libero mi fa' lavorare e mi piace sempre piu'...pensa che non l'ho ancora messo in starda....brrrrrrrrrrrr mi vengon i brividi!!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 311 Post: 311 | Registrato il: 28/11/2013
| Città: LISSONE | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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23/05/2015 00:05 | |
Aggiornamento...pulito smontato e rimontato il carb,e la moto non si avvia con scintilla della candela presente...grrrrr. ..help me..
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| | | OFFLINE | | Post: 312 Post: 312 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 00:07 | |
Cambiato cavo Pipetta ,Pipetta e nulla scintilla blu della candela presente e non si avvia....cosa può esser ora? |
| | | OFFLINE | | Post: 11.979 Post: 11.748 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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23/05/2015 00:17 | |
Inietta mezza siringa di benzina nel foro e rimetti la candela e prova se parte [Modificato da CIRODOMINATOR 23/05/2015 00:17]
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| | | OFFLINE | | Post: 314 Post: 314 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 00:29 | |
Domanda stupida ma stupida se arrivassero corrente all'arancia di colore blu...la centralina non può esser guasta vero?NE HO 3 ORIGINALE,DIGITALE TEDESCA E CINQUE. ..CON LE PRIME DUE NON VÀ. ..stessa domanda la pongo al pick up o al l'interruttore on off...se sono guasti uno dei due zero scintilla giusto? |
| | | OFFLINE | | Post: 315 Post: 315 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 00:31 | |
M mm bel rebus...riassume amo
Centralina guasta zero scintilla?
Pick up fuso zero scintilla?
Pipetta e bobina guasti zero scintilla?
Fusibile 20 ampere.......?
...prenoto esorcismo? |
| | | OFFLINE | | Post: 153 Post: 143 | Registrato il: 18/06/2012
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23/05/2015 07:05 | |
Domanda stupida: ma di benza al carburatore ne arriva?
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 316 Post: 316 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 07:23 | |
Sì sì eccome...
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| | | OFFLINE | | Post: 317 Post: 317 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 15:51 | |
Partita al secondo colpo.....esorcizzare. ....pulito il carb staccato tutti i connettori elettrici annaffiature prima con Wd40 poi con spray connettori elettrici,incrociato le dita e ....brummmmevviva disse mia figlia.. |
| | | OFFLINE | | Post: 318 Post: 318 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 15:52 | |
Staremo a veder se il problema breve si ripresenta....sebbene Isa tutto molto ma molto strano... |
| | | OFFLINE | | Post: 319 Post: 319 | Registrato il: 28/11/2013
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23/05/2015 15:54 | |
Ringrazio i forumisti che hanno udito le mie segue mentali ,in particolare il sommo Ciro che per esclusione mi ha dato delle dritte grazie alla sua esperienza e passione....
STAY Tuned... |
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