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Impianto elettrico fai da te. Aiutooooooooo

Ultimo Aggiornamento: 22/11/2010 01:14
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24/06/2010 13:54

1) Ho denudato tutti i fili perchè ho spostato centralina e il porta fusibili sotto la sella per questioni di spazio ed ora che ho controllato il funzionamento vorrei riordinare il tutto tagliando i fili più lunghi, collegandoli con dei fastom nei punti di congiunzione e avvolgendo del nastro isolante attorno al fastom. Poi infine vorrei mettere del nastro (ditemi voi di che tipo) che unisca tutti i fili. Nella foto 3 ho iniziato il lavoro solo con il nastro isolante ma non è bello e vorrei avvolgerlo con dell' altro. Le guaine termorestringenti sarebbero perfette ma come faccio ad infilarle?

2) Ho montato una presa accendisigari vicino al blocchetto dell' accensione. Ho messo un fusibile da 15 (come consigliato in un altro post) nella scatola fusibili originale e ho fatto fuoriuscire un filo marrone inserito poi nella presa che esce dalla scatolina. Dove devo attaccarmi con i cavi della presa 12 v? Il filo marrone che ho fatto uscire si attacca nella foto 7 sotto la presa nell parte laterale e il filo rosso che c' è sotto la presa 12 v, al centro, si attacca ad uno dei 2 cavi rossi della foto 8? Quale dei 2?

3) Il led posteriore funziona ma non ha 2 intensità di luci deverse: a fari spenti si illumina in frenata ma a fari accesi è già illuminato e non si vede differenza. E' normale? Che fare?

4)Ho provato a vedere com' era la luce delle frecce attaccandone solo una. Non lampeggiava ma restava accesa. Dopo qualche secondo l' ho staccata ed ora non vanno più. Forse è saltato un fusibile perchè una delle 2 frecce era staccata? Cos' altro?

5) Siamo a corto di corrente come mi diceva il buon Paulinuz. Ho pensato di collegare i cavi così: luci posizione 1 faro della mascherina acceso, luci anabbaglianti 2 fari della mascherina accesi, luci abbaglianti 1 faro mascherina e 2 fari fendinebbia. Ne ho a sufficienza o rischio di far saltare lo statore? In alternativa magari potrei mettere un deviatore per far sì che con gli abbaglianti attaccati vada un faro mascherina e un fendinebbia a scelta a seconda di come giro l' interruttore. Altre idee?

6) mi avete sconsigliato i fastom ma come posso fare a stagnare i fili se poi devo togliere la sella?

7) Caricando la batteria segna 12 v giusti. Non dovrebbe segnarne 13 e rotti? O forse segna quella cifra quando l' alternatore l' ha caricata mentre quando la carica il carica batterie si ferma a 12?

8) Nella foto 5 si vede il clacson. Gli attacchi hanno un polo o funziona comunque? Vale lo stesso per gli attacchi dei sensori dei freni?

9))Datemi consigli anche su cose che non ho chiesto please, ne ho bisogno come vedete.
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