| | | OFFLINE | | | Post: 528 Post: 435 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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03/06/2010 16:28 | |
partendo dal raduno ho coniato per me...visto le prese in giro ricevute, il seguente motto
SPANANDO S'IMPARA!!!
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| | | OFFLINE | | | Post: 545 Post: 452 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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07/06/2010 18:32 | |
oggi ho riprovato a smontare il bullone..altro sbloccante..altre martellatine..niente...nullanon si muove
che dite
provo a smontare la pinza o lascio fare a un meccanico?
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07/06/2010 18:45 | |
lupomannario, 07/06/2010 18.32:
oggi ho riprovato a smontare il bullone..altro sbloccante..altre martellatine..niente...nullanon si muove
che dite
provo a smontare la pinza o lascio fare a un meccanico?
Io proverei a fare quest'estremo tentativo, stacca la pinza, o se si può (non sò come è fissata le foto che ti metto sono della mia moto) allontanala dal disco smontando il perno posteriore che la fissa, prendi una giratubi a pappagallo o una pinza a scatto di quelle buone e prova ad allentarla come in foto, se hai poco spazio perchè le pasticche sono consumate fai rientare i pistoncini e quini allontanale.
Gilbo
Ne irritum facias more gallus |
| | | OFFLINE | | | Post: 549 Post: 456 | Registrato il: 12/01/2004
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08/06/2010 11:41 | |
ho provato a fare quest'operazioni..pero con una semplice pinza da stagnaro
non bloccava bene il dado quindi non si riesce a girare...devo rimediare una pinza di quelle che dici tu...
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| | | OFFLINE | | | Post: 550 Post: 457 | Registrato il: 12/01/2004
| Città: ROMA | Età: 57 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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08/06/2010 20:07 | |
risolto allafine!
sono andato da u eccancio auto,con il quale ho unminimo di conoscenza
si è divertito molto a fare un lavoro di vera meccanica
smontata pinza,bloccato bullone all amorsa..provato a girare pina..nulla..era proproio fuso dwntro il bullone
allora on trapano ha assottigliato l testa bulone, segato alcentro e finalmente svitao il tutto
poispurgato l impianto...e finalmente tutto a posto
un oretta e mezza quasi
...senza costi""per me è un onore" mi ha detto!
beh..che dire..fantastico!
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29/01/2012 13:26 | |
mmmhhh, ho appena spanato anch'io l'alberino che tiene le pasticche post... Ipotizzando che fosse incrostata ho spruzzato del WD40 su tutti e 4 i lati senza imbrattare niente e ho aspettato qualche minuto, vado di Cacciavite a taglio grande (e dai... sti Jappo non potevano mettere un bullone M6x8 o un perno ad incastro + copiglia come Brembo???) e non appena ho fatto forza per girare il tagli è diventato tondo... Non voglios egare niente al centro per paura di non poter più afferrare il perno, devo armarmi di giratubi... ho già allonbtanato il pistoncino per avere spazio. Comunque, una volta liberate le pasticche, qual'è la misura del perno? é davvero da M6 per come ho intuito??? |
| | | OFFLINE | | Post: 853 Post: 853 | Registrato il: 14/10/2009
| Città: ROMA | Età: 45 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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29/01/2012 17:25 | |
mi ricollego a questo post per porre una domanda...
ho smontato la pinza anteriore dall'inmpianto frenante...smondata la pinza in tutte le sue parti e ripulita a dovere...ora però mi sorge un dubbio...!!!...come procedere una volta rimontata la pinza e l'impianto al rabbocco olio???grazie in anticipo
...rispetta la diversità e brucia l'ignoranza...!!! |
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29/01/2012 21:34 | |
Risolto! Mazza e scalpello da falegnami e ho fatto a pezzi il tappino del perno! Poi con la chiave esgonale da 5 ho scitato il bullone da M6 e fatto tutto! ;)
Per il rimontaggio: Serra tutti i tubi, apri il serbatoio della pompa freno, riempilo con olio DOT 4. Regola la leva sul valore massimo e inizia a pompare, apri lo spurgo e continua come un forsennato. Dopo un pò dallo spurgo (consiglio d'inserire un tubicino nell'innesto, altrimenti l'olio va ovunque...) inizieranno ad uscire dei fiotti di aria/olio, chiudi lo spurgo per dare pressione e poi riaprilo. Quando esce solo olio rabbocca e con purgo chiuso pompa da bestia. Metti il tappo e continua a pompare. La leva pian piano s'indurirà. Nel punto massimo in cui sarà effettivamente dura, lasciala schiacciata senza esagerare, apri lo spurgo e fai uscire un pò dìolio, chiudi subito lo spurgo. In questo modo non farai più entrare aria, ora puoi mettere la pompa su 1 e avrai molta più forza pompante. Nei giorni a seguire si assesterà perfettamente! |
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