Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

rumore frizione... aiutooo!!!

Ultimo Aggiornamento: 18/06/2009 19:59
15/06/2009 23:54

ciao dopo aver sistemato i problemi con la carburazione mi ritrovo ancora nei casini...oggi sono uscito per fare un giro quando nel rilascio della frizione sento un rumore metallico proveniente dal carter una specie di assestamento delle molle della frizione [SM=g27833] (nn sò di preciso) vabbè[SM=g27825]... continuando con il giretto ad un certo punto ero in 3, affondo con il gas e ad un tratto la frizione si stacca da sola mandando fuorigiri il motore, poi però si è riattaccata,ma il rumore si sente sempre ad ogni cambio di marcia quando rilascio la frizione oppure quando decellero e accellero [SM=g27813] ...pensate che sia arrivato il momento di cambiare frizione? o è qualche altra cosa?...ha circa 40000Km... [SM=x653533]
OFFLINE
Post: 2.515
Post: 2.464
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 00:00

Re:
Lupetto88@, 15/06/2009 23.54:

ciao dopo aver sistemato i problemi con la carburazione mi ritrovo ancora nei casini...oggi sono uscito per fare un giro quando nel rilascio della frizione sento un rumore metallico proveniente dal carter una specie di assestamento delle molle della frizione [SM=g27833] (nn sò di preciso) vabbè[SM=g27825]... continuando con il giretto ad un certo punto ero in 3, affondo con il gas e ad un tratto la frizione si stacca da sola mandando fuorigiri il motore, poi però si è riattaccata,ma il rumore si sente sempre ad ogni cambio di marcia quando rilascio la frizione oppure quando decellero e accellero [SM=g27813] ...pensate che sia arrivato il momento di cambiare frizione? o è qualche altra cosa?...ha circa 40000Km... [SM=x653533]


-
DALLA spiegazione che fai secondo me ' ti salta le terza marcia.....la frizione non salta ma slitta..ma di terza si sente poco ,mentre di quinta ,se i dischi sono finiti [SM=x653562] sentirai l'effetto scooter variatore [SM=g27829]



CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
OFFLINE
Post: 2.269
Post: 2.265
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 00:01

Detto così mi viene l'infausto sospetto del cambio.
Se la terza marcia "salta" ovvero si "sgancia" è un problema del cambio.
Il rumore di "ferraglia" è anche proprio del cambio.

In folle fa rumore?

La frizione se è "finita" slitta e "barrisce".


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 2.517
Post: 2.466
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 00:12

mattia ma siamo telepatici??? [SM=x653563]


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
OFFLINE
Post: 2.271
Post: 2.267
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 00:23

"gemelli diversi" [SM=g27828]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 3.756
Post: 905
Registrato il: 26/07/2004
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
16/06/2009 08:24

Re:
mattiapz, 16/06/2009 0.23:

"gemelli diversi" [SM=g27828]


ma che gemelli diversi...

è che fate parte del medesimo complesso musicale messicano...

"Los Chacachazz"

(cit. Arbore) [SM=x653537]




--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

16/06/2009 10:23

la frizione attacca solo se la leva è tutta rilasciata oppure comincia a prendere a metà?
Metti in 4° a 3000 giri magari in salita e dai una manata di gas , se va su di giri e non prende velocità è la frizione finita
Il rumore dovrei sentirlo
OFFLINE
Post: 2.274
Post: 2.270
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 13:29

Re: Re:
redflyer, 16/06/2009 8.24:


ma che gemelli diversi...

è che fate parte del medesimo complesso musicale messicano...

"Los Chacachazz"

(cit. Arbore) [SM=x653537]





Ok va bene [SM=g27824] visto che fai sarcassmo al prossimo concerto non vieni al festino con le groupies


No support no party [SM=x653537]



---------------------------------------

La frizione consumata mi pare difficile possa fare un rumore "metallico di assestamento". Poi per il resto posssiamo darci tutti un grattone


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 3.759
Post: 907
Registrato il: 26/07/2004
Città: ROMA
Età: 68
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
16/06/2009 14:24

Re: Re: Re:
mattiapz, 16/06/2009 13.29:



Ok va bene [SM=g27824] visto che fai sarcassmo al prossimo concerto non vieni al festino con le groupies


No support no party [SM=x653537]






perchè... perchè...


Basta, la faccio finita con questa vita........
vendo la moto e vado a fare il rastaman a Porto Rico, dove aprirò un bar sulla spiaggia.
Con i soldi guadagnati, comprerò una barca per scarrozzare i turisti in giro per le calette piu meritevoli, discuterò con loro di come vanno le cose nel resto del mondo.
Essi, mi racconteranno di come Berlusconi si sia impadronito, insieme a Dalema, della stanza dei bottoni, e stiano giocando uno scopone scientifico in coppia con Fini e Bertinotti.
Tra un aragosta e l'altra (niente a che vedere con quelle Sarde, piccole, pelose e nere), mi parleranno dell'ennesimo scudetto rubato dalla juve, dell'ennesimo fallimento dell'Inter dei campeonos, ma soprattutto del boom delle moto in Italia, e di quanto gli piacerebbe fare delle escursioni off-road (uotsssamerica) nell'entroterra.
A quel punto comprerò una decina di vecchie enduro di seconda mano, più una nuova per me. Non importa la marca od il modello, ma solo il fatto che appena la ritirerò, la coscienza verrà spodestata dal suo lato corrotto e godereccio
(eccheccazzo era l'ora, non ne potevo più di mangiare Aragosta
Oceanica.... poi mi stava sulle balle).
Immediatamente, mi si sporcheranno le mani, mi rispunteranno i calli, ci sarà grasso dappertutto, l'adrenalina s'impennera insieme all'Euro, uno strano ghigno compiaciuto mi si stamperà in faccia.
Organizzerò gite e giretti e parlerò con tutti quanti di motori, telai, sospensioni, gommature, freni, prestazioni sessuali e non, e loro, ancora una volta mi racconteranno di cosa significa andare in moto in Italia.
Giunti i momenti dei saluti, mi diranno: "E' stato un piacere conoscerti, spero di rivederci... se hai Internet possiamo sentirci tramite e-mail oppure Mail ling list, ne esiste una apposita per chi apprezza la moto
Basta che ti presenti alla massa e che rispetti la netiquette, che ti farai un sacco di amici, e sentirai meno la mancanza dell'Italia... Certo che se poi venissi in Italia in coincidenza di qualche incontro..."

Io basito ed attonito, dirò:
"Perché mondo infame.....perché!"





--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

OFFLINE
Post: 2.275
Post: 2.271
Registrato il: 01/10/2007
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 15:09

Benvenuto nel "lato oscuro" o "luminoso" a seconda dei punti di vista [SM=g27828]
Hai delle potenzialità [SM=g27827]

P.S
Le treccine rosse no, quelle NO!
Ti mancherà poi la sedia dell'ufficio?


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
OFFLINE
Post: 2.520
Post: 2.469
Registrato il: 29/03/2007
Città: BRINDISI
Età: 16
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
16/06/2009 15:39

possinammazza [SM=x653557]


CHI SEMINA SPINE DEVE RICORDARSI DI NON CAMMINARE SCALZO.
18/06/2009 19:59

...non mi sembra il cambio o almeno spero, la frizione sembra anchessa apposto comincia ad attaccare a metà e non sembri chè slitti neanche in 5° accellerando a fondo...[SM=x653533], poi ho notato anche un altra cosa da fermo con una marcia dentro e frizione tirata se accellero molto si innesta da sola, con la prima riesce anche a camminare, con le altre si sente solo che slitta (questo sempre a frizione tirata)...cosa strana [SM=g27833] ... non penso sia normale però non mi sembra che sia un problema di cambio voi che ne dite?..però mi fà pensare il rumore che sento proprio quando lento tutta la frizione (quel rumore che vi dicevo prima)sembrebbe come il rumore che fa la frizione di un auto quando si rompe il parastrappi...non è che nella moto ci sia qualcosa di simile?... di sicuro la cosa da fare è aprire il carter lato frizione e controllare se è tutto apposto...
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:45. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com