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Cuscinetti

Ultimo Aggiornamento: 11/03/2014 18:09
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24/05/2009 12:15

Ti stimo fratello! [SM=x653547] [SM=x653547]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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25/05/2009 08:50

Re:
Kilolo, 23/05/2009 22.32:



Purtroppo non ho una morsa ma mi è venuto in soccorso un vicino di casa.






Giust'appunto.... guarda




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25/05/2009 11:07

Re: Re:
nico68, 25/05/2009 8.50:




Giust'appunto.... guarda




Grazie Nico ma il problema è che manca anche il banco [SM=g27818]
Quando mi deciderò a costruirlo seriamente provvederò anche alla morsa.

Ciao
Kilolo
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Re: Re: Re:
Kilolo, 25/05/2009 11.07:




Grazie Nico ma il problema è che manca anche il banco [SM=g27818]
Quando mi deciderò a costruirlo seriamente provvederò anche alla morsa.

Ciao
Kilolo




Beh.... allora....

e comunque non puoi lamentarti.... c'è chi non ha neanche il garage.... acnhe se ha tutti gli atttrezzi professionali da officina della ferrari....




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26/05/2009 16:20

Grazie x la dritta
Stamattina ci siamo messi io e la mia pazienza a sostituire i cuscinetti dello sterzo. Ringrazio tutte le informazioni lette a riguardo che hanno portato al successo dell'opera!!!!!!!! [SM=x653561]
26/05/2009 16:24

Dremel Santo Subito [SM=g27811]
28/05/2009 14:28

[13.55.24] Paolinuz: mai cimentato nello smontaggio
[13.55.34] Nicola Graverini: ops, mi sono sbagliato
[13.55.36] Paolinuz: ma ho qui na forca di prova
[13.55.41] Paolinuz: se vuoi vedo
[13.55.46] Nicola Graverini: si, ho visto la foto
[13.55.50] Nicola Graverini: nono
[13.55.54] Paolinuz: tanto è omaggio
[13.56.04] Paolinuz: visto che è irrimediabilmente storta
[13.56.06] Nicola Graverini: stavamo accanendoci a morsi su quella di kilolo
[13.56.16] Paolinuz: sa provo
[13.56.17] Nicola Graverini: :)
[13.56.50] Nicola Graverini: il disco da taglio che abbiamo sul dremel è un po' grosso e non si riesce a tagliare in verticale o quasi la pista
[13.57.05] Paolinuz: si devi consumarlo
[13.58.01] Nicola Graverini: un pezzo lo abbiamo staccato e un po' gira, ma dobbiamo arrivare a romperlo, vero?
[13.58.16] Paolinuz: almeno a 1 decimo
[13.58.17] Nicola Graverini: no, sennò era troppo facile :)
[13.58.26] Paolinuz: non prorpio tagliarlo ma quasi
[13.58.32] Paolinuz: se no incidi sotto
....
[14.00.42] Paolinuz: tolto
[14.00.49] Paolinuz: ti faccio due foto
[14.01.07] Nicola Graverini: ok
[14.01.08] Nicola Graverini: grazie
[14.01.38] Nicola Graverini: se hai tolto quello che dico io in 1 minuto metto il tuo poster in camera








[Modificato da Paolinuz 28/05/2009 14:46]
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28/05/2009 14:32

Paolo è stato ottimo... noi abbiamo impiegato di più perchè Kilolo non voleva tagliare il parapolvere [SM=g27828]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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28/05/2009 16:28

Re:
ettolo, 28/05/2009 14.32:

Paolo è stato ottimo... noi abbiamo impiegato di più perchè Kilolo non voleva tagliare il parapolvere [SM=g27828]



Per il tempo, mea culpa, lo ho fuorviato io, forse.
Utilizzo la mola nell' altro senso, orizzontale, tenendo il manico del Dremel lungo il piantone di sterzo.

Ci metto di più, consumo 2 o 3 dischi da taglio , ma tengo il parapolvere.

Anche così comunque il parapolvere non è proprio malissimo a dire la verità (anche se Kilolo lo vedo già in preda alle convulsioni [SM=g27828] )




1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
28/05/2009 16:36

Re:
ettolo, 28/05/2009 14.32:

Paolo è stato ottimo... noi abbiamo impiegato di più perchè Kilolo non voleva tagliare il parapolvere [SM=g27828]



Di solito è compreso nei kit cuscinetti ma...



3 53214KA4701 PARAPOLVERE TESTA DI STERZO (ARAI) 5,18 EUR

http://www.januaservice.com/ricambi/RicambiScegli01.asp

e poi davate a me del rabbino per lo spinotto del pistone [SM=x653547]
[Modificato da Paolinuz 28/05/2009 16:39]
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28/05/2009 16:42

No, la NACHI vende i cuscinetti senza paraoli.
Telefonando alla NACHI Europe dicono che i parapolvere li trovi solo alla Honda.
Guarda che dal recinto ti chiamano [SM=x653547]

Lo spinotto del pistone si cambia sempre, quando addiritura non si butta la biella (con albero attaccato).

La biella si misura sempre (piede), a 0,07 si butta.

Il paraolio... para e basta. [SM=x653547]
[Modificato da mattiapz 28/05/2009 16:47]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
28/05/2009 16:52

Sei proprio pistino fino alla morte !!!




Link Ebay 27,95 euro + ss


e che cazzo arrenditi qualche volta


[Modificato da Paolinuz 28/05/2009 16:54]
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28/05/2009 16:58

[SM=x653563]

(buono il link, non lo conoscevo il prodotto [SM=g27828] )
[Modificato da mattiapz 28/05/2009 17:01]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/05/2009 17:31

[SM=g27828]

Però,però...
rispolverando l'outlook ho notato questo (il risparmio è salvo ma siamo male...lo so...):

(senza parapolvere)


[SM=x653563]

[Modificato da mattiapz 28/05/2009 17:32]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/05/2009 18:01

Re: Re:
mattiapz, 28/05/2009 16.28:



Per il tempo, mea culpa, lo ho fuorviato io, forse.
Utilizzo la mola nell' altro senso, orizzontale, tenendo il manico del Dremel lungo il piantone di sterzo.

Ci metto di più, consumo 2 o 3 dischi da taglio , ma tengo il parapolvere.

Anche così comunque il parapolvere non è proprio malissimo a dire la verità (anche se Kilolo lo vedo già in preda alle convulsioni [SM=g27828] )





Ci sono stato malissimo a tagliare quel parapolvere!!! [SM=g27828]
Ben 5,18 preziosi euri buttati via così!!! [SM=g27828]

Usavo il Dremel come dici tu tenendolo lungo il piantone e intanto pensavo: sto spendendo più in dischi da taglio di quanto può costare un parapolvere [SM=g27828]

Poi metterò la foto di come ho ridotto la pista per farmi perculare ben bene [SM=g27828]

Ciao
Kilolo
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28/05/2009 18:31

Re: Re: Re:
Kilolo, 28/05/2009 18.01:



per farmi perculare ben bene [SM=g27828]




Vai tranquillo , qui percularsi è come le scazzottate tra fratellini maschi.
Una specie di sport quotidiano [SM=x653563]

P.S
Bisognerà lavorare sui prezzi del fornitore dei dischi da taglio però...che dici?


[Modificato da mattiapz 28/05/2009 18:33]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
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28/05/2009 21:24

Re: Re: Re: Re:
mattiapz, 28/05/2009 18.31:



Vai tranquillo , qui percularsi è come le scazzottate tra fratellini maschi.
Una specie di sport quotidiano [SM=x653563]

P.S
Bisognerà lavorare sui prezzi del fornitore dei dischi da taglio però...che dici?






Sono tranquillissimo, prendersi poco sul serio è giustissimo su un forum di "motociclanti" appassionati di vecchi rottami da pacioccare! [SM=x653548]

Il fornitore dei dischi da taglio nel mio caso era il fratellone, quindi costo zero! [SM=x653563] Mi confermo indecorosamente "braccino"!

Ecco le foto della vergogna:
la pista


e il povero parapolvere


E poi i doverosi ringraziamenti a Paolinuz che togliendo la sua pista in 3 minuti scarsi mi ha convinto che stavo perdendo tempo e che il sistema "giusto" era sacrificare il parapolvere. [SM=x653535]

Ciao
Kilolo
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28/05/2009 22:18

Dischi dremel per tagliare un apista di cuscinetto? 10 euro, con mastercard

Ore di lavoro buttate via per segare una pista di un cuscinetto senza tagliare un misero parapolvere? 90 euro, con mastercard

Vedere il fratello che poi, nonostante tutto, sega in due il parapolvere ....... non ha prezzo!
[SM=x653547] [SM=x653547] [SM=x653547]


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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Cinquantino truccato
01/03/2014 07:40

Mi sbaglio o c'era un tutorial su come montare quelli conici (dopo aver smontato i vecchi)..
Sto per fare la lavorazione e non vorrei far cazzate. Grazie.
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Cinquantino
01/03/2014 09:31


Penso tu possa usare questo video su youtube come tutorial:
www.youtube.com/watch?v=UKM1L5AUrmQ

E' diviso in 2 parti

Anche se il video è relativo ad un altra moto, la procedura è esattamente identica a quella che cerchi perchè nella sua moto ci sono i cuscinetti conici, comunque in sostanza ti dice di distruggere la gabbia esterna ed arrivare alla pista interna.

Tra l'altro credo che questo ragazzo sia un utente del forum che ha anche un Dominator

Aggiungo anche una foto del mio metodo per levare la pista interna senza rischiare di rovinare il cristo come ho visto in altre foto di questo topic
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01/03/2014 18:39

Grazie chiodo. Molto chiaro in effetti.
Quindi il dadone va serrato a mano.....ad occhio.
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07/03/2014 11:18

oddio che nervi! Ho dato il cuscinetto per infilarlo nella pistra inferiore ad un amico meccanico (io non ho il tubo per batterlo...) e me lo ha rovinato!

Devo ricomprare tutto il kit! Uccidetemiiiiiiiiiiiiiii [SM=g27816]
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07/03/2014 11:46

Nel video il tubo mi dava l'impressione di essere di rame
Forse di piombo lo trovi più facilmente... L'importante è che sia più morbido del cuscinetto [SM=g27811]
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Cinquantino
07/03/2014 11:46

Nel video il tubo mi dava l'impressione di essere di rame
Forse di piombo lo trovi più facilmente... L'importante è che sia più morbido del cuscinetto [SM=g27811]
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07/03/2014 12:24

Re:
Superchiodo, 07/03/2014 11:46:

Nel video il tubo mi dava l'impressione di essere di rame
Forse di piombo lo trovi più facilmente... L'importante è che sia più morbido del cuscinetto [SM=g27811]




che nervi...non so con cosa lo ha battuto...tra l'altro è pure bravo...avrà fatto la cazzata....ma ciò mi comporta dover rispendere 50€....aspettare che arrivino....e non montare l'anteriore sto week end. che nervi!
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