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A proposito di getti

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2015 15:14
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Cinquantino truccato
21/01/2008 13:03

Sento che c'e' sempre un certo fermento intorno ai suddetti per via che molti cambiano scarichi, filtri eccetera, con conseguente necessita' di rejetting.
Pero' tutti parlano del getto del max e mai di quello del minimo.
Ora, siccome io, che non ho ancora fatto il cambio "input/output" ma ce l'ho in cantiere, ho gia' adesso la pilot screw svitata di n giri, eppure la sento magra al minimo, mi domando:
ma nessuno sente il bisogno di ingrassarla, almeno dopo interventi che di sicuro aumentano il respiro anche al minimo o in basso?

augh!
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22/01/2008 21:35

Ciao.
Il getto del minimo è dimensionato (e nel caso del Domy bene) per un setting originale. Il fatto che tu abbia la vite del minimo già abbondantemente svitata e che tu senta la tua Lei un po' magrina non è bellissimo. Questo può essere sintomo di getto del minimo sporco e quindi la sua portata è diminuita.
Anch'io prima di mettere a posto la mia Lei avevo problemi di minimo magro anche con quattro giri di vite. Ho smontato il carburatore e sai cos'era? la vite del minimo, che nella sua estremità termina appuntita, era pesantemente incrostata. E' bastato pulirla per mettere le cose a posto. In poche parole anche se era svitata di molto, era come lo fosse solo di due giri o meno.

Io ho tolto lo snorkel, messo un filtro autocostruito di spugna ad alto flusso e uno scarico 2 in 1 più aperto degli originali e non ho sentito il bisogno di cambiare il getto del minimo, mi è bastato lavorare di vite del minimo (svitata quasi del doppio rispetto alle indicazioni di mamma Honda). Chiaramente il getto del max l'ho dovuto cambiare perchè non esiste una "vite del massimo" e ho messo un 162 (la mia RD08 montava un 145 originale).

Ciao e a presto [SM=x653544]




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23/01/2008 10:03

Ciao,
magari prova a mettere una rondellina per viti da computer allo spillo! Tenendolo + alto enra costantemente + benza.
Che io sappia, il getto del minimo si tende a non toccarlo mai!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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23/01/2008 12:23

Re:
alfredo.lakota, 21/01/2008 13.03:

Sento che c'e' sempre un certo fermento intorno ai suddetti per via che molti cambiano scarichi, filtri eccetera, con conseguente necessita' di rejetting.
Pero' tutti parlano del getto del max e mai di quello del minimo.
Ora, siccome io, che non ho ancora fatto il cambio "input/output" ma ce l'ho in cantiere, ho gia' adesso la pilot screw svitata di n giri, eppure la sento magra al minimo, mi domando:
ma nessuno sente il bisogno di ingrassarla, almeno dopo interventi che di sicuro aumentano il respiro anche al minimo o in basso?

augh!


Nella maggior parte (99%) dei casi non serve sostituire il getto del minimo in quanto lavora solo .... al minimo [SM=g27823]
Già da 1/8 di apertura del gas, intervengono altri fattori, come lo smusso della valvola del gas e la vite di regolazione miscela per passare poi a sezione ed altezza dello spillo della valvola stessa .
Ciao! [SM=g27811]
[Modificato da waltz 23/01/2008 12:25]



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20/02/2008 19:47

domanda:

cambiando il getto del max con un 160 o 162 come quello di andry,

considerando che in partenza monto il 155 ,

devo intervenire per forza anche sull'altezza dello spillo oppure posso benissimo lasciarlo com'è?

intendo "di regola" visto che il getto ha il foro + largo [SM=g27833]

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21/02/2008 09:17

Re:
REDdommy, 20/02/2008 19.47:

domanda:

cambiando il getto del max con un 160 o 162 come quello di andry,

considerando che in partenza monto il 155 ,

devo intervenire per forza anche sull'altezza dello spillo oppure posso benissimo lasciarlo com'è?

intendo "di regola" visto che il getto ha il foro + largo [SM=g27833]




ciao
guarda il cambio in una prima serie da 160 a 162 è veremante impercettibile,
io le ho provato in tutti i modi- preciso che ancora avevo
le marmitte originali svuotate e filtro aria BMC:

1 passo= 160-spillo originale

2 passo= 160-spillo dinojet- rondellina sotto per rialzare

3 passo= 162-spillo originale

4 passo= 162-spillo dinojet- rondellina sotto per rialzare

delle quattro configurazione ho preferito la prima
160 con spillo orginale
ti spiego
ho controllato prestazioni consumi e tutto quello che riguarda accelerazione da fermo, ripresa e cambio delle marce
nella mia prima serie aumentando di volta in volta il getto e cambiando lo spillo originale con quello dinojet che è di poco piu corto (quindi montandolo resta piu alto e non va a chiudere sul foro centrale del getto) sono solo aumentati i consumi, subito dopo aver montato il 162 spillo e rondella senza aver toccato nulla la moto a minimo risultava piu accelerata passando da 1400/1500 rpm (regolata con il 155e 160) a 2000, regolando di nuovo il minimo quindi allentando la vitina la riporto di nuovo a 1500, ma mi ero accorto che la risposta della moto all'apertura del gas era piu brusca e non graduale come con il 155 o 160
considerando che i consumi erano passati da un 17/18km-lt a 14/15km-lt
andryandbrontolina ha una seconsa serie che in originale monta il 148
quindi per montare il 162 ha tolto lo snorkel, alsato lo spillo ha uno scarico aperto, avendo cosi una carburazione diversa,
nei miei vari post consiglio il 160 al posto del 155 solo per chi abbina al getto uno scarico aperto e lascia gli scarichi originale
la moto non cambia nei consumi ma è piu pronta all'apertura del gas tutto qua
per modifiche su seconda e terza serie (148 vs 162) allora devi seguire le modifiche fatte da andry
come da istruzioni kit dinojet
dammi una mail cha ti mando qualche cosina
ciao peppe [SM=x653544]



[IMG][/IMG]
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21/02/2008 12:37

Re:
REDdommy, 20/02/2008 19.47:

domanda:

cambiando il getto del max con un 160 o 162 come quello di andry,

considerando che in partenza monto il 155 ,

devo intervenire per forza anche sull'altezza dello spillo oppure posso benissimo lasciarlo com'è?

intendo "di regola" visto che il getto ha il foro + largo [SM=g27833]



Visto che monteresti un getto con già un foro più grande , "di regola" lo spillo dovresti lasciarlo com'è . [SM=g27811]





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22/02/2008 19:59

wè ciao, grazie delle risp.

vi spiego il mio dubbio che è dato dal fatto che con il kit dynojet che avevo (ma ho poi rivenduto)già con il getto da 160 lo spillo del kit era posizionato + in alto del nostro originale,

perciò mi chiedevo se montando un getto kehiin originale (quindi adatto al nostro spillo)da 160 o + andasse di conseguenza alzato di poco anche lo spillo per un miglior funzionamento dell'insieme.

in definitiva la risposta è nò allora, mi monto il 160 al posto del 155 e lascio stare tutto,confermate...?

(p.s. monto già un gpr e un filtro bmc ,tutto il resto è originale)
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25/02/2008 11:46

Re:
REDdommy, 22/02/2008 19.59:

wè ciao, grazie delle risp.

vi spiego il mio dubbio che è dato dal fatto che con il kit dynojet che avevo (ma ho poi rivenduto)già con il getto da 160 lo spillo del kit era posizionato + in alto del nostro originale,

perciò mi chiedevo se montando un getto kehiin originale (quindi adatto al nostro spillo)da 160 o + andasse di conseguenza alzato di poco anche lo spillo per un miglior funzionamento dell'insieme.

in definitiva la risposta è nò allora, mi monto il 160 al posto del 155 e lascio stare tutto,confermate...?

(p.s. monto già un gpr e un filtro bmc ,tutto il resto è originale)


Lo spillo del kit dinojet ha un profilo diverso dall'originale .
Inizia con il sostituire il 155 con il 160 e poi si vedrà in seguito se saranno necessari altri interventi .
Per carburare una moto modificata non esiste la ricetta assoluta, bisogna procedere per gradi [SM=g27823] .
Ciao! [SM=g27811]




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25/02/2008 19:39

Approfitto di questo post per non aprirne un'altro...
Io ho una seconda serie,ma quando l'ho presa aveva il getto del massimo di 148.
Prima l'ho portato a 155,con rondella sotto lo spillo di 0,5mm,2 in 1 della GPR,filtro race by Peppe e ho notato che la moto è notevolmente migliorata,tira di più ai bassi-medi ed è più fluida.
C'è un però...lasciando il gas,invece di andare direttamente al minimo,rimaneva accellerata di qualche centinaio di giri,diminuendo un po alla volta fino al minimo,per poi riaccellerare un po...insomma non era stabile.
Ho pensato che potesse essere troppo 0,5mm per la rondella e quindi l'ho portata a 0,3mm.Le cose sono un pelo migliorate,ma la moto è comunque instabile al minimo.
Ora la mia domanda è:cosa potrei fare poe risolvere il problema?
Levo la rondella o agisco sulla vite del carburatore sotto il collettore?(anche perche con la vite del minimo non riesco a risolvere il problema!!)

Per Andry:guarda le fzz,dovresti avere delle mail,se non ci sono,fammi sapere qualcosa.Grazie ciao.
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25/02/2008 20:17

teoricamente il sintomo che descrivi corrisponde a minimo regolato troppo alto! Dovresti provare a diminuire leggermente il minimo e poi ricarburare con la vite del carburatore!
Quindi, prova a diminuire il minimo sino a quando non ti fa + il difetto di rimanere accelerata! Se a quel punto il minimo rimane troppo basso e tende a spegnersi, devi agire sulla vitina! ciao


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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26/02/2008 09:14

Re:
crow12, 25/02/2008 19.39:

Approfitto di questo post per non aprirne un'altro...
Io ho una seconda serie,ma quando l'ho presa aveva il getto del massimo di 148.
Prima l'ho portato a 155,con rondella sotto lo spillo di 0,5mm,2 in 1 della GPR,filtro race by Peppe e ho notato che la moto è notevolmente migliorata,tira di più ai bassi-medi ed è più fluida.
C'è un però...lasciando il gas,invece di andare direttamente al minimo,rimaneva accellerata di qualche centinaio di giri,diminuendo un po alla volta fino al minimo,per poi riaccellerare un po...insomma non era stabile.
Ho pensato che potesse essere troppo 0,5mm per la rondella e quindi l'ho portata a 0,3mm.Le cose sono un pelo migliorate,ma la moto è comunque instabile al minimo.
Ora la mia domanda è:cosa potrei fare poe risolvere il problema?
Levo la rondella o agisco sulla vite del carburatore sotto il collettore?(anche perche con la vite del minimo non riesco a risolvere il problema!!)

Per Andry:guarda le fzz,dovresti avere delle mail,se non ci sono,fammi sapere qualcosa.Grazie ciao.


Devi agire sulla vite regolazione miscela al minimo e sulla vite regolazione giri al minimo secondo la procedura indicata nel sito .
Ciao! [SM=g27811]




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02/03/2008 16:27

ahhh ragazzi niente da fare!

provato oggi col 160 (senza alzare lo spillo)ma è peggiorata, nel senso che và e non dà problemi alcuno, tranne che il motore non rende bene,ho notato + vibrazioni sul serbatoio e fatica a prendere i giri e velocità,

invece con il 155 era apposto, considerando il db inserito nello scarico.

Visto che il mezzo lo lascio così com'è (cassa filtro originale,solo filtro bmc----scarico gpr e db inserito---spillo originale,senza rondellina)e non dà scoppi in rilascio ,faccio bene a tornare al 155?
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02/03/2008 19:14

Re:
REDdommy, 02/03/2008 16.27:

ahhh ragazzi niente da fare!

provato oggi col 160 (senza alzare lo spillo)ma è peggiorata, nel senso che và e non dà problemi alcuno, tranne che il motore non rende bene,ho notato + vibrazioni sul serbatoio e fatica a prendere i giri e velocità,

invece con il 155 era apposto, considerando il db inserito nello scarico.

Visto che il mezzo lo lascio così com'è (cassa filtro originale,solo filtro bmc----scarico gpr e db inserito---spillo originale,senza rondellina)e non dà scoppi in rilascio ,faccio bene a tornare al 155?




Sisisi rimetti il 155, il 160 lo prendo io, pagando si intende!
Seriamente... se non lo vendi tu devo appunto ordinarlo da xparts, fammi sapere!


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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03/03/2008 12:17

[SM=g27820]

Sisisi rimetti il 155, il 160 lo prendo io,



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Re:
REDdommy, 03/03/2008 12.17:

[SM=g27820]

Sisisi rimetti il 155, il 160 lo prendo io,







Se con il 155 va bene e con il 160 no... rimetti il 155, no?


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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03/03/2008 19:52

che avvoltoio [SM=g27826]
ti mando un pm [SM=g27811]
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05/03/2008 14:41

Re:
REDdommy, 02/03/2008 16.27:

ahhh ragazzi niente da fare!

provato oggi col 160 (senza alzare lo spillo)ma è peggiorata, nel senso che và e non dà problemi alcuno, tranne che il motore non rende bene,ho notato + vibrazioni sul serbatoio e fatica a prendere i giri e velocità,

invece con il 155 era apposto, considerando il db inserito nello scarico.

Visto che il mezzo lo lascio così com'è (cassa filtro originale,solo filtro bmc----scarico gpr e db inserito---spillo originale,senza rondellina)e non dà scoppi in rilascio ,faccio bene a tornare al 155?




Vai col 155. Io il 162 l'ho messo su un setting, per così dire, più "aperto"?
Con le cose che hai messo tu il 155 penso vada benissimo.
Ciao ciao [SM=x653545]




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05/03/2008 21:24

certo che l'avrò smontato come minimo una decina di volte questo carburatore, dopo un pò acquisti una velocità e una tecnica di esecuzione impensabile fino a qualche tempo fà [SM=g27828]
in 5 minuti è smontato e giù dalla moto [SM=x653548]
[Modificato da REDdommy 05/03/2008 21:26]
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06/03/2008 08:21

Cavolo se hai ragione!!!Anche io sto cercando il setting giusto e la prima volta che ho smontato il carburatore ero stra in panico,non volevo fare danni e andavo tutto con calma,1,20h circa...Ora???Mi concentro e con la sola forza del pensiero,si monta e si smonta quasi da solo,devo solo fargli da secondo e passargli gli attrezzi!!
Scherzi a parte,come dicevo sopra,io ho montato il 155 e con 2in1,rondella sotto lo spillo di 0.5 e filtro by Peppe è ok.
Ora proverò a rimuovere lo snorkler e mettere un 160(162 non trovato)seguendo i consigli di Andrea,che ringrazio ancora per la disponibilità!!!
Appena ritorna dal meccanico,che mi sta mettendo a posto un problema all'accensione(se non devo vendere la moto x pagarlo!!)provo tutto quanto e poi vi aggiorno su come va la belva!!
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09/05/2008 15:21

Ciao a tutti...rispolvero questo post x una delle mie solite domande curiose... [SM=g27818] ....la mia domi del 1997 ha il filtro aria K&N e la candela iridium...leggendo mi sono reso conto che x chiudere il cerchio dovrei cambiare anche il getto del max....che dite se monto un 155 e faccio rifare la carburazione?Aumentaranno di molto i consumi?
...gracias.... [SM=g27817] ....


"Se due persone si scambiano mille lire ognuna torna a casa con mille lire. Se invece si scambiano una idea ognuna torna a casa con due idee." (Ian Patrick Dijvas)
09/05/2008 17:41

Minchia picciotti ! la benzina sta andando a 2 euro al litro
e voi parlate ancora di getti?
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Re:
cesaredb, 09/05/2008 17.41:

Minchia picciotti ! la benzina sta andando a 2 euro al litro
e voi parlate ancora di getti?



La previsione di un mio conoscente, seguace intellettuale di un certo Giorgio Soros, finanziere ungherese, è di arrivare a 250$ al barile in 4-5 anni [SM=x653556]
Cosa che in tal caso significherebbe benzina a oltre 4 € al Litro credo [SM=x653562]


[Modificato da mattiapz 09/05/2008 18:22]


1. Il "tuning" e il risultato funzionale ottenuto in concreto, quasi sempre porta a demolire la moto e a venderla a pezzi sul mercatino.
2. Il "tuning" e il risultato visuale ottenuto in concreto, secondo il gusto estetico di molti è "tamarro".
3. Una quantità di moto identiche superiore ad 1 (m>1) e qualche metro cubo di ricambi pro capite potrebbe ad alcuni sembrare una "distorsione".
4. L'affidabilità della Honda Dominator non è soprannaturale: i 100.000 km senza interventi sono una possibilità e non una legittima aspettativa.
5. Il "cappello da ingegnere" non garantisce l'autorevolezza, nè la verità di ogni singolo post.
6. L' utilizzo di testate con crepe tra foro candela e sede valvola da molti è sconsigliato e potrebbe portare a rotture gravi.
7. In molte culture la gratitudine è un valore considerato positivo e apprezzato.
09/05/2008 18:16

[SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563] [SM=x653563]
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09/05/2008 18:54

Re: Re:
mattiapz, 09/05/2008 18.09:



La previsione di un mio conoscente, seguace intellettuale di un certo Giorgio Soros, finanziere ungherese, è di arrivare a 250$ al barile in 4-5 anni [SM=x653556]
Cosa che in tal caso significherebbe benzina a oltre 4 € al Litro credo [SM=x653562]





mapporcapupazza, sono solo io che mi sento premere nel deretano riguardo il prezzo "in dollari" quando l'Euro si è apprezzato del 50% ?
intanto fanno terrorismo parlando di barili e dollari...
fatevi il conto camiando in Euro, partendo dal prezzo vecchio...
otterrete il quantitativo di sodomia a cui siamo sottoposti dai petrolieri, dai giornalai prezzolati e da chi fa pura demagogia.

[Modificato da redflyer 09/05/2008 18:54]


--
Sandro, Duca 888 Sp4 "BARNSTORMER"
Multistrada 1000 (1100 lievemente taroccata) "MANFRED III"
Honda Dominator '89 "POSTATOMICO"

Presidente del club PPCSP
==========================
"Mi rendo conto di essere crudo e spiacevole,
ma non siamo quì per fare balletti da salotto,
ne per sentire racconti di favole"

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