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Filtri K&N e BMC

Ultimo Aggiornamento: 10/08/2012 18:23
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18/11/2007 11:10

Ma quante volte dura il kit di rigenerazione?
Qualcono dice due volte, in un sito che non ricordo, ho letto 5/6... vorrei un riscontro da chi lo usa proprio sulla nostra moto!
Grazie


[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure)

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18/11/2007 11:40

Se per KIT intendi il liquido di lavaggio e lo spry antipolvere, io i filtri per moto da enduro li ho puliti 5 o 6 volte (2 alla volta con lo steso liquido).... ma la bomboletta è ancora mezza piena...
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18/11/2007 11:43

avevi una firma tanto carina, e hai messo sta schifezza cangiante...facchino!
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Cinquantino truccato
18/11/2007 11:57

TOLD traduci cosa esce nel riquadro tuo verde traispotting.....????
[SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833] [SM=g27833]
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18/11/2007 15:04

Gnuranti ... [SM=g27812]
E' il monologo dell'ultima scena di Trainspotting, in inglese!!! [SM=x653537]
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18/11/2007 15:42

Re:
andrea.Camogli, 18/11/2007 11.43:

avevi una firma tanto carina, e hai messo sta schifezza cangiante...facchino!




Quoto LPL!!!
Facchino la nuova firma fà [SM=x653550]

Ciao Gilbo


Gilbo

Ne irritum facias more gallus
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18/11/2007 19:30

Quoto anch'ìo [SM=g27818] e scappo al cesso
Scusate ma a me ha preso a diarrea [SM=x653556]



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
webmaster@dominator650.it

..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
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18/11/2007 23:49

Ma tu guarda che banda di ignoranti... [SM=x653547] [SM=x653550]
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Cinquantino
09/01/2012 14:53

Riesumo questa vecchia discussione per chiedere lumi a quanti utilizzano questo filtro. Io ho alcune perplessità a riguardo:
1) la carburazione va ritoccata ?
2) la pulizia (leggendo le istruzioni) mi sembra po' macchinosa poichè prevede di pulire solo la parte sporca (che x la maggioranza dei filtri è quella esterna, mentre nel nostro caso è quella interna)
3) quante volte si riuscirà a rigenerare tenendo conto che il costo complessivo è di 21 (filtro) + 14,5 (kit pulizia) + 10 s.s. = 45,5 eu ?
Grazie


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09/01/2012 15:46

i K&N sono garantiti un milione di miglia e si devono pulire ogni 80.000 km se li usi su asfalto


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09/01/2012 17:08

Re:
-- Paolo --, 09/01/2012 15.46:

i K&N sono garantiti un milione di miglia e si devono pulire ogni 80.000 km se li usi su asfalto



Lo voglio! [SM=x653537] [SM=x653538]
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Cinquantino
09/01/2012 17:21

E se uno lo usa in OFF ... quanto durerà ? (Bisogna avere la sfera di cristallo per rispondere [SM=x653538] )
Fulvio, qui lo possiamo prendere :
Ebay
Se ne prendiamo due dividiamo le spese ....


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09/01/2012 17:30

Re:
Decored, 09/01/2012 17.21:

E se uno lo usa in OFF ... quanto durerà ? (Bisogna avere la sfera di cristallo per rispondere [SM=x653538] )
Fulvio, qui lo possiamo prendere :
Ebay
Se ne prendiamo due dividiamo le spese ....



E se uno lo usa sulla polvere della lava dell'Etna ? [SM=g27828]




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09/01/2012 20:39

Re:
Io ho alcune perplessità a riguardo:
1) la carburazione va ritoccata ?


Temo di si, ma qualcuno sarebbe così gentile da darmi conferma?Saluti [SM=x653546]
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09/01/2012 21:07

Re: Re:
piadinacolsalame, 09/01/2012 20.39:

Io ho alcune perplessità a riguardo:
1) la carburazione va ritoccata ?


Temo di si, ma qualcuno sarebbe così gentile da darmi conferma?Saluti [SM=x653546]




io ho montato un K&N e non ho avuto alcun problema di carbura...

col BMC non saprei perchè non l'ho mai provato.

al limite credo però sia sufficiente aprire di mezzo giro la vite di regolaizone del CO per compensare la maggior aspirazione del filtro più aperto...


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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09/01/2012 22:22

quoto roby:

montato il k&n da 4-5 anni, nessuna modifica alla carburazione, ne con i marving ne col gpr, con gli originali non so, ma credo che funzioni bene anche con quelli.

il trattamento col kit di pulizia l'ho fatto solo una volta e dopo ho realizzato che non ne avrebbe avuto bisogno. Ma la mia il fuoristrada non l'ha quasi mai visto.



"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino."
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10/01/2012 09:45

Il Domy è assetato d'aria quindi non serve toccare nulla se in abbinamento montate anche un'Arrow allora svitate di mezzo giro la vite dell'aria per evitare spegnimenti al minimo


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Cinquantino
27/01/2012 21:39

Questo K&N monta sul mio Domy '88? Mi sa che sono tutti uguali in base alle annate, sbaglio? Quindi se metto su sto filtro lo devo pulire ogni 80k KM? [SM=x653534]
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Cinquantino truccato
03/02/2012 02:00

Re:
MTQuake, 27/01/2012 21.39:

Questo K&N monta sul mio Domy '88? Mi sa che sono tutti uguali in base alle annate, sbaglio? Quindi se metto su sto filtro lo devo pulire ogni 80k KM? [SM=x653534]




credo di si... cambia solamente la forma dell'airbox...
09/08/2012 20:45

Confermo anche io, montato k&n sul mio domy del 90 e non ho variato niente sulla carburazione [SM=x653538]
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Cinquantino
10/08/2012 18:23

i filtri k&n funzionano alla grande anche se montati senza air box quindi nella configurazione abituale sui dominator (air box + K&N) non c'è nessun problema di durata/pulizia, praticamente sono eterni.

al limite se la moto viene usata in off, su strade molto polverose allora può essere il caso di montare una calza intorno al filtro per preservare il filtro stesso...ma di solito sono malizie che si usano con moto un pochino più specialistiche o con filtri molto più esposti tipo fltri cono senza airbox...

ps: il kit pulizia K&N e in generale tutti i filtri pulizia sono solo un modo come un'altro per spendere soldi in più... basta usare dl normalissimo sapone per piatti + acqua tiepida va benissimo lo svelto (ottimo sgrassatore) non vanno bene gli srassatori spary tipo chante clair!
basta:
1 smontare il filtro
2 acqua calda + svelto piatti in una bacinella, mettere a mollo il filtro
3 dopo 10 min risciacquare con abbondante acqua tiepida, mi raccomando non strfinatelo con spughe ecc ecc il filtro si pulisce "filtrando" l'acqua, non deve rimanere traccia di detersivo
4 far asciugare naturalmente il filtro...ci vanno almeno un paio d'ore non usare aria compressa Asciugacapelli ecc ecc che spaccate il filtro
5 olio per filti aria... si trova un pò ovunque è lo stesso che si usa per i filtri che so dei taglia erba... sono 4-5 € poi ci sono anche della mutol colorati dipende da quanto volete spendere...
6 tamponare il filtro per togliere l'olio in eccesso
7 aspettate che l'olio asciughi...dipende da quanto ne avete messo e dalla qualità/tipo d'olio...è importante che sia ben secco... [SM=x653536]
8 rimontate il filtro
9 andate a farvi un giro! [SM=x653531]

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