Mi sto documentando sulle differenze tra le centraline basate sullo stesso integrato, la curva di anticipo (con soglia di intervento) dovrebbe esssre determinata dalla rete RC (resistenze + condensatori) poste tra i pin 11-12 e 13-14.
A naso dovrebbe essere possibile conoscendo i valori di tali componenti (uF e Ohm) trasformare la centralina bianca in verde e viceversa.
Se nel frattempo qualcuno conosce i valori del Dominator facciamo una analisi comparativa, per capire dalle differenze come funziona l'IC MB4213 in questione (i pin in questione non sono documentati credo).
Per la cugina Transalp i valori sono:
tra pin 11 e 12:
pin 11------------pin 12
| |
|--- 43k------|
150nf 47nf
| |
GND GND
tra pin 13 e 14
pin 13------------pin 14
| |
| 39k
| |
| 350k
|-------------|
47nf
|
GND
Grandioso il link per la centralina XL600.
Per il momento non riesco a leggere causa bassa risoluzione del pdf gli identificatrori di alcuni componenti sulla motherboard, appena ci riesco...
To Protect the Innocents:
NON effettuate modifiche ed esperimenti alla vostra centralina funzionante su motore funzionante.Pena una centralina non funzionante e/o un motore non funzionante.