| | | OFFLINE | | Post: 205 Post: 181 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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24/10/2007 16:27 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 60 Post: 60 | Registrato il: 23/07/2007
| Città: PIANEZZA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/10/2007 16:51 | |
Anche io ci capisco poco, ma seguo con attenzione perchè penso che questa discussione avrà un esito mooolto positivo
Continuate pure ragazzi, non volevo interrompere...
Ciao ciao
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| | | OFFLINE | | | Post: 34 Post: 34 | Registrato il: 25/08/2006
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/10/2007 19:22 | |
Io credo che a questo punto mattiapz ha ragione, dovrebbe essere facile e praticamente a costo zero trasformare una centralina (magari vecchia, difettosa, o se se ne possiede piu' di una) del tipo piu' nuovo in una a connettori verdi.
Ora serve un amico di buona volonta' che apra parte di sotto della centralina verde (non e' molto difficile) e posti una foto. Da quella si puo' provare a capire come e' messo l'IC e individuare l'unica piccola zona della centralina di reale interesse ai nostri fini, ovvero quella attorno ai pin 11,12,13,14. Tale zona andrebbe poi scoperta dall'altra parte (essendo piccola non dovrebbe essere complicato) per poter vedere i valori delle resistenze e dei condensatori.
Non avendo una centralina verde aspetto con speranza l'amico volenteroso che si prendera' un bell' e forse anche un .
Ciao
Darietor, 10/24/2007 4:51 PM:
Anche io ci capisco poco, ma seguo con attenzione perchè penso che questa discussione avrà un esito mooolto positivo
Continuate pure ragazzi, non volevo interrompere...
Ciao ciao
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24/10/2007 20:25 | |
http://www.rolf-grauer.de/CDI1.htm
Se qualcuno sà il tedesco traduca grazie pare interessante [Modificato da Paolinuz 24/10/2007 20:29] |
| | | OFFLINE | | Post: 454 Post: 454 | Registrato il: 30/04/2006
| Città: BERGAMO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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25/10/2007 11:19 | |
pigi650, 24/10/2007 19.22:
Io credo che a questo punto mattiapz ha ragione, dovrebbe essere facile e praticamente a costo zero trasformare una centralina (magari vecchia, difettosa, o se se ne possiede piu' di una) del tipo piu' nuovo in una a connettori verdi.
Ora serve un amico di buona volonta' che apra parte di sotto della centralina verde (non e' molto difficile) e posti una foto. Da quella si puo' provare a capire come e' messo l'IC e individuare l'unica piccola zona della centralina di reale interesse ai nostri fini, ovvero quella attorno ai pin 11,12,13,14. Tale zona andrebbe poi scoperta dall'altra parte (essendo piccola non dovrebbe essere complicato) per poter vedere i valori delle resistenze e dei condensatori.
Non avendo una centralina verde aspetto con speranza l'amico volenteroso che si prendera' un bell' e forse anche un .
Ciao
Sono d'accordo con mattiapz, appena posso gliene mando una con cui spippolare tranquillamente
Ciao
Andrea
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| | | OFFLINE | | | Post: 36 Post: 36 | Registrato il: 25/08/2006
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/10/2007 20:35 | |
mattiapz, 10/25/2007 7:13 PM:
Dal link di paolinuz:
Come ho gia' detto nell'altro post in cui si parla di centraline, quello che capisco io e' che i limiti superiore e inferiore di 8 e 28 sono imposti dall'hardware, ovvero dal modo in cui il sensore sente il segnale che comanda la centralina. Quello che fa poi l'elettronica e' costruire una curva di anticipi per RPM da 1300 (8) a 4000 (28) con valori comnque compresi tra 8 e 28, e' solo questo che si puo' modificare.
http://www.rolf-grauer.de/KIA6988P.pdf
forse questo e' un "clone" del nostro integrato.
L' implementazione delle resistenze e dei condensatori sui pin 11-12-13-14 e' la stessa della TA, mi sembra.
Circa la tabella le centraline bianca e verde quali codici ricambio hanno?
Per capire a quale centralina B o V si riferiscono i valori di anticipo 8 e 28 gradi.
Veramente curioso che tutti questi motori abbiamo (eccetto xr650r) valori simili.
Che i valori della centralina verde (incaxxata) possano essere simili a quelli del xr e xl mk2, ovvero 11 e 31?
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