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bobina per prova

Ultimo Aggiornamento: 24/09/2007 02:26
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Cinquantino
15/09/2007 04:27

Salve ho problemi elettrici con la mia Dominator del 1998; mi serve una bobina da provare per vedere se il problema è li; sapete se la bobina è uguale a quella di altre moto Honda?
15/09/2007 14:05

Ciao,
una qualsiasi bobina che sia pilotata da centralina CDI.

Fai attenzione a non usare bobine con accensione a puntine
queste potrebbero avere un'impedenza troppo bassa e mettere
in crisi la centralina, questo perche' le centraline a scarica
capacitiva CDI danno impulsi a 300-400 volt mentre le accensioni
transistorizzate e le puntine tra 10 e 20 volt.

In genere le moto da una ventina di anni hanno centraline
accensione CDI quindi non ci sono problemi di reperibilita'




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Cinquantino
15/09/2007 15:07

Allora il problema che ho nella mia dominator di preciso è questo: di norma si accende subito , e in moto su strada va benissimo;poi mi fermo la lascio un po' di ore ferma, si accende subito , parto, faccio 100 m poi si spegne di colpo come se sparisse la corrente;la riaccendo ,si accende,riparto, poi si ferma un altra volta di colpo e non si accende piu.. mi ha fatto un paio di volte tutta questa procedura;una volta mi ha lasciato a piedi in un altra città;il giorno dopo sono andato li ,si è riaccesa ed è andata benissimo;

la seconda volta che mi ha fatto cosi, nn si è riaccesa piu,si è scaricata la batteria a forza di provarci..poi l'ho portata dal meccanico e lui sta aspettando di trovare una bobina di una ltra dominator per provarla, perchè ha appurato che non arriva bene la corrente alla pipetta della candela,quindi è convinto che sia o la bobina o lo statore.

Premetto che in precedenza dallo stesso meccanico ho fatto rimettere a nuovo il carburatore e filtro aria,quindi non è un problema di carburazione
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Cinquantino truccato
15/09/2007 22:23

bobina.
ma da dove scrivi.???????? io te la potrei prestare, ma devi venirla a prendere. [SM=g27828] [SM=g27828] [SM=g27828]
16/09/2007 10:51

Allora non e' la bobina ma la centralina di accensione ovvero
la scatolina nera che sta nel cupolino, prova a smuovere
lo spinotto se smette di fare rogne allopra il problema e' li'.


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Cinquantino
17/09/2007 00:10

s i m i l .....
se trovi una bobina di xt 600-e' lo stesso-
ne montai anni fa' una ad una domi 95-ancora non si e' fermata.
ciao!!
come in un post nella sezione tecnica controlla il captatore che per me' era indistruttibile ma ahime' tutto ha una durata.
E come dice sopra l'amico controlla anche la centralina +dello spray sbloccante elettrico su tutti i connettori.
[SM=x653538] [SM=x653538]
anzi fai una prova mentre cammini:

quando ti fa i capricci tira subito lo starter se va' che si riprende allora e' il carburatore che ha bisogno di essere tolto qualche "nido di passero" che hai dentro-
[Modificato da CIRODOMINATOR 17/09/2007 00:14]
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24/09/2007 02:25

Re:
cesaredb, 15/09/2007 14.05:

Ciao,
una qualsiasi bobina che sia pilotata da centralina CDI.

Fai attenzione a non usare bobine con accensione a puntine
queste potrebbero avere un'impedenza troppo bassa e mettere
in crisi la centralina, questo perche' le centraline a scarica
capacitiva CDI danno impulsi a 300-400 volt mentre le accensioni
transistorizzate e le puntine tra 10 e 20 volt.

In genere le moto da una ventina di anni hanno centraline
accensione CDI quindi non ci sono problemi di reperibilita'


Ma il meccanico dice che gli attacchi sono diversi quindi deve provare una bobina che sia di un dominator


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Cinquantino
24/09/2007 02:26

Re: s i m i l .....
CIRODOMINATOR, 17/09/2007 0.10:

se trovi una bobina di xt 600-e' lo stesso-
ne montai anni fa' una ad una domi 95-ancora non si e' fermata.
ciao!!
come in un post nella sezione tecnica controlla il captatore che per me' era indistruttibile ma ahime' tutto ha una durata.
E come dice sopra l'amico controlla anche la centralina +dello spray sbloccante elettrico su tutti i connettori.
[SM=x653538] [SM=x653538]
anzi fai una prova mentre cammini:

quando ti fa i capricci tira subito lo starter se va' che si riprende allora e' il carburatore che ha bisogno di essere tolto qualche "nido di passero" che hai dentro-



il meccanico dice che gli attacchi sono diversi

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