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Dovrà essere così!

Ultimo Aggiornamento: 01/06/2007 15:04
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Cinquantino
27/05/2007 17:38

Eccovi, per ora, tutte le mie idee, ricerche e progetti fino ad ora effettuati:
PREMESSA, la mia e questa:

[IMG]http://[/IMG]
Voglio farla così:[/G]
[IMG]http://[/IMG]
Per il parafanghetto userò questo:
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=279&image=794&cat=18
[IMG]http://[/IMG]
Queste sono le istruzioni per il montaggio (Grazie Alfredo!):
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=54183&idd=2020
[IMG]http://[/IMG]
[IMG]http://[/IMG]
[IMG]http://[/IMG]
[IMG]http://[/IMG]
Infine visto che con il parafango alto ci saranno molti spruzzi di acqua in caso di pioggia, sto studiando un'idea per rimediare a questo. Per ora quello che mi viene più facile è quello di modificare il parafango originale, casomai comprandone uno di occasione per non rovinare il proprio. Eccovi un esempio, per ora molto abbozzato:
[IMG]http://[/IMG]
Spero si capisca la mia idea, comunque accetto ulteriori consigli, grazie a tutti, NICKY 74.

[Modificato da Nicky74 27/05/2007 0.37]

[<

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27/05/2007 19:56

se monti il parafango alto per scelta estetica, allora lascia perdere quello basso posticcio che è veramente brutto (secondo me).
Meglio qualche schizzo in più ma la linea pulita, altrimenti lascia l' originale....


fabrizio scasciafratti
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28/05/2007 12:13

Re:

Scritto da: per$iko 27/05/2007 19.56
se monti il parafango alto per scelta estetica, allora lascia perdere quello basso posticcio che è veramente brutto (secondo me).
Meglio qualche schizzo in più ma la linea pulita, altrimenti lascia l' originale....


QUOTO al 100% [SM=x653538]


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28/05/2007 12:34

Re: Re:

Scritto da: DOMICEB 28/05/2007 12.13

QUOTO al 100% [SM=x653538]



quoto anche io....

ho montato lo stesso modello di parafango e gli schizzi non sono esagerati, puoi lasciarlo cosi!!!!


M A X O L I N O

-Non c'è problema..... tu mi dici quello che devo fare. E io lo faccio- PINO e GLI ANTICORPI

HPAC FOREVER!
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29/05/2007 13:46

primo... non vale, non mi hai chiesto i diritti d'autore...


per il montaggio del parafanghino alto, sappi che non è così banale, nel senso che sulla nostra bimba, il cavo contakm non ci arriva +..

poi tu hai postato una foto dove gli attacchi per il parafanghino sono 4, nel nostro caso sono solo 2.

Io ho fatto delle staffe che lo sorreggono, inoltre, il bullone del pezzo di rubo rigido del freno davanti rompe le balle!
Per cui dovrai spessorare un bel po' l'attacco in maniera che non vada in interferenza!

Per il discorso schizzi, io che ho levato anche le plastiche laterali, mi arrivano da tutte le parti, ma garantisco che mettendo solo la parte dietro come hai disegnato, non cambierebbe nulla, infatti a me arrivano sbrinci anche dalla parte davanti della ruota... quindi, se lo fai è solo per estetica e non per praticità, e a questo punto è solo + una questione di gusti!


Se hai bisogno di maggiori dettagli per il montaggio del parafanghino, fammi sapere! Cmq il pezzo di metallo in mezzo alle forcelle io l'ho lasciato!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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29/05/2007 14:17

Re:

Scritto da: dd75 29/05/2007 13.46
primo... non vale, non mi hai chiesto i diritti d'autore...


per il montaggio del parafanghino alto, sappi che non è così banale, nel senso che sulla nostra bimba, il cavo contakm non ci arriva +..

poi tu hai postato una foto dove gli attacchi per il parafanghino sono 4, nel nostro caso sono solo 2.

Io ho fatto delle staffe che lo sorreggono, inoltre, il bullone del pezzo di rubo rigido del freno davanti rompe le balle!
Per cui dovrai spessorare un bel po' l'attacco in maniera che non vada in interferenza!

Per il discorso schizzi, io che ho levato anche le plastiche laterali, mi arrivano da tutte le parti, ma garantisco che mettendo solo la parte dietro come hai disegnato, non cambierebbe nulla, infatti a me arrivano sbrinci anche dalla parte davanti della ruota... quindi, se lo fai è solo per estetica e non per praticità, e a questo punto è solo + una questione di gusti!


Se hai bisogno di maggiori dettagli per il montaggio del parafanghino, fammi sapere! Cmq il pezzo di metallo in mezzo alle forcelle io l'ho lasciato!


Scusami, hai ragione, ma la tua moto (forse come era prima) mi piace davvero tanto, e voglio farla così anch'io.
Spero che mi perdonerai per aver usato la tua foto!
Accetto molto volentieri unteriori dettagli, se puoi anche in foto, per vedere come hai montato tu il parafango e le modifiche che si devono fare.
Aspetto inpaziente le tue foto, ciao e grazie.
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29/05/2007 17:23

Re:

Scritto da: dd75 29/05/2007 13.46
per il montaggio del parafanghino alto, sappi che non è così banale, nel senso che sulla nostra bimba, il cavo contakm non ci arriva +..

poi tu hai postato una foto dove gli attacchi per il parafanghino sono 4, nel nostro caso sono solo 2.

Io ho fatto delle staffe che lo sorreggono, inoltre, il bullone del pezzo di rubo rigido del freno davanti rompe le balle!
Per cui dovrai spessorare un bel po' l'attacco in maniera che non vada in interferenza!




Scusa, ma qualcosa non mi torna, a meno di eventuali (strane) differenze tra la mia (2a serie) e le vostre.
Le foto che ha mostrato Niky74 sono le mie e il mio cavo contakm, studiando il nuovo percorso, ci arriva e lavora normalmente, certo devi togliere lo schermo paraaria del sottocarena.
I fori per il fissaggio sono 4: due sono liberi "da impegni" e gli altri sono in origine usati proprio da quello schermo paratia che va tolto.
Per i tubi freno non so dire, perche' io misi il tubo in treccia, togliendo tutto l'ambaradan originale, meta' in gomma e meta' in feRo, quindi nessun inciampo...

augh!
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29/05/2007 17:55

Re: Re:

Scritto da: alfredo.lakota 29/05/2007 17.23


Scusa, ma qualcosa non mi torna, a meno di eventuali (strane) differenze tra la mia (2a serie) e le vostre.
Le foto che ha mostrato Niky74 sono le mie e il mio cavo contakm, studiando il nuovo percorso, ci arriva e lavora normalmente, certo devi togliere lo schermo paraaria del sottocarena.
I fori per il fissaggio sono 4: due sono liberi "da impegni" e gli altri sono in origine usati proprio da quello schermo paratia che va tolto.
Per i tubi freno non so dire, perche' io misi il tubo in treccia, togliendo tutto l'ambaradan originale, meta' in gomma e meta' in feRo, quindi nessun inciampo...

augh!


Oddio!!! Mi sembra di aver aperto un vero è proprio dibattito [SM=x653549] !
A questo punto, secondo me, le uniche testimonianze per far venire a galla la soluzione e di mettere a confronto le foto con i rispettivi dettagli [SM=x653538] , per ora, spero, l'unica cosa in comune è il parafango montato... verò [SM=x653533] ?
[IMG]http://[/IMG]

[Modificato da Nicky74 29/05/2007 17.57]

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29/05/2007 18:10

Re: Re:

Scritto da: alfredo.lakota 29/05/2007 17.23


Scusa, ma qualcosa non mi torna, a meno di eventuali (strane) differenze tra la mia (2a serie) e le vostre.
Le foto che ha mostrato Niky74 sono le mie e il mio cavo contakm, studiando il nuovo percorso, ci arriva e lavora normalmente, certo devi togliere lo schermo paraaria del sottocarena.
I fori per il fissaggio sono 4: due sono liberi "da impegni" e gli altri sono in origine usati proprio da quello schermo paratia che va tolto.
Per i tubi freno non so dire, perche' io misi il tubo in treccia, togliendo tutto l'ambaradan originale, meta' in gomma e meta' in feRo, quindi nessun inciampo...

augh!




concordo con quanto detto dal signore qui sopra [SM=g27811]

Quando ho montato il parafango alto origine xr ho tolto il paravento quindi ci sono i quattro fori e il cavo contakm ci arrivava benissimo [SM=x653538]


Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!

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29/05/2007 18:47

Sono contento caro Ivan che tu sia d'accordo con il signore sopra, ma la mia bimba hai visto che presenta delle differenze...

Giuro che gli altri due fori non li ho stuccati, non li ho proprio.. può confermare anche Toldessa, che ainfatti mi aveva chiesto come fare anche lui e di fargli vedere qualche foto in dettaglio della mia soluzione!

diciamo che eliminando il cavo del freno originale saltano fuori altri due attacchi!

Il cavo contakm, anche quello giuro che non c'è verso per farcelo arrivare, anche asolando il parafango, comunque non è lungo abbastanza per arrivarci!

Sorry, ma il terzo modello l'hanno fatto così! Che ci posso fare? cmq giuro che non ho dato informazioni false e tendenziose!

Appena possibile posto qualche foto per togliere tutti i dubbi!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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29/05/2007 19:11

Re:

Scritto da: dd75 29/05/2007 18.47
Sono contento caro Ivan che tu sia d'accordo con il signore sopra, ma la mia bimba hai visto che presenta delle differenze...

Giuro che gli altri due fori non li ho stuccati, non li ho proprio.. può confermare anche Toldessa, che ainfatti mi aveva chiesto come fare anche lui e di fargli vedere qualche foto in dettaglio della mia soluzione!

diciamo che eliminando il cavo del freno originale saltano fuori altri due attacchi!

Il cavo contakm, anche quello giuro che non c'è verso per farcelo arrivare, anche asolando il parafango, comunque non è lungo abbastanza per arrivarci!

Sorry, ma il terzo modello l'hanno fatto così! Che ci posso fare? cmq giuro che non ho dato informazioni false e tendenziose!

Appena possibile posto qualche foto per togliere tutti i dubbi!



Si mi sono espesso male ...Concordo su tutto e ' vero sulla vostra serie evidentemente non so come mai ci sono solo due fori

Chiedo venia ... me ne ero scordato caro davide [SM=x653533]

Pero' non sono daccordo sul fatto che il cavo conta km non arriva o meglio So che Domiceb che sulla sua moto ha lo stesso tuo parafango e' riuscito ad attaccare regolarmente il cavo contakm chiederemo a lui se ha dovuto effettuare qualche modifica particolare ...

Poi magari scopriremo che sulla terza serie hanno risparmiato anche sul cavo contakm accorciandolo [SM=g27837]


Domiceb illuminaci .....

[Modificato da Dommy 74 29/05/2007 19.13]



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29/05/2007 20:17

fidati che è così! anche scodellamelo so che a suo tempo ci era riuscito... aveva anche asolato il parafanghino per farcelo arrivare... ho anche provato astudiare un percorso alternativo.. ma niente, può darsi che la conformazione del braccetto portafaro sia tale per cui faccia fare un giro diverso dalle vostre... fatto sta che non ci arrivava, altrimenti giuro che mi tenevo anche la strumentazione...

ciao!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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29/05/2007 20:34

Cavolo contaKm..
Ciao, al solito mi intrometto.. e usare il cavo contakm dell'xl che e' piu' lungo ma con attacchi uguali?
[SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653545]

Ciaooouuuuu..

Peperix
29/05/2007 21:04

Re: Cavolo contaKm..

Scritto da: peperixTO 29/05/2007 20.34
Ciao, al solito mi intrometto.. e usare il cavo contakm dell'xl che e' piu' lungo ma con attacchi uguali?
[SM=x653545] [SM=x653545] [SM=x653545]

Ciaooouuuuu..

Peperix


se no lo monti laterale in basso stile Harley [SM=g27828] e vedi la velocità solo in curva quando pieghi [SM=g27811]

[Modificato da Paolinuz 29/05/2007 21.08]

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29/05/2007 22:11

cambiare il parafango e metterlo alto che c' entra col conta KM?
sulla mia è rimasto lo stesso cavo senza problemi, manca solo il passaggio sulla piastra di plastica risolto....non mettendoci nulla! [SM=g27823]


fabrizio scasciafratti
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30/05/2007 11:24

Re:

Scritto da: dd75 29/05/2007 20.17
ho anche provato astudiare un percorso alternativo.. ma niente, può darsi che la conformazione del braccetto portafaro sia tale per cui faccia fare un giro diverso dalle vostre... ciao!



Ascolta, a me pare strano che possano aver accorciato il cavo o cambiato telaietti vari.
Le mie foto le vedi, io ti dico cosa ho cambiato nel percorso e tu mi dici se l'hai gia' provato o no.
Come vedi in immagine, il cavo non passa piu' dietro lo stelo forcella ma davanti, in modo da poter passare a fianco del parafango nella parte anteriore dell'incavo.
Per fare cio' devi (se non ricordo male) riposizionare la chiocciolina della presa di movimento sul mozzo.
Inoltre, dalla parte strumento, il cavo non passa piu' sotto il setto centrale del telaietto ma sopra.
Questo perche' per passare dove era prima avrebbe dovuto arrivare piuttosto centrale (passava per l'asola del paraaria) cosa che e' ancora possibile asolando il parafango.
Io non l'ho fatto e io nuovo percorso forza un pochino il cavo ma solo quanto basta per renderne meno agevole il montaggio:
funzionare funziona benissimo.

Se invece avessero accorciato il cavo, basta procurarsene uno della 2a serie...

augh!
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30/05/2007 14:13

I percorsi alternativi li ho provati anche io, ma quando da fermo giri il manubrio tutto a sx il cavo tirava a tal punto che non ci arrivava! Non c'era verso... I'm sorry... io ho risolto diversamente con un contakm da bici, chi vuole fare diversamente ben venga... era solo per dare la mia esperienza a chi sta provando a fare lo stesso lavoro sulla stessa moto! Poi magari a lui va bene e il cavo ci arriva ed era un problema solo della mia [SM=x653542] ! Fatto sta che a me non ci arrivava!

Ciaoouuu!


quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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31/05/2007 00:13

scusate se mi intrometto, ma anche io ho la mia versione: sto per montare il parafango motard della CEMOTO e sto valutando tutti i dettagli:
nella terza serie i possibili appigli sono 3: due per la parte anteriore, che sono vuoti, e il terzo che regge il para aria asola che posizione il cavo incriminato.
C'è un quarto foro, che però tieni il tubo in ferro del liquido freno, che volento si può comnque sfruttare con utilizzando un gancetto.
Il cavo del contakm, a mio avviso ma voglio prima provare dal vivo, si può alloggiare al fianco del parafango all'altezza della svasatura interna dello stesso (ma parlo del CEMOTO).
Ora, fughiamo i dubbi: a breve faccio l'operazione, documento con foto così che possiamo vedere una volta per tutte come montarlo.
A riguardo chiedo ai moderatori di modificare il titolo con uno di facile ricerca. io sto utilizzando, per facilitazione versi l'utenza, il titolo VADEMECUM. Possiamo quindi chiamarlo vedemecum parafango anteriore per Domi terza serie.
A presto...
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01/06/2007 15:04

Sto aspettando impazientemente delle foto per suggerimanti e dettagli, grazie.
[SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531] [SM=x653531]

[Modificato da Nicky74 01/06/2007 15.06]

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