| | | OFFLINE | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 25/06/2006
| Città: AVELLINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
22/05/2007 21:39 | |
Salve a tutti, possiedo una dominator del 98, vorrei sostituire (senza fare molte modifiche) il parafango anteriore originale, con uno alto, cerco qualche dritta e qualche foto per fare questa modifica, grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ciao da Nicky. |
|
| | | OFFLINE | | Post: 274 Post: 167 | Registrato il: 26/09/2005
| Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
23/05/2007 08:53 | |
Idem per me..ormai è parecchiotempo..ed ho provato da diversi pc... speriamo che qualcuno ci illumini... |
| | | OFFLINE | | Post: 901 Post: 901 | Registrato il: 08/07/2005
| Città: BUCCINASCO | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
23/05/2007 10:25 | |
Ciao ragazzi, provate a seguire le ISTRUZIONI, purtroppo il file manager di FFZ ha qualche problema utimamente
Se avete un attimo di pazienza vi posto la mia modifica
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.637 Post: 1.635 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
25/05/2007 08:04 | |
Io proprio ieri ho preso il CEMOTO motard... |
| | | OFFLINE | | Post: 510 Post: 510 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
25/05/2007 15:55 | |
Scritto da: Nicky74 25/05/2007 14.21
Scusate la mia ignoranza, ma, come già detto, ho intenzione di sostituire il parafango anteriore con uno alto, ma togliendo il parafango originale posso togliere anche quell'archetto di ferro che unisce le forcelle o è meglio lasciarlo?
[IMG]http://[/IMG]
Scusami dd75 per aver usato una tua foto!
ma figurati!!!
Io inizialmente lo avevo tolto ma qualcosa sulla torsione delle forcelle credo che lo faccia! Io avevo la strana sensazione che sulle curve lente con deformazioni del terreno, la moto di scomponesse all'anteriore... ma ripeto, era solo una sensazione!
Molti lo hanno tolto e basta!
Io oltre a lasciarlo, sto cercando di fare una copertura per gli spruzzi della ruota... stile BMW.
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
| | | OFFLINE | | Post: 1.545 Post: 1.509 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
25/05/2007 17:00 | |
Io lo lascerei, però sulla mia da fuoristrada l'avevo tolto ...
Ciao!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.060 Post: 836 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
25/05/2007 20:10 | |
Scritto da: Nicky74 25/05/2007 19.08
Ho un'idea per gli spruzzi della ruota: si protrebbe modificare il parafango originale. Bisognerebbe tagliarlo e lasciare solo la parte posteriore in modo da essere agganciato hai propri sostegni, coprendo così anche la staffa che unisce le forcelle. Spero di essere stato chiaro, comunque, secondo me è da provare, che ne dici?
[Modificato da Dommy 74 25/05/2007 20.10]
come soluzione non mi sembra male ..... pero' sinceramente la trovo un po' antiestetica
poi fate vobiss [Modificato da Dommy 74 25/05/2007 20.09]
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.643 Post: 1.641 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
25/05/2007 21:34 | |
Io ti consiglio di lasciare l'archetto...se lo hanno fatto un motivo ci sarà...dovrebbe aiutare le forke a non svergolare... |
| | | OFFLINE | | Post: 512 Post: 512 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
26/05/2007 22:32 | |
Scritto da: Nicky74 25/05/2007 19.08
Ho un'idea per gli spruzzi della ruota: si protrebbe modificare il parafango originale. Bisognerebbe tagliarlo e lasciare solo la parte posteriore in modo da essere agganciato hai propri sostegni, coprendo così anche la staffa che unisce le forcelle. Spero di essere stato chiaro, comunque, secondo me è da provare, che ne dici?
[Modificato da Dommy 74 25/05/2007 20.10]
E' la stessa cosa alla quale ho pensato io, solo che non mi va di tagliare il mio originale! Quindi ancora non l'ho fatto!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
| | | OFFLINE | | Post: 53 Post: 53 | Registrato il: 25/06/2006
| Città: AVELLINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
27/05/2007 00:35 | |
Allora per essere ben chiari e dare informazioni a tutti gli interessati eccovi, per ora, tutte le mie idee, ricerche e progetti fino ad ora effettuati:
PREMESSA, la mia e questa:
[IMG]http:// [/IMG]
Voglio farla così:[/G]
[IMG]http:// [/IMG]
Per il parafanghetto userò questo:
http://www.acerbis.it/moto/index.php?module=catalog&type=detail&id=279&image=794&cat=18
[IMG]http:// [/IMG]
Queste sono le istruzioni per il montaggio (Grazie Alfredo!):
http://freeforumzone.leonardo.it/viewmessaggi.aspx?f=54183&idd=2020
[IMG]http:// [/IMG]
[IMG]http:// [/IMG]
[IMG]http:// [/IMG]
[IMG]http:// [/IMG]
Infine visto che con il parafango alto ci saranno molti spruzzi di acqua in caso di pioggia, sto studiando un'idea per rimediare a questo. Per ora quello che mi viene più facile è quello di modificare il parafango originale, casomai comprandone uno di occasione per non rovinare il proprio. Eccovi un esempio, per ora molto abbozzato:
[IMG]http:// [/IMG]
Spero si capisca la mia idea, comunque accetto ulteriori consigli, grazie a tutti, NICKY 74.[Modificato da Nicky74 27/05/2007 0.37] [Modificato da Nicky74 27/05/2007 0.40] [Modificato da Nicky74 27/05/2007 0.49] |
| | | OFFLINE | | Post: 319 Post: 315 | Registrato il: 17/10/2004
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
29/05/2007 19:42 | |
Scritto da: waltz 25/05/2007 17.00
Io lo lascerei, però sulla mia da fuoristrada l'avevo tolto ...
Ciao!
io vado a rovescio:
l'ho tolto anche se ho il parafango basso (mi si impastava in fuoristrada col fango)
effetti?
boh! ma ti assicuro che sui tornanti il mio domi gira che è uno spettacolo...
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
| | | OFFLINE | | Post: 5 Post: 5 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: RAGUSA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
10/06/2007 12:12 | |
Scritto da: Nicky74 22/05/2007 21.39
Salve a tutti, possiedo una dominator del 98, vorrei sostituire (senza fare molte modifiche) il parafango anteriore originale, con uno alto, cerco qualche dritta e qualche foto per fare questa modifica, grazie a tutti quelli che mi risponderanno, ciao da Nicky.
Ciao.
Ho affrontato anche io questo problema un anno fa, più per funzionalità che per estetica.
Ho adottato la soluzione di rialzare il parafango originale di 1,5-3,5 cm (regolabile) senza tagliare niente, ma solo con due forellini (poco visibili) per fissare una prolunga posteriore.
L'archetto è rimasto lì dove si trovava, ma è possibile crearne uno più alto, comunque il risultato sarebbe lo stesso: se c'è, ci sarà un motivo... come disse il grande saggio!
[IMG]http:// [/IMG]
Come risultato non mi si impasta più con il fango (fino ad ora), evito di imbrattare il motore e io stesso e non ho alterato troppo la linea del Domy.
Ciao a tutti
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.679 Post: 1.677 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
10/06/2007 19:58 | |
Complimenti hai davvero un mezzo stupendo!
Tassellato per di più!
Ma la chicca delle frecce!?
Spettacolo, bravo anche per la modifica parafango basso!
|
| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 17/09/2006
| Città: RAGUSA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/06/2007 20:54 | |
Scritto da: TOLDESSA 10/06/2007 19.58
Complimenti hai davvero un mezzo stupendo!
Tassellato per di più!
Ma la chicca delle frecce!?
Spettacolo, bravo anche per la modifica parafango basso!
Per le frecce ho dovuto fare dei piccoli lavoretti alla carena e al traliccio anteriore: mi sono ispirato al vecchio Domy con le frecce incastonate... non hai visto però il terminale di scarico e dove ho posizionato la cassettina porta attrezzi.. ma questa è un'altra discussione!
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
| | | OFFLINE | | | Post: 246 Post: 244 | Registrato il: 10/12/2004
| Città: GENOVA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
14/06/2007 13:44 | |
Scritto da: Domy King 10/06/2007 12.12
Ciao.
Ho affrontato anche io questo problema un anno fa, più per funzionalità che per estetica.
Ho adottato la soluzione di rialzare il parafango originale di 1,5-3,5 cm (regolabile) senza tagliare niente, ma solo con due forellini (poco visibili) per fissare una prolunga posteriore.
L'archetto è rimasto lì dove si trovava, ma è possibile crearne uno più alto, comunque il risultato sarebbe lo stesso: se c'è, ci sarà un motivo... come disse il grande saggio!
[IMG]http://[/IMG]
Come risultato non mi si impasta più con il fango (fino ad ora), evito di imbrattare il motore e io stesso e non ho alterato troppo la linea del Domy.
Ciao a tutti
Che strana dominator hai, a primo impatto sembrava una kle!
Però bella, soprattutto le frecce [Modificato da Gucguc 15/06/2007 13.08] |
|
|