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15/03/2007 01:28 | |
Sto cambiando la catena di distribuzione sulla mia dominator dell'88. Per togliere il pattino indicato col numero 9 è necessario per forza smontare la testata? O si sfila in qualche modo aprendo solo il carter laterale e il coperchio valvola? (non riesco a sfilarlo!!)
Se la risposta giusta è quella di aprire la testata, la guarnizione nuova (ho fatto solo 100km) è da sostituire? [Modificato da - i c e - 15/03/2007 7.17]
- i c e -
Dominator '89 blu
Corgeno (VA) |
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15/03/2007 15:52 | |
Caro il mio ice, mi inviti a nozze... visto che ho appena fatto quello che chiedi!
Per sostituire il pattino 4 devi aprire la testata (che devi necessariamente aprire se vuoi cambiare la catena, a meno di non averne comprata una apribile). La guarnizione puoi fare come ha fatto persiko (vai nel sito, sez. fai da te, rettifica valvole) che l'ha ricoperta di pasta rossa per guarnizioni... io la ricomprerei...
Per sostituire il pattino 9 devi necessariamente smontare tutta la campana della frizione, la pompa dell'olio e l'ingranaggio primario della trasmissione, che si trovano tutti dentro al carter motore destro.
Per togliere la campana della frizione serve un estrattore, che ti puoi anche autocostruire (mando ad orko i disegni, così li pubblica). Ti spedisco il mio se vuoi, ma devi giurare di rimandarmelo presto!
Se vuoi altro aiuto, chiedi pure!
Buon lavoro!!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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15/03/2007 18:46 | |
Scritto da: ettolo 15/03/2007 15.52
Per sostituire il pattino 4 devi aprire la testata (che devi necessariamente aprire se vuoi cambiare la catena, a meno di non averne comprata una apribile). La guarnizione puoi fare come ha fatto persiko (vai nel sito, sez. fai da te, rettifica valvole) che l'ha ricoperta di pasta rossa per guarnizioni... io la ricomprerei...
Grazie per le info, in realtà il pattino 4 l'ho già tolto, come frizione, pompa olio e ingranaggio catena inferiore.
Per togliere la catena, che ora giace inerme in un barattolo untuoso, ho poi aperto il coperchio valvole e tolto l'albero a camme.
Per toglere il pattino 9 però non ho capito se basta aver aperto il coperchio valvole o se devo togliere la testata. Così mi pare incastrato tra testata e cilindro, ma non ne sono certo.
Mi confermi che devo tirare giù la testa o basta il coperchio?
- i c e -
Dominator '89 blu
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16/03/2007 12:17 | |
Scritto da: - i c e - 15/03/2007 18.46
Per toglere il pattino 9 però non ho capito se basta aver aperto il coperchio valvole o se devo togliere la testata. Così mi pare incastrato tra testata e cilindro, ma non ne sono certo.
Mi confermi che devo tirare giù la testa o basta il coperchio?
Il pattino 9 l'hai svitato sotto giusto?
Hai bloccato il "tensionatore" in modo che non spinga più sul pattino 9?
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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16/03/2007 13:37 | |
Scritto da: ettolo 16/03/2007 12.17
Il pattino 9 l'hai svitato sotto giusto?
Hai bloccato il "tensionatore" in modo che non spinga più sul pattino 9?
Ti confondi, l'mmagine sul manuale è al rovescio rispetto a come ti appare smontando ('sti giapponesi oltre a guidare al contrario, a scrivere al contrario, disegnano anche al contrario... )
Il pattino 4 l'ho svitato sotto e sfilato da sopra. Al tensore ho sganciato la molla.
Ma il 9? il NOVE? come c@22# lo tolgo? non voglio smontare la testata, ho la guarnizione nuova..
Dai datemi una risposta [Modificato da - i c e - 16/03/2007 13.38]
- i c e -
Dominator '89 blu
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16/03/2007 14:54 | |
sono un cretino... che vuoi farci!
Ormai non ti fiderai più di me, ma... devi smontare la testa.
Ciao!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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16/03/2007 16:22 | |
Scritto da: ettolo 16/03/2007 14.54
devi smontare la testa.
speravo che questo non lo scrivessi!!!
che ppppp@lle!
Penso che sperimenterò il riciclaggio della guarnizione!
- i c e -
Dominator '89 blu
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16/03/2007 17:21 | |
vendono la loctite spray (presente quella che usi come frenafiletti ma puoi usare anche quella ) stacca la guarnizione con calma senza romperla e poi usa la loctite (solo un velo )quando la rimonti questa operazione permette il riciclaggio della guarnizione io uso questo medoto per quelle introvabili e/o costose |
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16/03/2007 17:36 | |
Scritto da: Paolinuz 16/03/2007 17.21
vendono la loctite spray (presente quella che usi come frenafiletti ma puoi usare anche quella ) stacca la guarnizione con calma senza romperla e poi usa la loctite (solo un velo )quando la rimonti questa operazione permette il riciclaggio della guarnizione io uso questo medoto per quelle introvabili e/o costose
La mia guarnizione è un sandwich di alluminio ricoperto di una vernicetta nera, quindi non ho problemi che si rompa. Gli metto un velo di frenafiletti da ambo i lati?
Non patisce il caldo (è quella tra testata e cilindro che fa la tenuta della camera di scoppio)
- i c e -
Dominator '89 blu
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19/03/2007 22:09 | |
Scritto da: - i c e - 16/03/2007 16.22
speravo che questo non lo scrivessi!!!
che ppppp@lle!
Penso che sperimenterò il riciclaggio della guarnizione!
Devi smontare la testa e fare attenzione ad agganciare bene il pattino n°9 nell apposita sede della fusione del cilindro prima di rimontare la testa.
Ciao!
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27/03/2007 00:08 | |
Scritto da: waltz 19/03/2007 22.09
Devi smontare la testa e fare attenzione ad agganciare bene il pattino n°9 nell apposita sede della fusione del cilindro prima di rimontare la testa.
Ciao!
Fatto, esattamente come dicevi tu.
Richiuso con pasta HT Honda.
Accesa. Partita.
- i c e -
Dominator '89 blu
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29/03/2007 12:19 | |
Scritto da: - i c e - 27/03/2007 0.08
Fatto, esattamente come dicevi tu.
Richiuso con pasta HT Honda.
Accesa. Partita.
Very well!
Ciao!
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29/03/2007 13:17 | |
Scritto da: - i c e - 27/03/2007 0.08
Accesa. Partita.
Grande ICE!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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