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bullone scarico olio

Ultimo Aggiornamento: 20/02/2007 12:36
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Cinquantino
16/02/2007 19:54

ciao a tutti volevo un consiglio, oggi decido di cambiare l'olio al dommy (1996 3°serie ) ,faccio un bel giro per scaldarla poi vado in garage tolgo il sottocoppa,il tappo di riempimento,tolgo il bullone dello scarico olio del telaio,tolgo il filtro olio e fino qui tutto bene,il problema viene quando provo a togliere il bullone sul carter sinistro , a parte che è già un pò spannato,provo con la chiave fissa,niente,allora provo con una bussola (premetto che non è una cineseria,è una usag nuova di quelle multifaccia ), non ne vuole sapere anche perchè è un pò spannato,qualcuno sa darmi qualche idea per smuovere questo bullone senza fare ulteriori danni?quando riuscirò a toglierlo è meglio metterne un altro honda o c'è qualcosa di meglio,è già una brutta posizione se poi ci si mette il concessionario honda a tirarlo così... (la moto l'ho appena presa e il vecchio proprietario faceva tutto al conce honda,grazie a chi mi vuole dare un consiglio,CIAO CIAO [SM=x653531]
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16/02/2007 21:39

Ciao, vatti a vedere qui... mi è successa la stessa identica cosa!

Dado spanato



quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.

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Cinquantino
16/02/2007 23:16

bullone scarico olio
grazie, domani con calma provo a fare qualcosa,oggi mi stava venendo il nervoso e non ho insistito,certo che potevano progettarlo meglio quel bullone, spero di riuscire domani , vi farò sapere, ciao
17/02/2007 12:19

Purtroppo il materiale non e' dei migliori a mali estremi
estremi rimedi : martello e scalpello (da metalli) e due colpi
ben assestati e sviti di sicuro, ma prima procurati il ricambio
costa 3 o 4 euri alla Honda.


Ciao
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Cinquantino
17/02/2007 13:38

bullone scarico olio
stamattina con calma sono andato in garage,martello e scalpello ci sono riuscito,tribulando un pò,però mi piacerebbe capire il motivo che non hanno messo il tappo sul fondo della coppa come la maggioranza dei mezzi,è già una posizione brutta in piu' mettono anche un bullone che sembra di alluminio....l'importante è il risultato, adesso mi procuro il bullone ,metto l'olio e poi si parte, grazie dei consigli , ciao a tutti da PIERO [SM=x653531] [SM=g27811] [SM=g27811]
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Cinquantino truccato
18/02/2007 12:22

anche io ho lo stesso problema e da un bel pò [SM=g27815]

io ho risolto.....lasciandolo così com'è....
non sono riuscito a toglierlo .

Per scaricare l'olio del carter svito(e vado avanti così da un bel pò di cambi olio)il bullone sotto la leva del freno posteriore e piego completamente la moto e con molta pazienza lo scolo da lì;
essendo una moto a carter secco non è che ce ne stà un granchè,
però ora mi avete fatto venire la voglia di riprovare a toglierlo...speriamo........ [SM=x653551]
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Cinquantino
18/02/2007 14:23

bullone scarico olio
volevo dire a reddommy se ti può servire prendi uno scalpello con la testa piccola e picchia dal davanti della moto facendo passare lo scalpello attraverso i tubi del telaio,picchia deciso e non avere paura di rompere il bullone tanto poi è da buttare, io ci sono ruiscito così anche se all'inizio avevo paura di fare danni maggiori,domani vado a prendere il bullone e faccio il pieno d'olio, fammi poi sapere come è andata ,ciao a tutti da PIERO [SM=x653552] [SM=x653531]
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Cinquantino truccato
20/02/2007 12:36

E' un problema che prima o poi tocca tutti.
Il consiglio che posso dare è di usare solo chiavi a tubo. L'ultima volta che ho fatto il cambio olio mi si è rotta la chiave. Dopo qualche tentativo con altri tipi di chiave e mezzucci vari (martellate, svitol, dimanite....) mi sono fatto prendere dalla pigrizia e ho implorato il meccanico che in 5 secondi netti me l'ha svitato [SM=x653536] .
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