| | | OFFLINE | | | Post: 13 Post: 13 | Registrato il: 02/12/2006
| Città: BORGOSESIA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/02/2007 19:54 | |
ciao a tutti volevo un consiglio, oggi decido di cambiare l'olio al dommy (1996 3°serie ) ,faccio un bel giro per scaldarla poi vado in garage tolgo il sottocoppa,il tappo di riempimento,tolgo il bullone dello scarico olio del telaio,tolgo il filtro olio e fino qui tutto bene,il problema viene quando provo a togliere il bullone sul carter sinistro , a parte che è già un pò spannato,provo con la chiave fissa,niente,allora provo con una bussola (premetto che non è una cineseria,è una usag nuova di quelle multifaccia ), non ne vuole sapere anche perchè è un pò spannato,qualcuno sa darmi qualche idea per smuovere questo bullone senza fare ulteriori danni?quando riuscirò a toglierlo è meglio metterne un altro honda o c'è qualcosa di meglio,è già una brutta posizione se poi ci si mette il concessionario honda a tirarlo così... (la moto l'ho appena presa e il vecchio proprietario faceva tutto al conce honda,grazie a chi mi vuole dare un consiglio,CIAO CIAO |
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| | | OFFLINE | | Post: 319 Post: 319 | Registrato il: 04/05/2006
| Città: ORBASSANO | Età: 48 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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16/02/2007 21:39 | |
Ciao, vatti a vedere qui... mi è successa la stessa identica cosa!
Dado spanato
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
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| Città: BORGOSESIA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/02/2007 23:16 | |
grazie, domani con calma provo a fare qualcosa,oggi mi stava venendo il nervoso e non ho insistito,certo che potevano progettarlo meglio quel bullone, spero di riuscire domani , vi farò sapere, ciao |
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17/02/2007 12:19 | |
Purtroppo il materiale non e' dei migliori a mali estremi
estremi rimedi : martello e scalpello (da metalli) e due colpi
ben assestati e sviti di sicuro, ma prima procurati il ricambio
costa 3 o 4 euri alla Honda.
Ciao |
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| Città: BORGOSESIA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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17/02/2007 13:38 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 308 Post: 270 | Registrato il: 26/06/2004
| Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/02/2007 12:22 | |
anche io ho lo stesso problema e da un bel pò
io ho risolto.....lasciandolo così com'è....
non sono riuscito a toglierlo .
Per scaricare l'olio del carter svito(e vado avanti così da un bel pò di cambi olio)il bullone sotto la leva del freno posteriore e piego completamente la moto e con molta pazienza lo scolo da lì;
essendo una moto a carter secco non è che ce ne stà un granchè,
però ora mi avete fatto venire la voglia di riprovare a toglierlo...speriamo........ |
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| Città: BORGOSESIA | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/02/2007 14:23 | |
volevo dire a reddommy se ti può servire prendi uno scalpello con la testa piccola e picchia dal davanti della moto facendo passare lo scalpello attraverso i tubi del telaio,picchia deciso e non avere paura di rompere il bullone tanto poi è da buttare, io ci sono ruiscito così anche se all'inizio avevo paura di fare danni maggiori,domani vado a prendere il bullone e faccio il pieno d'olio, fammi poi sapere come è andata ,ciao a tutti da PIERO |
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| Città: GENOVA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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20/02/2007 12:36 | |
E' un problema che prima o poi tocca tutti.
Il consiglio che posso dare è di usare solo chiavi a tubo. L'ultima volta che ho fatto il cambio olio mi si è rotta la chiave. Dopo qualche tentativo con altri tipi di chiave e mezzucci vari (martellate, svitol, dimanite....) mi sono fatto prendere dalla pigrizia e ho implorato il meccanico che in 5 secondi netti me l'ha svitato . |
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