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| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/11/2006 18:47 | |
Domitilla...
con la nipotina Byrba
L'uomo saggio e buono e sopra tutto ama la pace. |
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| | | OFFLINE | | Post: 229 Post: 229 | Registrato il: 21/04/2006
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12/11/2006 21:29 | |
Complimenti per l'acquisto!!!
Ma Domitilla era di uno del forum o sbaglio???
Ma lo sai che la vigor mi piace sempre di più???
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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13/11/2006 10:08 | |
Scritto da: ettolo 12/11/2006 21.29
Complimenti per l'acquisto!!!
Ma Domitilla era di uno del forum o sbaglio???
Ma lo sai che la vigor mi piace sempre di più???
non posso che accodarmi... più vedo la vigor più mi piace...
certo avesse un motore bicilindrico, ci farei un pensierino!!!
_____________________________
Solo chi cade offre la vista edificante di rialzare il capo dal fondale sottostante" |
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13/11/2006 12:56 | |
Scritto da: .PinoSauro. 12/11/2006 18.47
Domitilla...
con la nipotina Byrba
Hei! Anche io uso la borsa da manubrio per bici della decathlon nella Domy!
Pensavo di essere l'unico ad affidarmi a tali accrocchi invece... Mi sento un po' meno solo
Piero |
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13/11/2006 13:09 | |
evvai così, grande .PinoSauro., al prossimo incontro ti offro una birrozza per festeggiarla!!!
quando mente e corpo sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con l'universo, e quasi un eco risuona dall'uno all'altro... ehhhmmm ... volevo dire... quando testa e cilindro sono in perfetta unione, l'uomo si fonde con la strada, e quasi un rombo risuona da una valle all'altra.
Felice possessore di:
Diddi! - Dominator 650 del 2000 (sotto i ferri!)
La Sbilellata - Kawasaky KX250 2T del 1998
Trippy (La Musona) - CBF600S del 2005 |
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13/11/2006 16:22 | |
Bella li'....
Che coppia !!!
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16/11/2006 23:35 | |
Ettolo, non so, ero troppo eccitato di portarmela in giro,
che no ho mensionato il sito.
Borsa da manubrio per tutte le Domitille, è una f a rigida, capiente e proprio ideale.
Davide, noi siamo già in lista per un paio di
sicuramente troveremo l'occasione. (dovrei essere in zona
x un corso di verniciatura prossimamente).
Cesarone devo farti provare Domitilla!!!
(la Domitilla viaggia meno della Vigor possibbbile? )
L'uomo saggio e buono e sopra tutto ama la pace. |
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17/11/2006 11:28 | |
...hai detto "corso di verniciatura" ?!?!? : : :
quindi posso ragionevolmente supporre che tu abbia le risposte a domande ataviche tipo:
- monocomponente, bicomponente: dove, come, quando ?
- verniciare col compressore: pistole, pressioni, vernici ?
- bikercrome: ne vale la pena ? (ok, questa è difficile...) ?
non rispondere alle domande, non sono (ancora) domande vere: dimmi solo se sarebbero informazioni in tuo possesso o meno (occhio, a risposta affermativa mi sentiro' autorizzato a romperti i maroni quando sara' il momento di rivericiare la moto... :)
saluti
andrea |
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| Città: AREZZO | Età: 53 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/11/2006 11:42 | |
Scritto da: andrea.Camogli 17/11/2006 11.28
quindi posso ragionevolmente supporre che tu abbia le risposte a domande ataviche tipo:
- monocomponente, bicomponente: dove, come, quando ?
- verniciare col compressore: pistole, pressioni, vernici ?
- bikercrome: ne vale la pena ? (ok, questa è difficile...)?
Ok puoi iniziare a rispondere.
.. io ci sono quasi... ultimi smontaggi da fare poi...
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | Post: 48 Post: 48 | Registrato il: 22/06/2006
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/11/2006 08:56 | |
Il prospetto di questo sito è dare consigli e aiutare…
Ok. 1° monocomponente, può essere una vernice nitro, o acrilica.
Il nitro di solito viaggia sull’opaco, quindi si consiglia l’agrilico.
2° bicomponente e composto da vernice acrilica + catalizzatore
(a uso professionale). Tipo il trasparente, e vernici pastello.
3° doppio strato composto da base opaca + trasparente (i classici metallizzati)
ma attenzione nelle ultime auto viene usato in doppio strato anke
rosso bianco blu nero, il pastello tende a essere esclusa dalle case automobilistiche.
Stesso discorso per il fondo, un fondo catalizzato rende molto
di più.(aiuta molto ad ottenere un buon risultato, consiglio
sempre di darlo su tutto il pezzo per "isolare" la vecchia vernice da quella nuova per evitare incompatibilità fra le due)
Monocomponente nessun problema si usa con un goccio di diluente e via
Gia pronta per l’uso, ma secondo me con un bicomponente si ottiene un
Risultato migliore nell’essiccamento.(se non si ha un forno va benissimo
Una bella giornata di pieno pomeriggio d’estate)
Dal momento che ho la possibilità di scegliere io vado con il doppio
Strato(base opaca a finire trasparente) la mia Domitilla in questo sistema
Reggerà bene le intemperie non sbiadendo la tinta e rimanendo sempre linda e lucida.
(ogni tanto una lavata e una passata di POLISH) .
Compressore più grande è... migliore sarà il risultato, aria deve essere costante non deve
Subire variazioni, usa una pressione di 1.8/2.0 (circa) e usa una pistola con ugello 1.2.
(Va bene per tutte le basi e non fa BUCCIA).
Usa un ambiente ben ventilato ma con una temperatura di almeno 20° e poi maschera
Guanti….
Bikercrome è un prodotto che non conosco ho dato un’occhiata ai componenti
e parla di trasparente quindi penso che sia un alluminio molto chiaro con
trasparente, il cromo ha una procedura molto complicata, cmq si può provare.
Arrivati a questo punto un buon lavoro da parte del Sauro.
Ps.
Mi sono dimenticato della vernice ad "acqua"
che sta sostituendo quella con il solvente.
[Modificato da .PinoSauro. 18/11/2006 9.01]
L'uomo saggio e buono e sopra tutto ama la pace. |
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| Città: MESSINA | Età: 49 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/11/2006 10:55 | |
Complimenti per l'acquisto pino
Ma fecce sapè che ne pensi e come ti trovi!!!
do-maniac
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18/11/2006 13:14 | |
Scritto da: .PinoSauro. 18/11/2006 8.56
Arrivati a questo punto un buon lavoro da parte del Sauro.
grazie mille Pino !!!
andrea [Modificato da andrea.Camogli 18/11/2006 13.14] |
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18/11/2006 22:36 | |
bella pinoooooo
lamps a tutti :))))
Grizzly
http://grizzly.altervista.org/blog/
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| | | OFFLINE | | Post: 247 Post: 247 | Registrato il: 21/04/2006
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19/11/2006 08:32 | |
Scritto da: .PinoSauro. 18/11/2006 8.56
Il prospetto di questo sito è dare consigli e aiutare…
Grande pinosauro!
Orko.... sul sito subito!!!
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
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20/11/2006 14:03 | |
Ho visto e sentito la domitilla ieri sera...un giuiello!
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| | | OFFLINE | | Post: 340 Post: 340 | Registrato il: 29/07/2005
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20/11/2006 20:40 | |
Scritto da: waltz 20/11/2006 14.03
Ho visto e sentito la domitilla ieri sera...un giuiello!
Io invece ho visto e provato la domitilla ieri sera e concordo con quanto detto da waltz un vero giuiello ! !!!
Ps: pino grazie per il giro guidare una domitilla e' sempre un piacere !!!
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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21/11/2006 18:59 | |
Scritto da: Dommy 74 20/11/2006 20.40
Io invece ho visto e provato la domitilla ieri sera e concordo con quanto detto da waltz un vero giuiello ! !!!
Ps: pino grazie per il giro guidare una domitilla e' sempre un piacere !!!
...a me, l'altra sera, avete fatto bere talmente tanto che ne vedevo 4 di dominator....
M A X O L I N O
-Non c'è problema..... tu mi dici quello che devo fare. E io lo faccio- PINO e GLI ANTICORPI
HPAC FOREVER! |
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21/11/2006 20:32 | |
Io non ho il tempo
non ho lo spazio
e mi manca il compressore.
Ho fatto vedere i pezzi in carrozzeria, tranne il telaio (lo ritocco io) ed il parafango anteriore che ho già verniciato, per riparare le carene filate e rifare 4 o 5 agganci saltati e fornendo la vernice il carrozziere mi ha chiesto 200 euro
Se mi chiedete come lavora questo carrozziere posso solo dirvi che una volta con un mio amico abbiamo comprato un fianchetto di uno scooter e fatto riparare i pezzi restanti dal carrozziere, i pezzi riparati erano più belli del pezzo arrivato originale dalla casa.
Però 200 euro........
Che ne dite del prezzo?
Ciao Orko.
Scritto da: .PinoSauro. 18/11/2006 8.56
Il prospetto di questo sito è dare consigli e aiutare…
Ok. 1° monocomponente, può essere una vernice nitro, o acrilica.
Il nitro di solito viaggia sull’opaco, quindi si consiglia l’agrilico.
2° bicomponente e composto da vernice acrilica + catalizzatore
(a uso professionale). Tipo il trasparente, e vernici pastello.
3° doppio strato composto da base opaca + trasparente (i classici metallizzati)
ma attenzione nelle ultime auto viene usato in doppio strato anke
rosso bianco blu nero, il pastello tende a essere esclusa dalle case automobilistiche.
Stesso discorso per il fondo, un fondo catalizzato rende molto
di più.(aiuta molto ad ottenere un buon risultato, consiglio
sempre di darlo su tutto il pezzo per "isolare" la vecchia vernice da quella nuova per evitare incompatibilità fra le due)
Monocomponente nessun problema si usa con un goccio di diluente e via
Gia pronta per l’uso, ma secondo me con un bicomponente si ottiene un
Risultato migliore nell’essiccamento.(se non si ha un forno va benissimo
Una bella giornata di pieno pomeriggio d’estate)
Dal momento che ho la possibilità di scegliere io vado con il doppio
Strato(base opaca a finire trasparente) la mia Domitilla in questo sistema
Reggerà bene le intemperie non sbiadendo la tinta e rimanendo sempre linda e lucida.
(ogni tanto una lavata e una passata di POLISH) .
Compressore più grande è... migliore sarà il risultato, aria deve essere costante non deve
Subire variazioni, usa una pressione di 1.8/2.0 (circa) e usa una pistola con ugello 1.2.
(Va bene per tutte le basi e non fa BUCCIA).
Usa un ambiente ben ventilato ma con una temperatura di almeno 20° e poi maschera
Guanti….
Bikercrome è un prodotto che non conosco ho dato un’occhiata ai componenti
e parla di trasparente quindi penso che sia un alluminio molto chiaro con
trasparente, il cromo ha una procedura molto complicata, cmq si può provare.
Arrivati a questo punto un buon lavoro da parte del Sauro.
Ps.
Mi sono dimenticato della vernice ad "acqua"
che sta sostituendo quella con il solvente.
[Modificato da .PinoSauro. 18/11/2006 9.01]
[Modificato da orKo555 21/11/2006 22.02]
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| | | OFFLINE | | Post: 219 Post: 219 | Registrato il: 07/04/2006
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21/11/2006 21:51 | |
Scritto da: orKo555 21/11/2006 20.32
Pero 200 euro........
Che ne dite del prezzo?
Ciao Orko.
ciao Orko,
sabato porto il carrozziere nel mio giardino, in cui giace il puzzle della moto smontata, per estorcergli i segreti del mestiere e farmi un'idea dei costi di verniciatura dovessi mai fare una fetenzìa con il fai-da-me.
Ti faccio sapere quanto si prenderebbe per il lavoro che hai descritto, ma sarei sorpreso se la cifra fosse inferiore ai 200 euro.
saluti
andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 229 Post: 229 | Registrato il: 07/04/2006
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25/11/2006 11:56 | |
salve a tutti,
ecco i consigli che mi ha dato il carrozziere oggi, rispondendo alla domanda "che procedura usi per riverniciare il telaio di una moto ?"
- non lo faccio mai sabbiare, per i motivi spiegati prima
- carteggio a mano tutto il telaio con carta vetrata a secco da 220
- nei punti in cui ci sia della ruggine carteggio successivamente con la 320 e volendo anche con la 400
Domando "carteggiare a mano ? senza utensili vari ?"
- si', a mano, se usi dremel, trapano et similia rischi di fare una schifezza
- passo un fondo di primer bicomponente: non ti consiglio di comprarlo da me perchè dovrei vendertene un barilotto da 5 litri. Vai da un negozio di vernici e chiedi "primer bicomponente antiruggine acrilico" e sapranno di cosa parli, e ti costera' anche meno
- leggi benissimo le indicazioni dell'etichetta del primer in merito alle quantita' per la catalisi e lo puoi dare con il compressore
- una volta che hai finito con il primer mi fai vedere com'e' venuto il lavoro e se va bene ti consiglio come proseguire con la verniciatura
- se invece decidi di far fare a me, i prezzi sono:
-- primer e verniciatura: 200 euro
-- solo verniciatura: 100 euro
- per il lavoro del tuo amico (Orko) 200 euro mi sembra un prezzo onesto
Questo è quanto, il che mi porterà a carteggiare a mano il telaio per tutti i mesi invernali...
saluti
andrea |
| | | OFFLINE | | Post: 259 Post: 259 | Registrato il: 21/04/2006
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26/11/2006 21:44 | |
Scritto da: andrea.Camogli 25/11/2006 11.56
Questo è quanto, il che mi porterà a carteggiare a mano il telaio per tutti i mesi invernali...
andrea
Bel 'reportage'!!!
Mi sembra strana solo la carteggiatura a secco... ma se lo dice lui...
Se ti può consolare... ti penserò mentre carteggio il telaio della mia domi al freddo del garage!!!
[Modificato da ettolo 26/11/2006 21.45] [Modificato da ettolo 27/11/2006 9.55]
[...] nel mio caso, quindi, dal basso, poiche' io sentenzio da ben piu' in alto (anonimo ligure) |
| | | OFFLINE | | | Post: 114 Post: 112 | Registrato il: 10/12/2004
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30/11/2006 14:47 | |
Scritto da: andrea.Camogli 25/11/2006 11.56
salve a tutti,
ecco i consigli che mi ha dato il carrozziere oggi, rispondendo alla domanda "che procedura usi per riverniciare il telaio di una moto ?"
- non lo faccio mai sabbiare, per i motivi spiegati prima
- carteggio a mano tutto il telaio con carta vetrata a secco da 220
- nei punti in cui ci sia della ruggine carteggio successivamente con la 320 e volendo anche con la 400
Domando "carteggiare a mano ? senza utensili vari ?"
- si', a mano, se usi dremel, trapano et similia rischi di fare una schifezza
- passo un fondo di primer bicomponente: non ti consiglio di comprarlo da me perchè dovrei vendertene un barilotto da 5 litri. Vai da un negozio di vernici e chiedi "primer bicomponente antiruggine acrilico" e sapranno di cosa parli, e ti costera' anche meno
- leggi benissimo le indicazioni dell'etichetta del primer in merito alle quantita' per la catalisi e lo puoi dare con il compressore
- una volta che hai finito con il primer mi fai vedere com'e' venuto il lavoro e se va bene ti consiglio come proseguire con la verniciatura
- se invece decidi di far fare a me, i prezzi sono:
-- primer e verniciatura: 200 euro
-- solo verniciatura: 100 euro
- per il lavoro del tuo amico (Orko) 200 euro mi sembra un prezzo onesto
Questo è quanto, il che mi porterà a carteggiare a mano il telaio per tutti i mesi invernali...
saluti
andrea
Come hai fatto a trovarlo????
Hai cercato sulle pagine gialle tra "carrozzieri onesti"??? |
| | | OFFLINE | | Post: 272 Post: 234 | Registrato il: 26/06/2004
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13/12/2006 20:37 | |
urka!
veramente bella ,
quando cmabierò la mia (spero che duri il + possibile però! )penso di prendre proprio quel modello/colorazione |
| | | OFFLINE | | | Post: 15 Post: 15 | Registrato il: 26/09/2006
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13/12/2006 21:37 | |
Salve!
anche io sto riverniciando il telaio...che coincidenza!!
;)
sto appunto ripulendolo da grasso e punti di ruggine...poi anche io passerò dal carrozziere di fiducia per chiedere come proseguire! posterò anche la mia esperienza per una maggiore completezza di informazioni!!
ma che fatica però scartavetrare a 0 gradi.....
brrrrrrr
Ciaooo
Eddio |
| | | OFFLINE | | Post: 198 Post: 198 | Registrato il: 04/05/2006
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27/12/2006 09:45 | |
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