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| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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24/05/2006 14:41 | |
Visto che se ne è parlato in un altra discussione e che la durata del cavo frizione del dommi non è , diciamo così, infinita, vorrei fornire una soluzione , seppur banale, su come portarne uno di scorta senza che crei particolare impaccio .
Si prende un cavo completo di guaina e capicorda, gli si spruzza dentro un pò di lubrificante, si chiudono entrambe le estremità con dello scotch robusto e si fissa il cavo stesso, con dello scotch o delle fascette, su quello normalmente in uso, facendogli fare lo stesso percorso .
Ciò permette una sostituzione rapida e, con un pò di pratica e l'eliminazione del controdado sull'estremità inferiore , senza l'ausilio degli attrezzi .
Ciao! [Modificato da waltz 24/05/2006 14.43]
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| | | OFFLINE | | Post: 323 Post: 323 | Registrato il: 24/10/2005
| Città: MONTEBELLO IONICO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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24/05/2006 14:49 | |
dopo essere rimasto senza leva frizione tranciata di netto in una scivolata in pieno aspromonte ed essere riuscito a tornare a casa cambiando alla bersagliera non me ne preoccupo più heheh
Grizzly
http://grizzly.altervista.org/blog/
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24/05/2006 15:02 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 772 Post: 511 | Registrato il: 10/05/2004
| Città: CHIERI | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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25/05/2006 12:52 | |
Walz, magari non è che mentre ci sei ci spieghi come si sostituisce il cavetto? Magari con qualche fotina??? Così poi il buon Orko mette il tutto sul sito, dritto dritto nella sezione FAI DA TE
Grasssie
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| | | OFFLINE | | Post: 75 Post: 75 | Registrato il: 07/04/2006
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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25/05/2006 13:57 | |
salve a tutti,
gia' che se ne parla, il cavetto della frizione del dominator (o anche quello dell'acceleratore) si puo' sostituire solo con il ricambio honda giusto, oppure trattandosi d'un cavo di metallo che scorre in una guaina, fatta salva la comptabilità dei capicorda, si puo' usare anche un cavetto d'un altra moto ?
saluti
andrea |
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| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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26/05/2006 15:17 | |
Scritto da: andrea.Camogli 25/05/2006 13.57
salve a tutti,
gia' che se ne parla, il cavetto della frizione del dominator (o anche quello dell'acceleratore) si puo' sostituire solo con il ricambio honda giusto, oppure trattandosi d'un cavo di metallo che scorre in una guaina, fatta salva la comptabilità dei capicorda, si puo' usare anche un cavetto d'un altra moto ?
saluti
andrea
Se non sbaglio una volta ho montato il cavo frizione dell'XL 600 , comunque io compro i cavi sciolti (senza guaina) dal ricambista, li taglio della misura giusta ed adatto il capocorda inferiore all'aggancio sulla levetta inferiore .
E' un pò laborioso ma fa risparmiare parecchio rispetto al ricambio originale.
P.S. per MAX . Appena riesco vedo di fare qualche foto
ciao! [Modificato da waltz 26/05/2006 15.18]
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| Città: GENOVA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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21/05/2007 10:51 | |
Riesumo questo vecchio post perchè ieri sera ahimè è successo quello che succede a tutti i motociclisti: si è rotto il cavetto della frizione!
Questo è uno di quei piccoli inconvenienti che se non hai un cavetto di scorta e se non vuoi fare "alla bersagliera" (soprattutto in città in mezzo al traffico) ti tocca mollare la moto dov'è, tornare a casa a piedi, comprare il cavetto, andare dalla moto A PIEDI..... , insamma per una banalità mi tocca fare i salti mortali.
A parte questo.... dato che non ho mai smontato il cavetto di questa moto, volevo solo chiedervi una conferma: è un cavo classico con l'estremità dalla parte della leva con il cilindretto grosso? Così oggi vado a comprare il cavo (ovviamente non originale) e lo monto stasera.
Grazie |
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21/05/2007 11:01 | |
Scritto da: Gucguc 21/05/2007 10.51
Riesumo questo vecchio post perchè ieri sera ahimè è successo quello che succede a tutti i motociclisti: si è rotto il cavetto della frizione!
Questo è uno di quei piccoli inconvenienti che se non hai un cavetto di scorta e se non vuoi fare "alla bersagliera" (soprattutto in città in mezzo al traffico) ti tocca mollare la moto dov'è, tornare a casa a piedi, comprare il cavetto, andare dalla moto A PIEDI..... , insamma per una banalità mi tocca fare i salti mortali.
A parte questo.... dato che non ho mai smontato il cavetto di questa moto, volevo solo chiedervi una conferma: è un cavo classico con l'estremità dalla parte della leva con il cilindretto grosso? Così oggi vado a comprare il cavo (ovviamente non originale) e lo monto stasera.
Grazie
Dalla parte della leva al manubrio è un cavo classico ...è meno classico dalla parte della levetta sul carter , nel senso che bisogna ingegnarsi un pò utilizzando un barilotto molto piccolo.
Ciao!
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| | | OFFLINE | | | Post: 233 Post: 231 | Registrato il: 10/12/2004
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21/05/2007 11:17 | |
Grazie, risposta precisa e puntale!!!
Sì, ho già letto che bisogna adattare un pò il morsetto. Ma se non si soffre che gusto c'è????? |
| | | OFFLINE | | | Post: 565 Post: 560 | Registrato il: 26/02/2006
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21/05/2007 20:35 | |
Waltz non e che me ne venderesti uno gia' pronto di cavo frizione tuttalpiu' passo li a Premenugo o li a Milano e me lo vendi
oltre al cupolino ti compro anche' il cavo frizione
Ciao a tutti
Bertok |
| | | OFFLINE | | Post: 32 Post: 32 | Registrato il: 05/01/2007
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22/05/2007 09:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.030 Post: 806 | Registrato il: 29/07/2005
| Città: VILLASTELLONE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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22/05/2007 09:35 | |
Scritto da: NikiNok 22/05/2007 9.17
qualche foto in merito... buon lavoro!
digilander.libero.it/nicfusco/ondasonora/xOrco555/html/friz...
I miei compilmenti ottima recensione
mandala ad orko cosi la pubblica sul nostro sito, sara' utile ad un sacco di persone [Modificato da Dommy 74 22/05/2007 9.38]
Un Dominator non e' mai usato ha solo piu' esperienza !!
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| | | OFFLINE | | Post: 1.519 Post: 1.483 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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22/05/2007 16:05 | |
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22/05/2007 17:15 | |
Scritto da: NikiNok 22/05/2007 9.17
qualche foto in merito... buon lavoro!
digilander.libero.it/nicfusco/ondasonora/xOrco555/html/friz...
Veramente un ottima guida... quasi quasi penso di riuscirci anche io guidato passo passo nelle difficoltà pur essendo un .
COMPLIMENTI vivissimi.
Piero
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22/05/2007 17:54 | |
Scritto da: NikiNok 22/05/2007 9.17
qualche foto in merito... buon lavoro!
digilander.libero.it/nicfusco/ondasonora/xOrco555/html/friz...
Ciao Nicola, complimenti per il lavoro e per le ottime foto.
Ciao. |
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24/05/2007 17:29 | |
Operazione eseguita e non c'è stato neanche bisogno di limare il morsetto.
Avrei fatto volentieri un reportage ma non avevo la macchina fotografica pronta e avevo una certa fretta.
Tanto ci ha già pensato qualcun'altro....
....a proposito, ottimo servizio e ottimo aiutante |
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26/05/2007 12:15 | |
Scritto da: andrea.Camogli 25/05/2006 13.57
salve a tutti,
gia' che se ne parla, il cavetto della frizione del dominator (o anche quello dell'acceleratore) si puo' sostituire solo con il ricambio honda giusto, oppure trattandosi d'un cavo di metallo che scorre in una guaina, fatta salva la comptabilità dei capicorda, si puo' usare anche un cavetto d'un altra moto ?
saluti
andrea
Assolutamente no!
Io giro in dommy da almeno 7 anni con un cavetto frizione e fermafilo da 1,50 Euri! ne porto con me uno di scorta enon è assolutamente difficile da sostituire in caso di rottura. bastano i inclusi nel dommi.
Consiglio: cercate il fermafilo con il bloccaggio a vite con testa esagonale, potete copiarne la posizione dal filo originale o regolarlo sul momento.
Si trovano in qualsiasi motoricambi.
Proprio come Niknok, complimenti!
do-maniac [Modificato da do-maniac 26/05/2007 12.18]
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27/05/2007 09:59 | |
ciao a tutti...anche a me ieri pomeriggio arrivo a casa dal lavoro la fermo davanti al cancello apro il cencello salgo in sella e vado per inserire la prima tac filo spezzato vicino all motore...che fotuna davanti a casa...Ma ora non so che fare prenderlo originale o seguire la strada piu economica?????originale costa tanto??Anche perchè ho chiamato subito un riambista honda e mia ha detto che in casa non lo aveva quindi è da ordinare 2 o 3 giorni..Si acettano consigli... |
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27/05/2007 18:04 | |
Proprio ieri, in un controllo generale sulla mia Domy, ho notato un piccolo sfilacciamento del cavo e l'ho sostituito con uno qualsiasi, non originale.
E' il 2°non originale che cambio in 16.000 Km circa (uso parecchio la frizione) e la differenza con quello originale di primo equipaggiamento (durato 9000 km) è quasi nulla, basta stare attenti al tipo di serracavo e che non ti rifilino un cavo da bicicletta!
Ciao!
Gira, vota e furria... sempre a schifiu finiscia!! |
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28/05/2007 18:22 | |
Scritto da: bellagamba 27/05/2007 9.59
ciao a tutti...anche a me ieri pomeriggio arrivo a casa dal lavoro la fermo davanti al cancello apro il cencello salgo in sella e vado per inserire la prima tac filo spezzato vicino all motore...che fotuna davanti a casa...Ma ora non so che fare prenderlo originale o seguire la strada piu economica?????originale costa tanto??Anche perchè ho chiamato subito un riambista honda e mia ha detto che in casa non lo aveva quindi è da ordinare 2 o 3 giorni..Si acettano consigli...
Come resa tra ricambio originale e non la differenza è minima (parlo per esperienza su altre moto ma + o - sono tutti uguali).
Quello originale ha entrambe le estremità saldate mentre l'altro da una parte ha il morsetto ma tanto di solito si rompe per "usura naturale" più che per colpa di questa differenza.
La sostanziale differenza la fa il prezzo perchè anche se non conosco il costo preciso dell'originale honda suppongo che sia sui 10/15 euro contro 1,50!!!! E lo compri ovunque.
La sostituzione comporta un pò di lavoro in più ma secondo me ne vale la pena. |
| | | OFFLINE | | | Post: 22 Post: 22 | Registrato il: 08/01/2007
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28/05/2007 21:17 | |
grazie a a voi ieri l' ho riparata con solo 1,50 piu economico di così... |
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