| | | OFFLINE | | | Post: 3 Post: 3 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: TORINO | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
09/10/2005 21:02 | |
Ciao ragazzi, è normale che la mia moto in accelerata faccia un po' di fumo nero?(che non fa più quando è calda). Potrebbe essere la carburazione grassa?
Vi ringrazio per le vostre risposte.
Dario. [Modificato da drodommi 09/10/2005 21.04] |
|
| | | OFFLINE | | Post: 212 Post: 208 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
10/10/2005 09:33 | |
dovrebbe essere:
fumo scuro -> scarburata
fumo chiaro -> olio
2 dita a V
--
Max ('69) TS
Yamaha TDM 900 ABS ('05)
Rocky Mountain Edge ('02) |
| | | OFFLINE | | Post: 463 Post: 427 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
11/10/2005 11:42 | |
Scritto da: zaflaucich 10/10/2005 9.33
dovrebbe essere:
fumo scuro -> scarburata
fumo chiaro -> olio
Confermo :
fumo scuro = carburazione grassa
ciocchi in rilascio = carburazione magra
fumo chiaro (a parte la condensa mattutina invernale)= rifare fasce/paraoli valvole
Ciao!
|
| | | OFFLINE | | Post: 626 Post: 626 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
11/10/2005 12:28 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 143 Post: 90 | Registrato il: 08/04/2002
| Città: SETTALA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/10/2005 14:23 | |
tutti e tre?
|
| | | OFFLINE | | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 30/09/2005
| Città: TORINO | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/10/2005 14:32 | |
Secondo voi è una cosa a cui posso rimediare con le mie belle manine inesperte??? (non si tratta di avvitare o svitare una vite??) o meglio portarla da un meccanico?
Scritto da: waltz 11/10/2005 11.42
Confermo :
fumo scuro = carburazione grassa
|
| | | OFFLINE | | Post: 627 Post: 627 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
11/10/2005 15:24 | |
Scritto da: Schweppes 11/10/2005 14.23
tutti e tre?
Tutti e due...schioppi e fumo bianco ( ma solo quando e' fredda)
Potrebbe essere la guida valvole rovinata? [Modificato da TOLDESSA 11/10/2005 15.24] |
| | | OFFLINE | | Post: 466 Post: 430 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
11/10/2005 16:08 | |
Scritto da: TOLDESSA 11/10/2005 15.24
Tutti e due...schioppi e fumo bianco ( ma solo quando e' fredda)
Potrebbe essere la guida valvole rovinata?[Modificato da TOLDESSA 11/10/2005 15.24]
Come minimo i paraoli delle guide valvola e fasce elastiche.
Più probabile anche rettifica cilindro + pistone e ,al massimo,guide valvole nuove.
|
| | | OFFLINE | | Post: 279 Post: 279 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
11/10/2005 16:47 | |
E la peppa Told.
Con una mano tocca ferro e l'altra
Orko
Scritto da: waltz 11/10/2005 16.08
Come minimo i paraoli delle guide valvola e fasce elastiche.
Più probabile anche rettifica cilindro + pistone e ,al massimo,guide valvole nuove.
|
| | | OFFLINE | | Post: 467 Post: 431 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
11/10/2005 16:49 | |
Scritto da: drodommi 11/10/2005 14.32
Secondo voi è una cosa a cui posso rimediare con le mie belle manine inesperte??? (non si tratta di avvitare o svitare una vite??) o meglio portarla da un meccanico?
Scritto da: waltz 11/10/2005 11.42
Confermo :
fumo scuro = carburazione grassa
Tieni presente che la vite sul carburatore dommi gestisce la MISCELA aria/benzina e non solo l'aria ,quindi, a rapporto stechiometrico (es. 14 parti di aria per 1 di benzina) prefissato.
Premesso che la vite sia nella posizione corretta (circa 2 giri e 1/4 dal tutto chiuso) segui la procedura di regolazione standard.
Non è difficile ma, come sempre, serve una certa esperienza fatta,magari, "rubando" la procedura al meccanico....
|
| | | OFFLINE | | Post: 628 Post: 628 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
11/10/2005 17:52 | |
Scritto da: waltz 11/10/2005 16.08
Come minimo i paraoli delle guide valvola e fasce elastiche.
Più probabile anche rettifica cilindro + pistone e ,al massimo,guide valvole nuove.
Basta, la butto!
Ktm 950!
|
| | | OFFLINE | | Post: 93 Post: 60 | Registrato il: 10/04/2004
| Città: SASSARI | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/10/2005 18:00 | |
naaaaaaaaaaa!!! |
| | | OFFLINE | | Post: 280 Post: 280 | Registrato il: 27/12/2004
| Città: CONVERSANO | Età: 57 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
11/10/2005 23:28 | |
Non ho ben capito se scherzi o dici sul serio.
Scherzi vero?
Hei Chris, non facciamo scherzi!
Ciao Orko
Scritto da: TOLDESSA 11/10/2005 17.52
Basta, la butto!
Ktm 950!
|
| | | OFFLINE | | Post: 470 Post: 434 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
|
12/10/2005 10:43 | |
Scritto da: TOLDESSA 11/10/2005 17.52
Basta, la butto!
Ktm 950!
Dai !Non fare così!
Te lo dò io un motore completamente revisonato al prezzo di uno ...nuovo!
P.S. prima la VOR,capito!?
Ciao!
|
| | | OFFLINE | | Post: 629 Post: 629 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
12/10/2005 11:20 | |
|
| | | OFFLINE | | Post: 146 Post: 93 | Registrato il: 08/04/2002
| Città: SETTALA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/10/2005 11:54 | |
ma no, dai Chris, il mio motore era messo molto peggio del tuo!
e poi sei troppo magro per il 950...
|
| | | OFFLINE | | Post: 215 Post: 211 | Registrato il: 23/06/2004
| Città: TRIESTE | Età: 54 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
12/10/2005 12:47 | |
Scritto da: waltz 11/10/2005 16.49
Tieni presente che la vite sul carburatore dommi gestisce la MISCELA aria/benzina e non solo l'aria ,quindi, a rapporto stechiometrico (es. 14 parti di aria per 1 di benzina) prefissato.
Scusami, ma... se la vite non varia il rapporto aria/benzina.... a che serve?!?
2 dita a V
--
Max ('69) TS
Yamaha TDM 900 ABS ('05)
Rocky Mountain Edge ('02) |
|
|