| | | OFFLINE | | Post: 65 Post: 34 | Registrato il: 29/08/2004
| Città: PESARO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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29/01/2005 00:53 | |
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a mettere le gomme artigliate sulla dommy (tipo cross per intenderci)e nel caso se avete avuto problemi coi parafanghi o il forcellone sempre lasciando le misure originali naturalmente.
Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 9 Post: 5 | Registrato il: 17/10/2004
| Città: REGGIO EMILIA | Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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29/01/2005 12:09 | |
Non ho mai messo delle Cross, sono solo arrivato a mettere
- T63, che sono dei 130 (quindi non omologate per il Domy) e non danno problemi
- Desert, che sono dei 140 (a maggior ragione ancor meno omologate!) e ci stanno, ma la gomma può andare a toccare il parafango prima di arrivare a tampone col mono. Questo però potrebbe essere dovuto al mio mono non originale, che forse ha una escursione un poco più lunga.
ciao
Admo
Admo
NX644Domiterzo (smontato in garage)
NX644Domiquater (il sudamericano)
XTZ 690 Tenere (la bestia) |
| | | OFFLINE | | Post: 54 Post: 18 | Registrato il: 29/07/2004
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31/01/2005 13:57 | |
Scritto da: Oldominator 29/01/2005 0.53
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a mettere le gomme artigliate sulla dommy (tipo cross per intenderci)e nel caso se avete avuto problemi coi parafanghi o il forcellone sempre lasciando le misure originali naturalmente.
Grazie
Le "cross"da 120 (misura omologazione dommy) montano su cerchi da 18" o 19", sul 17" posteriore del dommy puoi montare i T63 senza problemi a meno che tu non vada nel fango pesante ,perchè, con il parafango anteriore basso, rischi
di bloccare la ruota !
ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 56 Post: 20 | Registrato il: 29/07/2004
| Città: PIOLTELLO | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/02/2005 11:15 | |
Scritto da: Oldominator 29/01/2005 0.53
Volevo sapere se qualcuno ha mai provato a mettere le gomme artigliate sulla dommy (tipo cross per intenderci)e nel caso se avete avuto problemi coi parafanghi o il forcellone sempre lasciando le misure originali naturalmente.
Grazie
La gomma posteriore più "cattiva"che puoi montare (il l'avevo sulla
mia) con misure "codice" è la PIRELLI MT 21 RALLYCROSS 120/90-17", per l'anteriore hai l'imbarazzo della scelta , io ti
consiglio il PIRELLI SCORPION PRO 90/90 21" (per un uso crossistico).
ciao!
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| | | OFFLINE | | Post: 42 Post: 14 | Registrato il: 26/10/2004
| Città: TERRACINA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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01/02/2005 20:14 | |
ruote artigliate OMOLOGATE Attenzione bikers, montare gomme da cross o più specialistiche per il fuori strada, pur rimanendo in regola, bisogna montare pneumatici che oltre ad avere le misure idonee devovo riportare anche le giuste sigle che indicano il peso massimo sopportabile e la velocità, ad es.: 120/90/17 "64 S"
Per questo è molto difficile trovare ruote artigliate omologate per il dommy! |
| | | OFFLINE | | Post: 67 Post: 36 | Registrato il: 29/08/2004
| Città: PESARO | Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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02/02/2005 02:54 | |
Re: ruote artigliate OMOLOGATE
Scritto da: mr wood 01/02/2005 20.14
Attenzione bikers, montare gomme da cross o più specialistiche per il fuori strada, pur rimanendo in regola, bisogna montare pneumatici che oltre ad avere le misure idonee devovo riportare anche le giuste sigle che indicano il peso massimo sopportabile e la velocità, ad es.: 120/90/17 "64 S"
Per questo è molto difficile trovare ruote artigliate omologate per il dommy!
Hai ragione, l'anteriore ad esempio del MT21 rallycross nella misura 90/90 "21 è 54R mentre il posteriore è 120/90 "17 è siglato 64R quindi non sarebbero omologati comunque ma considerando che prevalentemente li userei in fuoristrada potrebbero passarla "liscia" ai controlli lo stesso...............spero!!! |
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