| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
09/05/2023 19:20 | |
Ciao a tutti, scrivo perché ho bisogno di aiuto. La mia Dominator si accende, tiene il minimo perfettamente, ma quando accelero non va oltre i 2500 giri ed è "impiccata". Ho smontato e pulito il carburatore, ma il problema persiste... Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille ragazzi |
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.804 Post: 5.746 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
10/05/2023 08:09 | |
controlla le marmitte casomai sono tappate
giacché ti trovi vedi anche la punteria e pure il filtro aria
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.111 Post: 1.111 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
10/05/2023 10:50 | |
Hai controllato anche il filtro benzina nel serbatoio? Magari contiene schifezze. |
| | | OFFLINE | | Post: 7.711 Post: 7.707 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
10/05/2023 12:24 | |
per caso hai messo troppo olio dentro?
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
10/05/2023 12:31 | |
-- Paolo --, 10/05/2023 12:24:
per caso hai messo troppo olio dentro?
No il livello è corretto
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.714 Post: 7.710 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
11/05/2023 12:35 | |
Riccardo (g7dA230415), 10/05/2023 12:31:
No il livello è corretto
Il problema è che il livello olio della dominator è particolare , se ne metti 3,5 litri lui segna sempre il massimo o poco più non va oltre , se l'olio è vecchio forse conviene scolarlo bene (telaio + motore) , inclinare la moto a destra e far scolare anche il rimanente dalla testa, cambiare filtro e mettere 2,6 (!!!!!) litri e poi provare
Se invece sei sicuro di averne messo il giusto allora il difetto è altrove
[Modificato da -- Paolo -- 11/05/2023 12:35]
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/05/2023 15:39 | |
-- Paolo --, 11/05/2023 12:35:
Il problema è che il livello olio della dominator è particolare , se ne metti 3,5 litri lui segna sempre il massimo o poco più non va oltre , se l'olio è vecchio forse conviene scolarlo bene (telaio + motore) , inclinare la moto a destra e far scolare anche il rimanente dalla testa, cambiare filtro e mettere 2,6 (!!!!!) litri e poi provare
Se invece sei sicuro di averne messo il giusto allora il difetto è altrove
Grazie mille Paolo, ho provato ma la situazione non cambia... Adesso provo a togliere i terminali e vediamo se risolvo... |
| | | OFFLINE | | Post: 7.715 Post: 7.711 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
11/05/2023 16:45 | |
bhe altre opzioni sono :
membrana carburatore tagliata
getto di massima ostruito
filtro aria MEIWA o MIW famoso per creare problemi
terminali tappati
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 10 Post: 10 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
11/05/2023 19:54 | |
-- Paolo --, 11/05/2023 16:45:
bhe altre opzioni sono :
membrana carburatore tagliata
getto di massima ostruito
filtro aria MEIWA o MIW famoso per creare problemi
terminali tappati
Smontato terminali, l'ho accesa ma niente da fare.. Domani riprovo a smontare il carburatore e vedo com'è messa la membrana, do una bella ripulita a tutto e riprovo.. Speren ben, grazie mille intanto!! |
| | | OFFLINE | | Post: 5.808 Post: 5.750 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
12/05/2023 08:15 | |
Riccardo (g7dA230415), 11/05/2023 19:54:
Smontato terminali, l'ho accesa ma niente da fare.. Domani riprovo a smontare il carburatore e vedo com'è messa la membrana, do una bella ripulita a tutto e riprovo.. Speren ben, grazie mille intanto!!
certo che e un vero mistero, io convinto che erano i terminali perché io sono capitato lo stesso molti anni fa
adesso come dice Paolo smonta il carburatore e controlla tutto per bene e poi ci fai sapere
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.716 Post: 7.712 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
12/05/2023 08:52 | |
Anni fa me ne capitò una che faceva un difetto simile ma andava a strattoni mentre davi gas e non saliva di giri e alla fine era la centralina ma mi ha fatto impazzire
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 14.568 Post: 14.334 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
12/05/2023 09:32 | |
Riccardo (g7dA230415), 09/05/2023 19:20:
Ciao a tutti, scrivo perché ho bisogno di aiuto. La mia Dominator si accende, tiene il minimo perfettamente, ma quando accelero non va oltre i 2500 giri ed è "impiccata". Ho smontato e pulito il carburatore, ma il problema persiste... Qualcuno mi può aiutare? Grazie mille ragazzi
Cambia candela cavo e pipetta (costano poco)
Trova usata una bobina (ovviamente funzionante)
Se dovesse persistere devi provare un pikup, ti serve anche la guarnizione coppa.
Il carburatore non si pulisce soltanto, vanno fatti alcuni controlli ed ispezioni, non si mette semplicemente nella vaschetta e si spennella con benzina purtroppo non posso allungarmi su questo starei quì fino alle 20.00 ma resto a disposizione. [Modificato da CIRODOMINATOR 12/05/2023 09:34] |
| | | OFFLINE | | | Post: 11 Post: 11 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
13/05/2023 15:03 | |
Pulito carburatore con metodo e rimontato. La moto non parte. Do un'occhiata per curiosità all'olio, ed è strapieno... Di benzina!!! Ho ordinato un kit revisione, spero che cambiando la valvola conica la cosa si risolva, aspetto l'arrivo del materiale, rimonto e.. Incrociamo le dita!! Oggi svuoto quel mix schifoso di olio e benzina e ripristino con un onesto motul 5100, in attesa dei ricambi... |
| | | OFFLINE | | Post: 2.239 Post: 2.189 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
12/06/2023 09:41 | |
Come è finita?
Benzina nell’olio così tanta da “tappare” la moto?
Misteri…..
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.115 Post: 1.115 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
12/06/2023 13:35 | |
Scusa Riccardo, riavvolgo un attimo il nastro: guardando i tuoi precedenti messaggi nel forum hai detto che quando hai comperato la moto (Aprile 2023) "il motore e la ciclistica erano stati revisionati molto bene, quindi ok".
Dopo un mese (Maggio 2023) hai fatto alcune domande che riguardavano il trattamento del serbatoio con il metodo della "Tankerite" ma non hai più scritto se il lavoro è stato fatto o meno.
Se hai fatto il lavoro al serbatoio, non è che magari la moto "impiccata" dipende proprio da quello? Magari un po' di materiale utilizzato per il trattamento è andato dove non doveva andare.
ilkuke a tal proposito aveva anche scritto: "A memoria ricordo qualche discussione dove dopo il trattamento qualcuno lamentava dei problemi di "vuoti" in erogazione e li imputava al carburatore .... scava che ti riscava la causa erano quegli sfiati tappati dalla tankerite"
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.862 Post: 5.804 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
12/06/2023 15:38 | |
ilkuke a tal proposito aveva anche scritto: " A memoria ricordo qualche discussione dove dopo il trattamento qualcuno lamentava dei problemi di "vuoti" in erogazione e li imputava al carburatore .... scava che ti riscava la causa erano quegli sfiati tappati dalla tankerite"
si , sono capitato anche io co un tubo di sfiato ostruito dalla tankerite
solo che a me la moto si fermava
|
| | | OFFLINE | | Post: 5.863 Post: 5.805 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
12/06/2023 15:38 | |
ilkuke a tal proposito aveva anche scritto: " A memoria ricordo qualche discussione dove dopo il trattamento qualcuno lamentava dei problemi di "vuoti" in erogazione e li imputava al carburatore .... scava che ti riscava la causa erano quegli sfiati tappati dalla tankerite"
si , sono capitato anche io co un tubo di sfiato ostruito dalla tankerite
solo che a me la moto si fermava
|
| | | OFFLINE | | | Post: 20 Post: 20 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
12/06/2023 19:05 | |
Ma io non vedo sfiati sul serbatoio, dove sono?? |
| | | OFFLINE | | Post: 5.864 Post: 5.806 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
13/06/2023 08:09 | |
Riccardo (g7dA230415), 12/06/2023 19:05:
Ma io non vedo sfiati sul serbatoio, dove sono??
se smonti il serbatoio li trovi sotto
|
| | | OFFLINE | | Post: 7.736 Post: 7.732 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
13/06/2023 09:13 | |
Riccardo (g7dA230415), 12/06/2023 19:05:
Ma io non vedo sfiati sul serbatoio, dove sono??
dipende dall'anno della moto
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 1.116 Post: 1.116 | Registrato il: 08/05/2007
| Città: SONDRIO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
13/06/2023 14:59 | |
Riccardo (g7dA230415), 12/06/2023 19:05:
Ma io non vedo sfiati sul serbatoio, dove sono??
Se hai fatto il trattamento con la Tankerite non puoi non averli visti.
|
| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 15/04/2023
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
13/06/2023 15:42 | |
Io ho tolto il rubinetto, messo due tappi e via... In che zona si trovano? |
| | | OFFLINE | | Post: 4.933 Post: 4.933 | Registrato il: 30/11/2008
| Città: ALPIGNANO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
13/06/2023 16:02 | |
Che io sappia l'unico sfiato del serbatoio benzina si trova sul tappo sia prima che seconda e terza serie. Spero tu non abbia tankerizzato anche il tappo. Ma sinceramente la benzina nell'olio non capisco proprio come possa esserci arrivata se non attraverso i tubi del recupero dei vapori dell'olio e quindi attraverso la scatola filtro (e credo sarebbe un grosso problema).
Nei serbatoi seconda e terza serie esiste un tubo che dovrebbe occuparsi dello scolo dell'acqua che si accumula nell'incavo del vano del tappo serbatoio di tipo areonautico ma non c'entra niente con la benzina... [Modificato da Piergarden 13/06/2023 16:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 5.865 Post: 5.807 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
|
13/06/2023 20:33 | |
La terza serie ne a due il troppo pieno e lo sfiato normale
Non puoi non averli visti 🤔
|
|
|