Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
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transalp

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2019 08:02
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26/09/2019 00:06

Re: Re:
rpaul, 08/09/2019 22.29:


Un mio amico su un TA ha le tue stesse Metzeler, hanno un bel disegno [SM=g27987] volevo chiedere a lui...ma già che cadi a fagiolo...come vanno??? [SM=g27987]
Mi paicerebbe trovare una gomma, che pur non perdendo nulla su asfalto, sia leggermente più sicura in off! [SM=g27993] queste su asfalto vanno da Dio, ma fuoristrada anche se ci vado pochissimo, assolutamente non tengono nulla! [SM=g27992]
Fammi sapere!! [SM=x653544]

P.S. ...già che siamo in argomento...secondo te, il motore del TA, può patire particolarmente il fatto di essere costantemente tirato e di girare quasi sempre tra i 6.000 e gli 8.000 giri?? [SM=g27994] grazie! [SM=g27988] [SM=x653545]



guarda, una gomma del genere non esiste. o monti gomme realmente da fuoristrada, oppure qualsiasi disegno, mescola e carcassa abbiano... non terranno una sega fuori dall'asfalto. non c'è verso.

le uniche alternative sono i tacchettati col tacchetto basso e largo, che garantiscono una tenuta "umana" anche su asfalto, ed una percorrenza degna. tipo le MITAS E09, le Continental TKC 80 e simili.

ma se piove, su asfalto sono un pezzo di plastica, come girare sul ghiaccio. soprattutto in frenata, non tanto in curva o in accelerazione.

quindi o monti roba seria, tipo i Metzeler Six Days di cui sono totalmente innamorato, oppure vai piano. anche con una gomma come la mia, che di tacchetto ne ha un pochettino. se poi trovi un pò di fango, allora sò caxxi, non sali. solo a spinta.

riguardo invece girare sempre a sei-ottomila giri, se hai su un buon olio e lo cambi abbastanza spesso (4-5.000 km) non dovresti aver problemi comunque. il motore del TA fa quasi 9.000 giri, quindi è progettato per andarci, a quel regime.

certo, ogni quattro/cinque minuti lascia un momento il gas: se tieni sempre costantemente aperto, il pistone si lubrifica poco nella parte posteriore. mollando il gas ogni tanto, l'olio riesce a circolare meglio anche su quel lato. non è obbligatorio, ma aiuta. io comunque in genere vado

sempre intorno ai 6/7000 giri, che con queste gomme significa 120-140 Km/h. io trovo che le vibrazioni ci sono certamente intorno ai 3/4000 giri, ma anche dopo i 6000. quindi evito per non farmi formicolare le chiappe. tanto, arrivi dopo 5 minuti...

[SM=g27988]
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