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Maledetto Decompressore/Anti-scalcio, cosa vuoi adesso?!

Ultimo Aggiornamento: 21/09/2017 23:49
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Cinquantino
16/08/2017 15:58

Re: Re: Re: Re:
GPSmax, 16/08/2017 00.09:



no, se fai girare senza coperchio non si rompe niente e non schizza via niente, il motore gira molto piano. se poi levi anche la candela, il motorino di avviamento sforza meno (il decompressore automatico lavora sul coperchio - se smonti il coperchio, ti becchi tutta la compressione). ma, ripeto, è una prova inutile perché tanto non potrai far arrivare l'olio all'albero a camme.

se hai controllato "quasi" tutto l'impianto, non va bene. devi controllarlo tutto, ed essere certo della funzionalità e del grado di usura di ogni singolo elemento. in meccanica non ci sono scorciatoie.

credo inoltre che sarebbe meglio far fare questa operazione a qualcuno che ha dimestichezza su questi motori. i quali, proprio perché semplici, richiedono molta esperienza per diagnosticare e risolvere i problemi se "tutto è a posto ma si rompe ancora".

ma ce l'hai almeno il manuale di officina?... se non ce l'hai, sarà il caso che te lo scarichi.


scusami ma...leggi quello che scrivo o ti limiti a poche righe?!
non voglio essere polemico, ma dopo aver scritto "quasi" ho elencato gli unici due punti da controllare (che sto verificando proprio in questi giorni):
- tubicino che porta l'olio in testa, di cui ho postato anche un video
- lubrificazione dell'albero a camme.

adesso, essendo più che certo che l'albero abbia i forellini ben liberi e l'olio possa scorrere liberamente al suo interno, devo solo controllare la "boccola" attraverso cui arriva l'olio in testa.

non sono un tipo approssimativo, per nulla, come invece insinui tu dai tuoi interventi (addirittura chiedi se ho il manuale d'officina...)

tra l'altro lavoro in coppia con un amico che fa il meccanico proprio specializzato in mono da enduro, quindi direi che con due teste, non dovremmo avere problemi.

ri-ri-ri-ri-scrivo per l'ennesima volta: i problemi sono sorti o per l'olio troppo viscoso (20w-50) o perchè non era stata "caricata" la pompa dal precedente proprietario.

adesso la pompa è stata caricata, il circuito spurgato (non ci sono nemmeno bollicine d'aria sulla stecca di controllo del livello!) e lo stiamo controllando minuziosamente.

grazie agli altri utenti per gli interventi!


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