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| Città: TEZZE SUL BRENTA | Età: 26 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/07/2016 19:17 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 7.243 Post: 7.239 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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18/07/2016 21:10 | |
Olio 20/50 non 10/40
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | | Post: 144 Post: 144 | Registrato il: 29/07/2013
| Città: TEZZE SUL BRENTA | Età: 26 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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18/07/2016 21:41 | |
ma guardando nel manuale non risulta meglio il 10w40 per un utilizzo su una piu vasta temperatura ambiente?
Solo ed ovunque DOMINATOR |
| | | OFFLINE | | Post: 999 Post: 988 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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18/07/2016 22:36 | |
Segui i consigli di Paolo. Al massimo un 15/50 ma 10/40 sul domy proprio NO
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
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| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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18/07/2016 23:21 | |
Come mai no 10w40? Quale sarebbe l'olio ottimale?? |
| | | OFFLINE | | Post: 979 Post: 979 | Registrato il: 18/08/2010
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18/07/2016 23:50 | |
BOMBER100, 18/07/2016 23.21:
Quale sarebbe l'olio ottimale??
Te l'hanno appena detto:
-- Paolo --, 18/07/2016 21.10:
Olio 20/50 non 10/40
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| | | OFFLINE | | Post: 1.000 Post: 989 | Registrato il: 18/06/2012
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19/07/2016 06:59 | |
Il 10/40 sarebbe troppo fluido in un motore che ha bassi giri come il nostro e, in soldoni, lubrificando male,ti farebbe sentire molto più rumore metallico. Occorre salire di viscosità per avere un olio che, a caldo, tenda a mantenersi sui metalli ovattando gli attriti.
Tieni sempre presente che l'asse a camme del Domy gira nella sua sede senza bronzine.
La mia spiegazione è spicciola ma se vuoi saperne di più hai internet a disposizione.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
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19/07/2016 07:34 | |
Ok allora metto un 20w50 sintetico. Di che marca?
Solo ed ovunque DOMINATOR |
| | | OFFLINE | | Post: 1.324 Post: 1.323 | Registrato il: 01/05/2010
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19/07/2016 08:42 | |
TheBasso98, 19/07/2016 07.34:
Ok allora metto un 20w50 sintetico. Di che marca?
se trovi il Q8 15w50 sbk sintetico va bene io lo metto al mio domy qui lo vendono a €10,00
anche un'altra marca l'importante che sia di qualità
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| | | OFFLINE | | Post: 980 Post: 980 | Registrato il: 18/08/2010
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19/07/2016 11:03 | |
TheBasso98, 19/07/2016 07.34:
Ok allora metto un 20w50 sintetico. Di che marca?
Minerale.
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| | | OFFLINE | | | Post: 146 Post: 146 | Registrato il: 29/07/2013
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19/07/2016 12:31 | |
Minerale o sintetico?
Ho letto altre discussione ma sono andato ancora più in confusione
Solo ed ovunque DOMINATOR |
| | | OFFLINE | | Post: 1.904 Post: 1.904 | Registrato il: 20/11/2011
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19/07/2016 13:23 | |
TheBasso98, 19/07/2016 12.31:
Minerale o sintetico?
Ho letto altre discussione ma sono andato ancora più in confusione
Tanto per fare un po' di chiarezza(cosa pressappoco impossibile viste le migliaia di teorie, ma ci provo), questi sono gli oli che ho messo dentro al motore negli anni, con ottimi risultati per quanto riguarda i rumori(assenti), il possibile slittamento frizione(mai riscontrato), e la morbidezza del cambio (sempre ottimale):
-Eni i-ride 10w40 semi sintetico (quello che ho sotto anche ora, nessun problema)
-castrol GPS semi sintetico 10w40 e 15w50
-castrol actevo 20w50 minerale (con questo la mia faceva un ronzio metallico i primi 40 secondi dall'accensione ma è quello che mettono tutti dentro al domi, senza problemi)
Il 10w40 lo uso spesso perché anche d'inverno vado in moto, se tu la usi solo d'estate meglio un 15w50.
Ce ne sono anche altri ma per non incasinare ancor di più mi fermo qui..metti uno di quelli sopra e vai tranquillo.
Il filtro olio prendi un Champi0n(x301), un Hiflo(hf112) o l'originale (il champion a differenza degli altri ha anche la guarnizione nuova per il tappo filtro)
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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19/07/2016 15:06 | |
Sempre messo 10w40 castrol o bardahl sintetico e mai nessun problema. Sia in estate che in pieno inverno.
Per curiosità prossimo cambio olio lo farò cmq con 20w50. Ma solo per vedere se va meglio del 10 40. |
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20/07/2016 08:44 | |
Vin.82, 19/07/2016 15.06:
Sempre messo 10w40 castrol o bardahl sintetico e mai nessun problema. Sia in estate che in pieno inverno.
Per curiosità prossimo cambio olio lo farò cmq con 20w50. Ma solo per vedere se va meglio del 10 40.
per me e meglio un olio più denso anche perchè il Dominator e un motore di vecchia
concezzione con i motori nuovi ci vuole almeno un base sintetica per via anche
della punteria idraulica
certo l'olio più fluido e si distribuisce più velocemente nel motore
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| | | OFFLINE | | Post: 1.329 Post: 1.328 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/07/2016 08:46 | |
per quanto riguarda il trittico pignone corona e catena la meglio e la REGINA
certo anche qualche altra marca e buona ma il top e lei ............
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20/07/2016 10:42 | |
franktmaxgs, 20/07/2016 08.44:
per me e meglio un olio più denso anche perchè il Dominator e un motore di vecchia
concezzione con i motori nuovi ci vuole almeno un base sintetica per via anche
della punteria idraulica
certo l'olio più fluido e si distribuisce più velocemente nel motore
Non ho mai detto che il 10 40 sia il meglio per il domi, anzi sono sicuro che un olio 20 50 vada meglio, solo che per mia esperienza personale da 5 anni sempre con 10 40 mai un problema o un rumorino strano e con un uso anche impegnativo del domi in fuoristrada.
Quindi non lo trovo sbagliato utilizzarlo...
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| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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20/07/2016 10:50 | |
Vin.82, 20/07/2016 10.42:
Non ho mai detto che il 10 40 sia il meglio per il domi, anzi sono sicuro che un olio 20 50 vada meglio, solo che per mia esperienza personale da 5 anni sempre con 10 40 mai un problema o un rumorino strano e con un uso anche impegnativo del domi in fuoristrada.
Quindi non lo trovo sbagliato utilizzarlo...
non lo metto in dubbio Luca che il 10w40 vada bene però...........
io son capitato con il TMAX se mettevo il 10w40 quando la moto riscaldava molto in citta
si sentiva uno strano rumore non lo faceva sempre invece con il 15w50 non faceva nessun rumore
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20/07/2016 11:14 | |
Castrol Actevo 10-40 ...'na bomba
"Che tu possa avere sempre il vento in poppa, e che il sole ti risplenda sempre in viso, e che il vento del destino ti porti in
alto a danzare con le stelle".
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| | | OFFLINE | | | Post: 9 Post: 9 | Registrato il: 29/06/2016
| Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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20/07/2016 11:31 | |
Ho seguito punto punto la discussione!
Ieri sera ho fatto cambio filtro & olio 15w-50!
Grazie! |
| | | OFFLINE | | | Post: 47 Post: 47 | Registrato il: 28/09/2015
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20/07/2016 14:23 | |
Ciao a tutti,io uso questo e mi trovo bene.
La moto la uso solo nel periodo primavera/estate.
Luca |
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20/07/2016 18:23 | |
Ok grazie a tutti Ke le risposte molto esaudienti. Come olio sceglierò uno tra o tre che mi avete consigliato. Come trittico confronto i prezzi tra Did e Regina
Solo ed ovunque DOMINATOR |
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21/07/2016 07:30 | |
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21/07/2016 07:36 | |
Allora come strada abituale sarà casa lavoro, e qualche giro alla domenica , i lunghi rettilinei non sono un problema perché ne farò gran pochi. Monto il trittico originale
Solo ed ovunque DOMINATOR |
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21/07/2016 08:08 | |
Ilfolle2, 21/07/2016 07.30:
io monto il 15 43 e mi trovo bene la moto si riprende subito non va su di giri
sulle statali a 100km il contagiri segna 4600 poco consumo
certo con la 15 45 puoi camminnare a bassa velocità anche con la terza
comunque son buone entrambi
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23/07/2016 21:09 | |
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