Re:
TheBasso98, 19/07/2016 12.31:
Minerale o sintetico?
Ho letto altre discussione ma sono andato ancora più in confusione
Tanto per fare un po' di chiarezza(cosa pressappoco impossibile viste le migliaia di teorie, ma ci provo), questi sono gli oli che ho messo dentro al motore negli anni, con ottimi risultati per quanto riguarda i rumori(assenti), il possibile slittamento frizione(mai riscontrato), e la morbidezza del cambio (sempre ottimale):
-Eni i-ride 10w40 semi sintetico (quello che ho sotto anche ora, nessun problema)
-castrol GPS semi sintetico 10w40 e 15w50
-castrol actevo 20w50 minerale (con questo la mia faceva un ronzio metallico i primi 40 secondi dall'accensione ma è quello che mettono tutti dentro al domi, senza problemi)
Il 10w40 lo uso spesso perché anche d'inverno vado in moto, se tu la usi solo d'estate meglio un 15w50.
Ce ne sono anche altri ma per non incasinare ancor di più mi fermo qui..metti uno di quelli sopra e vai tranquillo.
Il filtro olio prendi un Champi0n(x301), un Hiflo(hf112) o l'originale (il champion a differenza degli altri ha anche la guarnizione nuova per il tappo filtro)