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02/02/2016 14:48 | |
ma chi me l'ha fatto fare...
tutto perfetto, decido di smontare il carburatore per pulirlo un po...
prima del fattaccio tutto ok...
poi...
avviamento perfetto, mezzo giro, fino a meta gas perfetta, poi vuoto e poi si riprende... con ogni marcia.
Andando piano tutto regolarissimo...
che puo' essere?
tirarlo giu' (RD08) e' ogni volta un casino, e vorrei andare a colpo sicuro... |
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| | | OFFLINE | | Post: 753 Post: 743 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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02/02/2016 15:06 | |
Se mi dici cosa hai fatto e, cosa non hai smontato, ti posso aiutare.
Ho il sospetto, ma me lo devi confermare, che il colpevole sia il filo dell'aria.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
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02/02/2016 15:29 | |
Hi una vaga idea che hai messo male la posizione della molla cut.off e se non fosse quella hai smarrito il polverizzatore in qualche ciotola. |
| | | OFFLINE | | Post: 205 Post: 45 | Registrato il: 05/01/2012
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02/02/2016 15:32 | |
DINO.B, 02/02/2016 15:06:
Se mi dici cosa hai fatto e, cosa non hai smontato, ti posso aiutare.
Ho il sospetto, ma me lo devi confermare, che il colpevole sia il filo dell'aria.
smonato tutto, controllato le due membrane (erano ok)
smontato tutti i getti
soffiato nei condotti
questa cosa del filo dellì'aria l'ho gia sentita... spiegami meglio per favore...
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02/02/2016 15:34 | |
CIRODOMINATOR, 02/02/2016 15:29:
Hi una vaga idea che hai messo male la posizione della molla cut.off e se non fosse quella hai smarrito il polverizzatore in qualche ciotola.
la molla l'ho rimessa cosi come l'ho trovata... avevo gia' letto post sul forum ( a proposito... posso confermare che va come dice il manuale)
A dire il vero smontando la vite dell'aria e poi soffiando mi e' volato il gommino e la rondella... ma poi recuperato...
Va prima messo il gommino o la rondella?
io ho fatto gommino rondella e vite aria...
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02/02/2016 16:56 | |
azotoliquido, 02/02/2016 15:32:
smonato tutto, controllato le due membrane (erano ok)
smontato tutti i getti
soffiato nei condotti
questa cosa del filo dellì'aria l'ho gia sentita... spiegami meglio per favore...
Sul filo devi assicurarti che il sistema abbia un minimo di gioco altrimenti alteri la carburazione. per la vite dell'aria, se dici quella sotto, vedi lo spaccato ma credo tu abbia fatto bene.
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02/02/2016 23:17 | |
Fai un video che siamo curiosi ora. |
| | | OFFLINE | | Post: 207 Post: 47 | Registrato il: 05/01/2012
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03/02/2016 12:03 | |
DINO.B, 02/02/2016 16:56:
Sul filo devi assicurarti che il sistema abbia un minimo di gioco altrimenti alteri la carburazione. per la vite dell'aria, se dici quella sotto, vedi lo spaccato ma credo tu abbia fatto bene.
ok, puoi spiegarmi meglio?
[Modificato da azotoliquido 03/02/2016 12:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 759 Post: 749 | Registrato il: 18/06/2012
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03/02/2016 18:27 | |
la leva dell'aria deve avere un minimo di gioco altrimenti quando connetti il cavo al carburatore ti succede che il dispositivo ti arricchisca troppo la miscela creandoti ingolfamenti. scollega il cavo dal carburatore e riposiziona tutto a cavo libero. Poi prova ad andare senza collegare il cavo alla levetta.
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04/02/2016 09:33 | |
DINO.B, 03/02/2016 18:27:
la leva dell'aria deve avere un minimo di gioco altrimenti quando connetti il cavo al carburatore ti succede che il dispositivo ti arricchisca troppo la miscela creandoti ingolfamenti. scollega il cavo dal carburatore e riposiziona tutto a cavo libero. Poi prova ad andare senza collegare il cavo alla levetta.
ok provero'
grazie |
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08/02/2016 11:08 | |
DINO.B, 03/02/2016 18:27:
la leva dell'aria deve avere un minimo di gioco altrimenti quando connetti il cavo al carburatore ti succede che il dispositivo ti arricchisca troppo la miscela creandoti ingolfamenti. scollega il cavo dal carburatore e riposiziona tutto a cavo libero. Poi prova ad andare senza collegare il cavo alla levetta.
provato a scaccare il cavo completamente...
ha sempre un vuoto....
aiutino? |
| | | OFFLINE | | | Post: 31 Post: 31 | Registrato il: 11/05/2015
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08/02/2016 13:34 | |
A me é sucesso..la moto, dopo revisionare il carburatore non andava, non rispondeva al gas.....smontato tutto nuovamente ho rimontato il corpò della membrana alzata al massimo col dito dentro ala carburatore.Ho montato al rovescio anche la molla di quento prima ( spire piú vicine sopra prima sotto):il motivo di montare la valvola e membrana grossa alzandola col dito dentro al carburatore ( come spiegano nel manual di officina, sarebbe che non rimanga pizzicata o deformata nel montare il coperchio superiore del carburatore).Una volta rimontato tutto, perfetto, la moto va da Dio.Prima scopettava sopra i 3000 giri e trovaba un muro ( segno0 di che la valvola non saliva). |
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08/02/2016 15:04 | |
sergiobrunori, 08/02/2016 13:34:
A me é sucesso..la moto, dopo revisionare il carburatore non andava, non rispondeva al gas.....smontato tutto nuovamente ho rimontato il corpò della membrana alzata al massimo col dito dentro ala carburatore.Ho montato al rovescio anche la molla di quento prima ( spire piú vicine sopra prima sotto):il motivo di montare la valvola e membrana grossa alzandola col dito dentro al carburatore ( come spiegano nel manual di officina, sarebbe che non rimanga pizzicata o deformata nel montare il coperchio superiore del carburatore).Una volta rimontato tutto, perfetto, la moto va da Dio.Prima scopettava sopra i 3000 giri e trovaba un muro ( segno0 di che la valvola non saliva).
quindi ricapitolando, smonto tutto, rimonto la membrana spingendola dalla condotta verso soprae poi la molla con le spire piu' vicine ( piu' piccole) piu' spra cersoil tappo superiore?
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08/02/2016 18:30 | |
Beh Sergio mi ha anticipato. Questo era il secondo step e spero sia quello risolutivo. Controlla bene quando richiudi alla tenuta delle guarnizioni.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
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08/02/2016 21:59 | |
Il manuale credo che diceva qualcosa sulle spire...non ricordo come andrebbe montata bene..montala al contrario di com'e adesso,e rimonta anche la membrana alzandola e fai attenzione a non pizzicarla.Sul senso di montaggio della molla chissa non ci sembra logico che abbia un senso di montaggio,ma se il manuale di mamma Honda lo dice.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 32 Post: 32 | Registrato il: 11/06/2014
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09/02/2016 13:36 | |
Anche io mi sono avventurato nella pulizia del carburatore e nella sostituzione del getto del massimo con un 160.
Io ho problemi al minimo, nel senso che tende ad ingolfare, se tengo il gas aperto e provo a tenere il motore fisso a 3.000 giri in folle ogni due o tre secondi perde 1.000 giri con un rumore tipo sbuffo....
Ad onore del vero mi sono accorto di non aver montato il "Baffle Plate" quel piccolo distanziale di plastica verde per cui ho smontato tutto e nel rimontare mi sono accorto che la nuova guarnizione della vaschetta si era allungata a dismisura rendendone impossibile il rimontaggio.
Adesso attendo una nuova guarnizione e riproveò.
Del resto in marcia funzionava egregiamente se sono con qualche scoppietto verso il minimo in rilascio.
Ho montato anche scarico Arrow PD e filtro aperto. |
| | | OFFLINE | | Post: 211 Post: 51 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/02/2016 11:16 | |
prima che rimonti il tutto...
ecco le condizioni..
prima domanda vite dell 'aria...
prima oring, poi rondella, molla e vite, confermate?
Seconda domanda, la manbrana sembra ok, stavolta rimonto con la molla con le spire piu' strette verso l'alto, giusto?
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| | | OFFLINE | | Post: 212 Post: 52 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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15/02/2016 12:03 | |
ho fatto delle foto.
ma il sito non me le fa caricare...
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| | | OFFLINE | | Post: 1.840 Post: 1.840 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 42 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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15/02/2016 13:32 | |
azotoliquido, 15/02/2016 11:16:
prima oring, poi rondella, molla e vite, confermate? ESATTO!
Seconda domanda, la manbrana sembra ok, stavolta rimonto con la molla con le spire piu' strette verso l'alto, giusto? ESATTO!
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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15/02/2016 15:42 | |
mac.gas, 15/02/2016 13:32:
pero' pero' se vai al tutorial anche qui sul sito, dice di montare le spire verso il basso.... :( |
| | | OFFLINE | | Post: 1.842 Post: 1.842 | Registrato il: 20/11/2011
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15/02/2016 15:50 | |
azotoliquido, 15/02/2016 15:42:
pero' pero' se vai al tutorial anche qui sul sito, dice di montare le spire verso il basso.... :(
Io l'ho trovato così e così l'ho rimesso, problemi non ne ho.
Avevo letto anche io che alcuni dicevano in un senso e alcuni in un altro, io su 2 carburatori che ho smontato la parte più stretta l'ho sempre trovata rivolta verso l'alto.
In garage:
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15/02/2016 16:00 | |
In garage:
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15/02/2016 16:30 | |
CIRODOMINATOR, 02/02/2016 15:29:
Hi una vaga idea che hai messo male la posizione della molla cut.off e se non fosse quella hai smarrito il polverizzatore in qualche ciotola.
ciro invece tu a cosa facevi riferimento? |
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18/02/2016 09:08 | |
Niente da fare...
rimontato tutto, controllato per bene, rimontata molla con spire piu' strette verso sopra...
ma nulla.
PArte perfettamente, tiene il minimo, sale di giri a aprendo il gas velocemente ha un vuoto e se si continua adare gas scoppia allo scarico...
youtu.be/ZE2-HKGhsgw
ecco un video, quando non si sente salire di giri e scoppietta il gas e' sempre aperto... [Modificato da azotoliquido 18/02/2016 09:22] |
| | | OFFLINE | | Post: 1.145 Post: 1.145 | Registrato il: 27/07/2012
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18/02/2016 09:45 | |
Sara una cazzata ,ma mi viene il dubbio che sia un problema elettrico,sembra che dia la scintilla nel momento sbagliato e bruci la benzina nella marmitta...ecco il perche delle fiammate.
Io darei una bella controllata a partire dalla candela ,pipetta cavo bobina che non sia crepato e va a scaricare sulla testa....
Se non sbaglio questo problrma e' dato anche dal pick up difettoso...
Prendi le mie parole con le pinzette e attendi il parere dei guru
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
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NSR 125R
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