| | | OFFLINE | | Post: 939 Post: 938 | Registrato il: 01/05/2010
| Città: GROTTAGLIE | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
18/02/2016 11:02 | |
concordo con Daniele può essere il PK
poi può essere un caso che smontando il carburatore per pulirlo la moto
non vada più bene una coincidenza
|
|
| | | OFFLINE | | Post: 216 Post: 56 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/02/2016 12:45 | |
ma il pick up dovrebbe farlo sempre...
invece al minimo e' perfetta, poi anche dopo il buco... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.146 Post: 1.146 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
18/02/2016 17:45 | |
Sicuro di aver carburato bene con la vite dell aria??Quanti giri hai fatto dal tutto avvitato??Dal colore della candela controlla se e' magra o grassa..
Se e parecchio bianca come suppongo..la carburazione e' troppo magra.. [Modificato da canuzzo 71 18/02/2016 18:07]
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 788 Post: 778 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
18/02/2016 19:23 | |
canuzzo 71, 18/02/2016 17:45:
Sicuro di aver carburato bene con la vite dell aria??Quanti giri hai fatto dal tutto avvitato??Dal colore della candela controlla se e' magra o grassa..
Se e parecchio bianca come suppongo..la carburazione e' troppo magra..
Quoto c'è troppa aria. Prova ad aprire la scatola filtro aria e con la mano chiudi sempre più l'aria. Se diventa regolare è da carburare o da agire sui getti. Se rimane uguale allora il problema è elettrico.
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | | Post: 33 Post: 33 | Registrato il: 11/05/2015
| Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
19/02/2016 08:57 | |
Per mé non sale la campana, si impoverisce e scoppietta.HAi montato mettendo dentro al carburatore il dito come spiegato dal manuale? |
| | | OFFLINE | | Post: 217 Post: 57 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
19/02/2016 09:50 | |
canuzzo 71, 18/02/2016 17:45:
Sicuro di aver carburato bene con la vite dell aria??Quanti giri hai fatto dal tutto avvitato??Dal colore della candela controlla se e' magra o grassa..
Se e parecchio bianca come suppongo..la carburazione e' troppo magra..
due giri e mezzo....
|
| | | OFFLINE | | Post: 218 Post: 58 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
19/02/2016 09:51 | |
sergiobrunori, 19/02/2016 08:57:
Per mé non sale la campana, si impoverisce e scoppietta.HAi montato mettendo dentro al carburatore il dito come spiegato dal manuale?
ho montato,normalmente, stando attento alla membrana, l'ho poi spinto in alto dal condotto di aspirazione e sale bene...
in quale modo intendi tu? cosa sbaglio? |
| | | OFFLINE | | Post: 1.147 Post: 1.147 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
19/02/2016 15:28 | |
Scusami se insisto ...hai dato 2 giri e mezzo...sono la regolazione approssimata,poi da li trovi quella giusta ...ma in seguito al problema hai provato a dargli un altro mezzo giro??Per esempio la mia e' perfetta un po piu grassa...con 3 giri.. [Modificato da canuzzo 71 19/02/2016 15:30]
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 219 Post: 59 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
01/03/2016 10:53 | |
niente da fare...
moto dal meccanico,
carburatore rismontato.. tutto perfetto... la menbrana sale bene,
provato a regolare carburazione,,, ma niente da fare...
ha sempre il vuoto e tenendo aperto il gas scoppietta...
ma ripeto, a minimo perfetta, parte anze starter e va benissimo fino a 1/3 di gas...
ho anche provato un altra centralina,verificato le condotte e controllato gli scarichi... [Modificato da azotoliquido 01/03/2016 10:54] |
| | | OFFLINE | | Post: 3.009 Post: 3.009 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
01/03/2016 16:08 | |
filtro aria?
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 810 Post: 800 | Registrato il: 18/06/2012
| Città: UDINE | Età: 49 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
|
01/03/2016 17:27 | |
Roby, l'ho pensato ma avrebbe avuto problemi anche prima e se avesse aperto l'airbox come gli ho consigliato avrebbe potuto rendersene conto. Comunque aspettiamo nuove
La moto è sempre la moto. Altre cose hanno solo due ruote.
Le mie moto:
Honda Dominator 2^ serie
Honda CBR 954 RR Repsol
Ducati Monster 600
(C’è posto) |
| | | OFFLINE | | Post: 3.010 Post: 3.010 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
01/03/2016 21:29 | |
DINO.B, 01/03/2016 17:27:
Roby, l'ho pensato ma avrebbe avuto problemi anche prima e se avesse aperto l'airbox come gli ho consigliato avrebbe potuto rendersene conto. Comunque aspettiamo nuove
non è detto...se il carburatore aveva un efficienza del 50%, con un filtro "bacato" potrebbe girare lo stesso.
se il carburatore è al 100%, forse "sente" il filtro che al contrario non lo è e gira male...boh...
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 220 Post: 60 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/03/2016 11:22 | |
DINO.B, 01/03/2016 17:27:
Roby, l'ho pensato ma avrebbe avuto problemi anche prima e se avesse aperto l'airbox come gli ho consigliato avrebbe potuto rendersene conto. Comunque aspettiamo nuove
ovvio che ho aperto l'airbox...
il filtro aria e' perfetto...
|
| | | OFFLINE | | Post: 221 Post: 61 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/03/2016 11:23 | |
robydominator, 01/03/2016 21:29:
non è detto...se il carburatore aveva un efficienza del 50%, con un filtro "bacato" potrebbe girare lo stesso.
se il carburatore è al 100%, forse "sente" il filtro che al contrario non lo è e gira male...boh...
ma un carburatore al 50% non mi avrebbe fatto andare la moto cosi bene....come prima... |
| | | OFFLINE | | Post: 1.149 Post: 1.149 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
02/03/2016 14:07 | |
Il collettore tra carburatore e testa non e mica crepato sotto ??Avrai sicurmente gia controllato...
In zona Palermo non c'e nessuno che ha un carburatore di scorta da prestarti cosi da escludere almeno quello??
Dai un occhiata anche ad un Ciropost
guarda il video...quello in fondo,il primo non va [Modificato da canuzzo 71 02/03/2016 14:16]
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 222 Post: 62 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
02/03/2016 15:04 | |
canuzzo 71, 02/03/2016 14:07:
Il collettore tra carburatore e testa non e mica crepato sotto ??Avrai sicurmente gia controllato...
In zona Palermo non c'e nessuno che ha un carburatore di scorta da prestarti cosi da escludere almeno quello??
Dai un occhiata anche ad un Ciropost
guarda il video...quello in fondo,il primo non va
collettore (anzi collettori... anche quello del filtro aria) controllati, tenuta guarnizione ok
non ho nessuno che possa prestarmi un carburatore...
oggi riprovo al volo un altra centralina...
poi dovro' trovare un pick up da provare... |
| | | OFFLINE | | Post: 3.011 Post: 3.011 | Registrato il: 02/07/2009
| Città: COMO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
|
02/03/2016 21:04 | |
azotoliquido, 02/03/2016 11:22:
ovvio che ho aperto l'airbox...
il filtro aria e' perfetto...
era un ipotesi..
l'importante è che non abbia la carta gialla.
è che adesso il mistero si infittisce...
la vite di regolazione è montata correttamente con l'oring, la ranella, la molla?
prova a controllare anche la valvolina cut off che sia montata nel verso giuso.
ciao!
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!
|
| | | OFFLINE | | Post: 1.150 Post: 1.150 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
02/03/2016 21:10 | |
CIRODOMINATOR, 02/02/2016 15:29:
Hi una vaga idea che hai messo male la posizione della molla cut.off e se non fosse quella hai smarrito il polverizzatore in qualche ciotola.
Lo aveva gia detto Ciro.....dovrebbe essere a posto
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 223 Post: 63 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
03/03/2016 09:29 | |
robydominator, 02/03/2016 21:04:
la vite di regolazione è montata correttamente con l'oring, la ranella, la molla?
prova a controllare anche la valvolina cut off che sia montata nel verso giuso.
ciao!
tutto da manuale...
ho provato un altra centralina...
niente... provero' il pick up.
SPERO CHE LA MIA ESPERIENZA POSSA ESSERE DI AIUTO PER ALTRI ...ù
VI TERRO' AGGIORNATI! |
| | | OFFLINE | | Post: 1.151 Post: 1.151 | Registrato il: 27/07/2012
| Città: VICOPISANO | Età: 52 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
|
03/03/2016 16:02 | |
Cavolo pero' sarebbe una bella coincidenza del caxxo!!!
Se avevo un carburatore di scorta te lo inviavo io ...solo per toglierti il dente....mi sembra impossibile che sia il pick up.... prima era un orologio e dopo smontato il carburatore non c'è stata piu pace.....
Le motociclette sono veicoli affascinanti, che possono dare una sensazione di potenza e libertà che non ha uguali. Pongono però alcuni limiti che è necessario accettare: anche la migliore motocicletta non può sfidare le leggi della fisica.
RX Arizona
NSR 125F
NSR 125R
ETX 350
Dominator nx 650
Transalp 700
Africa Twin crf 1000 |
| | | OFFLINE | | Post: 225 Post: 65 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
17/03/2016 10:57 | |
volevo condividere con voi la gioia dopo il dolore...
Ho revisionato il carburatore con il kit keyster e adesso e' perfetta.
Per tutti coloro che hanno avuto il problema io invito a fare lo stesso...
Attenzione che il getto di minimo e' pero' piu' alto come dimensione...
Avevo comprato un pick up in piu' per fare delle prove, e adesso per chi serve e' disponibile un pick up... [Modificato da azotoliquido 17/03/2016 10:58] |
| | | OFFLINE | | | Post: 43 Post: 43 | Registrato il: 11/06/2014
| Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
17/03/2016 14:16 | |
Io ho cmq usato il getto del minimo del kit nonostante sia piu alto e non mi sembra aver sofferto molto, anche tu hai fatto lo stesso? |
| | | OFFLINE | | Post: 226 Post: 66 | Registrato il: 05/01/2012
| Città: PALERMO | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
18/03/2016 09:44 | |
pow3r77.dominator, 17/03/2016 14.16:
Io ho cmq usato il getto del minimo del kit nonostante sia piu alto e non mi sembra aver sofferto molto, anche tu hai fatto lo stesso?
No ho rimesso quello vecchio... ben pulito. |
| | | OFFLINE | | | Post: 39 Post: 39 | Registrato il: 11/05/2015
| Età: 56 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
|
21/03/2016 13:16 | |
Stessi problemi a me.....ho montato il getto del minimo vecchio...e rimontato tutto con cura, non só sé si sarebbe piegata la membrana o il problema era il getto piú alto.....Poi perfetta. |
| | | OFFLINE | | Post: 103 Post: 103 | Registrato il: 02/07/2014
| Città: TRENTO | Età: 36 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
|
01/04/2016 13:55 | |
Io ho messo il getto più alto del kit!!
Sarà mica quello che rompe la balle da fredda al minimo adesso
Un giorno anche la guerra si inchinerà al suono di una chitarra |
|
|