| | | OFFLINE | | | Post: 1 Post: 1 | Registrato il: 14/09/2015
| Città: PIANFEI | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/09/2015 06:26 | |
Buongiorno. Mi presento mi chiamo Alessio, vivo in Provincia di Cuneo. Sono appassionato di moto da Enduro e Vespe d’epoca. Ho un problema con la mia Dominator del 1992 modello rosso con scritte gialle. L'ho acquistata nel 2002 da un rivenditore, oggi ha 40.000 km circa, fino alla settimana scorsa non mi ha mai dato problemi(fatti regolarmente tagliandi olio + filtro, filtro aria, sostituiti catena corona e pignone, sostituita più volte candela, ecc..). La scorsa settimana mentre ero in marcia con la quinta a circa 4000 giri, sento il motore che manca, la lancetta del contagiri che va a 0, con la frizione tirata arrivo in un punto dove posso fermarmi. Rimetto in moto, ma nulla. Dopo circa 10 minuti riparte, come se non fosse successo nulla. Tiene il minimo, riparto e torno a casa. Il giorno dopo mi ricapita lo stesso problema, con l'aggiunta che nel tentativo di rimetterla in moto fa uno scoppio dalle marmitte (non so se destra o sinistra). E da quel momento mi succede sempre più di frequente. Domenica cambio candela, apro e pulisco carburatore, che comunque sembrava a posto, provo candela all'esterno del motore e fa la scintilla regolarmente. Rimonto tutto la lascio accesa su piedistallo per circa 20 minuti, prima a minimo, poi varie prove a tutti i regimi di giri, provo ad inserire tutte le marce simulando di essere in movimento, tutto bene credo. Lunedì ci vado al lavoro e dopo circa 15 km lo stesso problema. Non riparte immediatamente. Scoppio dalle marmitte. Dopo circa 5 minuti riparte come se nulla fosse successo. Adesso non so come risolvere il problema. Se posso fare ancora io qualche tentativo o se devo portarla da un meccanico professionista. Qualcuno ha dei consigli. Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 590 Post: 590 | Registrato il: 30/03/2013
| Sesso: Maschile | Dominatore | |
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17/09/2015 22:56 | |
da come dici sembra una centralina con le saldature dei componenti interni difettose, se cerchi nel forum se ne è parlato spesso.
prova a smanacciare i connettori della centralina a motore acceso. se si spegne, hai trovato il problema.
per la verifica, puoi anche metterti una candela di scorta in tasca. quando ti fa il difetto la usi per controllare se c'è scintilla e capisci se il problema è elettrico. |
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| Città: PIANFEI | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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21/09/2015 20:53 | |
Grazie, era la centralina. Comperata usata e sostituita oggi.
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