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Zincatura o cromatura, quale trattamento è migliore per la bulloneria?

Ultimo Aggiornamento: 16/01/2016 07:54
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30/08/2015 22:36

alcuni pezzi appena fatti zincare... tanto per dire che qualità. secondo me sono anche meglio degli originali.



si vedono un perno ruota coi tendicatena, un perno forcellone, due fascette supporto serbatoio monoammortizzatore, un perno di pedana, un perno cavalletto, un perno supporto motore, un morsetto tubo freno ant. e un distanziale ruota post. non male. ecco un dettaglio ravvicinato:



questo invece è un set completo di raggi ant/post coi relativi raggi. non sono nemmeno puliti... il nero che si vede è un residuo del bagno di zincatura e viene via con una passata di straccio:







la cromatura non garantisce lo stesso risultato, ma soprattutto, trattandosi di un riporto molto "rigido", se applicato sui filetti tende a spaccarsi ed a venire via, lasciando il metallo nudo pronto ad arrugginirsi nuovamente. la zincatura è invece più "morbida" e "flessibile" e sopporta anche dei maltrattamenti, come ad esempio un dado che serra su un filetto.

in soldoni, di cromato vedo bene il tappo della benzina, non i bulloni... o i raggi...
[Modificato da GPSmax 30/08/2015 22:37]
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