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La mia idea di Domy endurizzato

Ultimo Aggiornamento: 12/12/2016 11:32
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Cinquantino
23/08/2015 13:29

[SM=x653552]

Grazie a tutti, per l'estetica siamo all'inizio, con calma metterò in ordine fiancatine e livree. Probabilmente punterò al bianco perla anche per queste.

Max, non ho esperienza con lo sverniciatore, proverò a cercarlo ad un brico o simili. Il mio metodo per le plastiche, che ho seguito sia per il parafango anteriore che posteriore è scartavetrare con carta fine fino a mostrare il "beige" originale della plastica. Poi rifinire con carta finissima e diluente nitro, sgrassare e rifare il colore a spray, o con bomboletta o con pistola del compressore. Anche se quest'ultimo metodo è eccessivo per le sole plastiche, un po' come sparare con un cannone ad una mosca.

Il piantone originale KTM è per cuscinetti con Di da 28 o 29 circa. Il perno non è un pieno bensì un tubo con diametro interno 13, fatto d'ergal 7075 molto ben lavorabile rispetto all'alluminio per pentole che uso io di solito (serie 3000, lavori non strutturali neh). Avendo parecchia cartella a disposizione l'abbiamo portato giù alle dimensioni richieste dal cuscino domy (tolleranza intorno all'h6 sull'albero) con incastro sul centesimo per quello inferiore.

Dimentico in realtà la premessa, per lavorarlo abbiamo in primis dovuto estrarlo dalla piastra inferiore scaldando quest'ultima, alla belle meglio, con il phon industriale e poi mettendolo sotto la pressa. Più o meno dovrei avere raggiunto un picco di 4000/5000kg prima che iniziasse a schiodarsi via. Non saprei dirti qual'è la tolleranza tra albero e piastra ma a naso per l'albero da h6 a h8.

La lunghezza non l'ho toccata perché perfettamente coincidente con le dimensioni del piantone del domy.

Per reinserirlo nella sede insieme al cuscinetto inferiore (a rulli, nuovo) ho optato per lasciarlo una giornata circa a -40°C. Lavorando a 20°C circa ho ottenuto un salto termico di 60°C che sull'ergal coincidono ad un restringimento di qualche centesimo, più che sufficiente per far entrare il perno con poche centinaia di chili all'interno del piantone e del cuscino inferiore.

I fondocorsa di sterzo usano due fori presenti sulla piastra inferiore e sono semplicemente costituiti da dei blocchetti lavorati di ferro zincato, avvitati sulle viti.




Anche se dall'aria esile non penso tengano tanto di meno dei due cazzilli originali in fusione di alluminio del domi.


Per la parte posteriore dovrò probabilmente re-intervenire o lasciare il fato che intervenga al mio posto. Prima di toccare pinza e marmitta la ruota va ad urtare contro al "sottoscocca in alluminio" para schizzi piazzato sotto al parafango e che contiene parte del cablaggio elettrico posteriore, tra cui lo statore. Al massimo lo alzerò più in alto, di spazio ce n'è o anche qui lascio che la ruota si faccia "strada" [SM=g7574] .




Grazie davide dell'offerta, prima finisco tutti il lavori per renderla almeno marciabile, poi se ancora malato di modifiche punterò alla tua ruota dietro da 18!


Ma quindi riesco a mantare l'h4 anche su mascherine (tipo UFO non vetro) che ospitano lampadine 12V 35W/35W ?
http://www.crosshop.eu/mascherina-portafaro-con-faro-alogeno-Ufo_W0QQidZ63QQapZQQformatZdettaglioQ145phpQQlinguaZIT

Le solva le avevo anche trovate ma a 500€ da revisionare. Considerando che manco la moto l'ho pagata così...


Davide
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