Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Problemi con Honda dominator

Ultimo Aggiornamento: 19/05/2015 02:48
OFFLINE
Post: 2.705
Post: 2.705
Registrato il: 02/07/2009
Città: COMO
Età: 55
Sesso: Maschile
Mastro Dominatore
11/05/2015 09:25

Re: Re:
Aleponz, 11/05/2015 00:42:




Allora, di scoppiettii ne fa tantissimi, e delle volte all'avvio ho visto del fumo uscire dalla martmitta,i pezzi dovrebbero essere tutti originiali (la moto è stata trasformata a scrambler da dei ragazzi che poi me l'hanno venduta),la moto come ho detto è dell'89 ed ha avuto molteplici proprietari,e secondo me influisce molto il calo di potenza anche al fatto che ho un filtro a cono esposto, magari si è bagnato ma veramente non sembra di guidare un 650 a volte.
nonostante sia un 4 tempi e come hai detto te ha più di 50 cv dovrebbe avere un'erogazione della coppia a giri bassi molto alta.
io avevo pensato di cambiare corona catena e pignone e montare una corona del 50 e pignone sempre del 15.
Quelo che cerco io nella moto essendo un ragazzo giovane è solo divertimento, per esempio un mio amico che ha la xt600 tenerè del 79 ha più potenza ai bassi e la cosa non me la spiego.
Spero che mi possiate essere d'aiuto ahaha
Credo nel mio domy [SM=g28002]




Ho visto adesso che sei di San Fermo: io abito a Fino Mornasco e se vuoi possiamo trovarci così gli dò un occhiata violando la mia atavica avversione per gli scrambler... lo faccio giusto perchè il motore è di un Dominator... [SM=g27987]

Detto questo gli scoppietti sono sinonimo di pessima carburazione il che vuol dire che andiamo dalle viti delle flange in testata dei collettori di scarico molli ad una carburazione magrissima per rapporto aria-benzina alto e qui le cause sono i getti da sostituire con idonei al filtro ed agli scarichi (che presumo anch'essi non più originali,,,) al collettore di aspirazione crepato o rotto (causa più improbabile)

Poi ci potrebbe essere un problema di registrazione valvole ma la vedo molto più difficile.

Il fumo potrebbe essere un problema di accumulo olio in un particolare punto della testata.

La lasci parcheggiata col cavalletto laterale o ne hai su uno centrale?

L'importante è che la fumosità non sia costante e che dopo pochi secondi dall'avvio sparisca. Se capita una volta ogni tanto è un problema gestibile.

Una sola domanda: quelli da cui hai comperato sono una concessionaria o dei privati?

Fammi sapere se vuoi che gli do un occhiata contattami a cairoli roberto chiocciolazza yahoo punto it

Ciao!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:56. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com