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Help - manopola del gas

Ultimo Aggiornamento: 22/02/2015 20:31
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22/02/2015 17:50

Help - manopola del gas
Ciao a Tutti,
mi scuso per l'ignoranza ma la voglia di far da solo, almeno le cose "semplici", è tanta.
Ho sostituito il manubrio con uno degli ultimi Tommaselli per il Domi circolanti poichè la mia aveva da quando l'ho acquistata un Reikon da cross, scomodo per la guida turistica.

Problema: la manopola del gas(l'anima rigida) deve essere lubrificata nella parte interna a contatto con la superfice del tubo del manubrio ed in caso affermativo cosa posso usare? WD40, grasso...., spray catena (spero qualcosa che si spruzza diversamente mi tocca smontare tutto)? Montata su a secco è "rigida" ed il gas non torna indietro se rilasciato. Inoltre con cosa posso lubrificare la parte dove si avvolge il cavetto?

Se avete anche altri accorgimenti, compresa eventuale coppia di serraggio del manubrio, è molto ben accetta.

Grazie molte in anticipo per l'aiuto che mi vorrete dare per tirarmi fuori da questa impasse.

Ciao


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22/02/2015 20:23

Ciao Maury, ti ho risposto anche sull'altro post.
Esiste un foro sotto il comando del gas, parte bombata dove scorrono i cavi, dal quale puoi spruzzare WD40 o simili per lubrificare quella parte.
Se scorre male probabilmente dovresti lubrificare anche i cavi, per farlo bisogna spuzzare WD40 o simili dall'alto fino a quando lo vedrai gocciolare dal lato del carburatore.
Qualcuno lo fa senza smontare nulla usando una siringa ed infilando l'ago fra guaina e filo, puoi provare dalle regolazioni vicino al comando del gas.
Personalmente ho smontato tutto, staccato i fili lato carburatore e in 5 minuti ho lubrificato fili e comando per benino (anche il manubrio come vorresti fare tu) e poi ho rimontato senza particolari problemi.
Ho seguito il post di Ciro (occhio al giro dei cavi intorno alla guida in teflon) e usato dell'olio W90 come suggerito tempo fa da Cesare (onore ai guru che salvano noi poveri hobbisti [SM=g4259407]), e ora il comando scorre alla grande.
Buon lavoro! [SM=g28002]


-- Matteo --
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22/02/2015 20:31

Re:
RD0201, 22/02/2015 20:23:

Ciao Maury, ti ho risposto anche sull'altro post.
Esiste un foro sotto il comando del gas, parte bombata dove scorrono i cavi, dal quale puoi spruzzare WD40 o simili per lubrificare quella parte.
Se scorre male probabilmente dovresti lubrificare anche i cavi, per farlo bisogna spuzzare WD40 o simili dall'alto fino a quando lo vedrai gocciolare dal lato del carburatore.
Qualcuno lo fa senza smontare nulla usando una siringa ed infilando l'ago fra guaina e filo, puoi provare dalle regolazioni vicino al comando del gas.
Personalmente ho smontato tutto, staccato i fili lato carburatore e in 5 minuti ho lubrificato fili e comando per benino (anche il manubrio come vorresti fare tu) e poi ho rimontato senza particolari problemi.
Ho seguito il post di Ciro (occhio al giro dei cavi intorno alla guida in teflon) e usato dell'olio W90 come suggerito tempo fa da Cesare (onore ai guru che salvano noi poveri hobbisti [SM=g4259407]), e ora il comando scorre alla grande.
Buon lavoro! [SM=g28002]




Grazie a Te [SM=g28002]

ed un grandissimo Grazie agli esperti!

[SM=g4259407]





1989 Suzuki DR 750 BIG
2003 Honda Dominator 1989
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