Ciao
per far girare il motore senza pedivella devi togliere il tappo centrale sul carter di sinistra (lato cambio) e con una chiave lunga a tubo del 17 fai ruotare l'albero motore in senso antiorario così vedi subito se il motore è bloccato oppure no.
se non è bloccato sei già a metà strada...
il resto, come dice anche il Sommo, è smontare, pulire, lubrificare, lucidare, ecc. ecc... e tanta pazienza.
direi che con un inverno davanti si può fare tutto e bene.
buon lavoro e buon divertimento.
vedrai che bella sarà la soddisfazione finale quando si accenderà...
Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!