| | | OFFLINE | | Post: 228 Post: 198 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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23/08/2014 20:44 | |
Moto ribaltata in parcheggio da qualche buon tempone. Risultato; manubrio disallineato, riallineato non benissimo allentandolo e ri stringendolo ( sarebbero da cambiare i silent block ) e leva del freno piegata. Un pò l'ho raddrizzata, ma non mi fido ad insistere finché non ne avrò un'altra.
A qualcuno ne avanza una ?
Grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 774 Post: 746 | Registrato il: 26/10/2004
| Città: TERRACINA | Età: 55 | Sesso: Maschile | Dominatore esperto | |
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23/08/2014 23:06 | |
Forse ho quello che ti serve. ... ma posso vedere a settembre quando ritorno dalle ferie. .. |
| | | OFFLINE | | Post: 228 Post: 198 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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24/08/2014 16:16 | |
Ok, grazie. Non ho fretta, la ribaltata e' di giugno. . . . mi pare e si guida anche cosi'. Buon rientro allora, io forse ci andro' due o tte girni all' inizio di Settembre (in ferie) |
| | | OFFLINE | | Post: 385 Post: 385 | Registrato il: 18/04/2014
| Città: RADDA IN CHIANTI | Età: 59 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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24/08/2014 18:34 | |
A me è caduta alcune volte causa vento o cattivo appoggio del cavalletto con lo stesso risultato, manubrio storto.
Prima di sostituire i risers prova a smontarli e rimontali per eliminare eventuali tensioni dovute alla caduta, poi prova a raddrizzare gli steli che possono aver routato nelle piastre.
C'è un post qui sul forum che lo spiega per bene, usa la funziona cerca, in pratica molli i prigionieri sulle piastre e vai a scontro con la ruota contro una superfice dura, poi serri il tutto.
Con me ha funzionato alla perfezione ed ora il manubrio è perfetto.
-- Matteo -- |
| | | OFFLINE | | Post: 230 Post: 199 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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25/08/2014 12:54 | |
RD0201, 24/08/2014 18:34:
A me è caduta alcune volte causa vento o cattivo appoggio del cavalletto con lo stesso risultato, manubrio storto.
Prima di sostituire i risers prova a smontarli e rimontali per eliminare eventuali tensioni dovute alla caduta, poi prova a raddrizzare gli steli che possono aver routato nelle piastre.
C'è un post qui sul forum che lo spiega per bene, usa la funziona cerca, in pratica molli i prigionieri sulle piastre e vai a scontro con la ruota contro una superfice dura, poi serri il tutto.
Con me ha funzionato alla perfezione ed ora il manubrio è perfetto.
Grazie Matteo, era una cosa che avevo valutato, quella di allentare la forcella ecc. ecc. Ma ho certamente anche i silent blck non dritti; avrei voluto smontarli ma non mi parve una cosa facilmente realizzabile, anzi per la mia attrezzatura la vidi dura. Quindi ho preferito tenermi il manubrio un pò storto ( anche perchè secondo me da quando l'acquistai usata, il problema seppur inferiore c'era già ) ed usarla così. In futuro quando avrò voglia di spendere un pò di soldi dal meccanico e lasciargliela, allora andrò al fondo del problema. Per adesso mi basta la leva freno.
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| | | OFFLINE | | Post: 231 Post: 200 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/09/2014 20:11 | |
Un pò per sollecitare mr wood che ipotizzava al suo rientro dalle ferie di averne una da vendere, ed un pò per risollevare la domanda; c'è qualcuno a cui avanza la leva del freno anteriore ?
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| | | OFFLINE | | | Post: 46 Post: 46 | Registrato il: 16/06/2012
| Città: VICENZA | Età: 47 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/09/2014 20:19 | |
io ne ho presa una di scorta el'ho pagata mi sembra una decina di euro euro, |
| | | OFFLINE | | Post: 232 Post: 201 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/09/2014 20:39 | |
diego st, 10/09/2014 20:19:
io ne ho presa una di scorta el'ho pagata mi sembra una decina di euro euro,
..grazie per la risposta, posso sapere dove ? Perchè stando in mezzo ai monti mi è più comodo usare l'acquisto a per corrispondenza |
| | | OFFLINE | | Post: 1.441 Post: 1.441 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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10/09/2014 20:46 | |
eredi, 10/09/2014 20:39:
..grazie per la risposta, posso sapere dove ? Perchè stando in mezzo ai monti mi è più comodo usare l'acquisto a per corrispondenza
Se non la trovi altrove:
www.wemoto.it/bikes/honda/nx_650_v_w_x_dominator_rd08/97-99/picture/front_brak...
da aggiungere 6 euro di s.sped. totale 24 euro circa spedita.
Ho messo come esempio la leva del mod. 98 non sapendo di che anno è la tua, occhio che cambia, i primi modelli avevano la nissin, gli ultimi le brembo
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 1.442 Post: 1.442 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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10/09/2014 20:49 | |
ecco l' anteriore nissin, costa anche meno:
www.wemoto.it/bikes/honda/nx_650_k_l_lii_dominator/89-90/picture/front_brak...
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 233 Post: 202 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/09/2014 20:57 | |
..la mia è del 1990...quindi quale devo prendere ? |
| | | OFFLINE | | Post: 234 Post: 203 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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10/09/2014 20:58 | |
eredi, 10/09/2014 20:57:
..la mia è del 1990...quindi quale devo prendere ?
credo d'aver capito guardando i due link, non ho la regolazione quindi dovrebbe essere la nissin; vero ?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.443 Post: 1.443 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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10/09/2014 22:24 | |
eredi, 10/09/2014 20:58:
credo d'aver capito guardando i due link, non ho la regolazione quindi dovrebbe essere la nissin; vero ?
Yesss!
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | Post: 237 Post: 206 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/11/2015 12:16 | |
.... ....con un discreto ritardo, ho mandato poi prendere quella del modello precedente che è regolabile. Ierisera montata con grande facilità e godimento. Ora è molto piu vicina al manubrio di prima e con le mie mani piccole è un piacere.
Saluti
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| | | OFFLINE | | Post: 12.298 Post: 12.064 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 100 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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17/11/2015 12:58 | |
Una particolare attenzione va alla regolazione della rotella che non sia troppo corta dato che se servisse una frenata importante non riusciresti a sfruttare tutta la corsa della pompa, caso contrario se si è equipaggiati col doppio disco, ma non è il caso. [Modificato da CIRODOMINATOR 17/11/2015 12:59] |
| | | OFFLINE | | Post: 238 Post: 207 | Registrato il: 14/10/2011
| Città: PORRETTA TERME | Età: 65 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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17/11/2015 18:36 | |
Ciao Ciro e ben sentito.
Convengo completamente con te. Comunque ce ne si accorge subito di quanto da te segnalato, appena si prova a frenare .
CIRODOMINATOR, 17/11/2015 12:58:
Una particolare attenzione va alla regolazione della rotella che non sia troppo corta dato che se servisse una frenata importante non riusciresti a sfruttare tutta la corsa della pompa, caso contrario se si è equipaggiati col doppio disco, ma non è il caso.
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