| | | OFFLINE | | | Post: 87 Post: 87 | Registrato il: 08/11/2011
| Città: MILANO | Età: 44 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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07/04/2014 09:44 | |
Allora cerco di spiegare nella maniera più precisa possibile:
- ho scaricato l' olio perfettamente, dal telaio, poi dalla vite in basso sul blocco, poi smontato il carter frizione ecc ecc....completamente svuotato.
- ho montato la frizione, chiuso il carter
- ho ricaricato l olio nuovo inserendo un chilo è mezzo circa e accendendo (come dice Ciro) , per pochi secondi....l olio ha cominciato quindi a scendere.
- sono andato avanti fino a 2 chili e qualcosa e ho riacceso sul cavalletto alza ruota facendo girare al minimo il motore.
- ho spento è fatto riposare (come ho sempre fatto!) per qualche minuto....ricontrollato il livello con moto diritta , giù dal cavalletto, ma dell olio nemmeno l ombra....
- da questo punto ho provato ad insistere fino ad arrivare a 4 chili, sono uscito a fare un giretto e appunto il motore non saliva di giri, mollando il gas in prima la ruota dietro saltellava quasi....nessun fumo strano, rumore strano...
Posso capire che i 4 chili non dovevano essere messi, ma se voi non vedete l olio sull alta dopo averne messi tre chili, come vi comportate? È cmq anomalo...
A questo punto davvero non mi resta che pensare e sperare che io abbia montato il filtro olio al contrario....e forse questo spiegherebbe perché anche la frizione non andava bene...ma se lo monto al contrario è normale che. Non risale e mi sparisce sotto nei carter??? |
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