Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Stampa | Notifica email    
Autore

Restauro Dominator 1991 francesco.trc

Ultimo Aggiornamento: 06/02/2015 11:56
OFFLINE
Post: 8
Post: 8
Registrato il: 06/03/2014
Città: MONZA
Età: 40
Sesso: Maschile
Cinquantino
19/03/2014 14:59

Ciao ragazzi, per prima cosa spero di aver imbroccato la sezione giusta, stavo per postare in "le nostre Domy", ma direi che visto che provero a far da me il più possibile, questa sezione mi sembra appropriata. Dico bene?
Allora, come detto nel post di presentazione, la mia ragazza per il mio recente compleanno mi ha regalato un Dominator del '91.
Al momento dispongo solo della foto che allego, perchè ho il box che sembra più un ripostiglio al momento, appena sistemo tutto faccio delle foto degne di tale nome.
Allora, come detto, Domy 1991 blu con 71.00 km e la ruota libera rotta, ecco come è stata acquistata ufficialmente dalla mia ragazza.
L'altra sera però sono sceso in box a dare un'occhiata un po' più attenta ad alcuni particolari e temo che il vecchio proprietario non racconti tutta la verità.
Mi spiego, oltre alla ruota libera rotta, la moto ha una serie di altri problemi/difetti, che vi elenco:
- Batteria morta (no problem, facilmente risolvibile)
- Mancano tutte e 4 le frecce (perchè???)
- La leva della frizione e il paramano SX sono decisamente non allineati con il manubrio, sono molto più bassi
- Entrambi i carter sono rovinati, in particolar modo quello di SX
- La piastra del bauletto barra vistosamente (solo viti lente??)
- La carena posteriore balla vistosamente, presumo sia rotto almeno un attacco
- La piccola griglia sotto il faro presenta anch'essa una rottura
- Graffi diffusi su tutta la carrozzeria
- Blocchetto accensione un po' "faticoso"
- Comando frecce un po' legnoso e che torna al suo posto a fatica
- Levra freno anteriore che arriva a fine corsa e tocca la manopola del gas (pastiglie finite? Olio da sostituire? probabilmente entrambe le cose...)
- Il manubrio tocca il serbatoio se lo si ruota tutto a DX e questo ha creato un piccolo graffio sul serbatoio. E' un difetto congenito della moto? O è un rafforzativo dell'ipotesi che esongo a seguire??
- Ruote finite (ci sta, ovviamente, no problem)
- Il trittico della trasmissione è da rifare.
- Punti di ruggine diffusi

Poi ci sono tre cose che mi preoccupano un po' di più:
- All'altezza del cavalletto, mi pare ci sia una saldatura di rattoppo. Sul cavalletto la moto rimane molto inclinata, ma non avendo mai avuto una Domy e non avendo amici che ne hanno una, non capisco se l'inclinazione è corretta o eccessiva. A colpo d'occhio direi eccessiva e questo (più gli altri difetti sul lato sx) mi fanno pensare ad una scivolata/botta sul lato sx con conseguente rottura cavalletto. Possibile?? Appena faccio le foto dettagliate vi posto tutto.
- La moto è quasi senza olio, ne ha davvero pochissimo. Spero non abbia girato in tali condizioni, sarebbe davvero una bella grana.
- La moto è FRENATA da morire, ma tantissimo ragazzi, sembra che pesi il doppio del peso reale, faccio una fatica boia a spostarla. Cosa può essere? Freni? Cuscinetti ruote? Noie meccaniche?

Dulcis in fundo, un dubbio non tecnico, ma pratico: l'ultima revisione questa moto l'ha passata nel 2006, ma il vecchio proprietario dice di averla usata fino ad un anno fa. Ho provato a chiedere lumi, ma è stato molto evasivo.
Le cose sono due: o la usava senza revisione (e allora cavoli suoi direi) o la usava per campi dove la revisione non serve (e allora le cose cambiano, perchè chissà COME la usava per campi).

Beh, che dire ragazzi, questo è un po' il primo quadro generale della storia e già da subito vi dico che avrò estremo bisogno del vostro aiuto per rimettere la roccia in sesto, l'idea è quella di un restauro profondo e senza fretta.

Per adesso partiamo da quanto descritto, appena posso faccio tutte le foto che servono e procediamo step by step (parlo al plurale perchè sono certo del vostro supporto). :)

Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:29. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com