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problema Kawasaki KLR 600

Ultimo Aggiornamento: 03/04/2024 11:15
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22/10/2019 08:14

Ciao Paolo....


ti ha già detto max comunque



ti allego la parte del manuale di officina per la misurazione del regolatore di tensione che più o meno recita così:

"Riscaldare il motore e raggiungere le condizioni operative dello statore.

Spegnere il motore e collegare un voltmetro ai fili del regolatore.

Avviare il motore e annotare la lettura della tensione a vari regimi del motore, fare le prove con il faro acceso e faro spento.

Le letture dovrebbero mostrare quasi la tensione della batteria quando la velocità del motore è bassa e, man mano che la velocità del motore aumenta, dovrebbe aumentare anche la lettura. Ma devono rimanere entro l'intervallo specificato (15volt).

Se la tensione di uscita è molto superiore alle specifiche, il raddrizzatore del regolatore è difettoso o i cavi del regolatore sono allentati o scoperti.

Se la tensione di uscita non aumenta con l'aumentare della velocità del motore, il regolatore è difettoso o l'uscita dello statore è insufficiente per ricaricare.
"

NON SEGUIREle indicazioni per il controllo dello statore quella che ti ho inviato è la pagina del manuale base, per lo statore, te che hai l'avviamento elettico ci sono istruzioni diverse.

Ciao e facci sapere



Honda NX650 Dominator - RD02 / 1993
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