| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 04/10/2013
| Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/10/2013 19:02 | |
Ciao ragazzi mi dareste qualche consiglio su che serbatoio prendere per la mia domy che sto trasformando in scrambler classica....grazieeeee |
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| | | OFFLINE | | Post: 1.130 Post: 1.130 | Registrato il: 20/11/2011
| Città: FAUGLIA | Età: 43 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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26/10/2013 19:35 | |
questo direi che è abbastanza classico
In garage:
Dominator '98 "il sartafossi"
Dominator '91 a pezzi "la cavia"
Moto Guzzi Griso 1200 8v '11 "il cinghiale"
Aprilia Rsv 1000r '05 "la rozza"
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| | | OFFLINE | | | Post: 1.327 Post: 1.327 | Registrato il: 28/01/2007
| Città: MONZA | Età: 71 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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26/10/2013 23:50 | |
mac.gas, 26/10/2013 19:35:
questo direi che è abbastanza classico
ROTFL!
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| | | OFFLINE | | Post: 101 Post: 101 | Registrato il: 08/09/2013
| Città: SASSARI | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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27/10/2013 00:02 | |
penso ....
penso.....
penso e ...mmmmmmmmhhhhhh ..... un vecchio amore può tornare in mente .
Serbattoio classico ?.... Guzzi V7 .
un classico sepreverde .
Q
....O COLAS !
....O FRANGHES !
..O TI CHE BOGAS DAE BUTTONES ! |
| | | OFFLINE | | | Post: 283 Post: 283 | Registrato il: 23/07/2011
| Città: BELLUSCO | Età: 41 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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27/10/2013 18:03 | |
Mac.gas sei geniale!
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| | | OFFLINE | | | Post: 8 Post: 8 | Registrato il: 24/10/2013
| Città: ROMA | Età: 58 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/10/2013 07:46 | |
La scelta di un serbatoio da adattare è sempre ardua...il mio consiglio è che se vuoi la cosa piu semplice è adattare un serba honda xl...un altro serba che si adatta facilmente è quello visto e rivisto del cagiva o aermacchi...se vuoi una cosa unica ti devi animare di pazienza e girovagare per il web facendo attenzione che abbia un incavo non inferiore a 7cm e che non abbia ruggine all interno....buon lavoro!! MAF65 C.S. roma.. |
| | | OFFLINE | | Post: 4 Post: 4 | Registrato il: 04/10/2013
| Età: 42 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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05/11/2013 13:40 | |
MAF65, 28/10/2013 07:46:
La scelta di un serbatoio da adattare è sempre ardua...il mio consiglio è che se vuoi la cosa piu semplice è adattare un serba honda xl...un altro serba che si adatta facilmente è quello visto e rivisto del cagiva o aermacchi...se vuoi una cosa unica ti devi animare di pazienza e girovagare per il web facendo attenzione che abbia un incavo non inferiore a 7cm e che non abbia ruggine all interno....buon lavoro!! MAF65 C.S. roma..
Grazie ste' |
| | | OFFLINE | | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 09/11/2013
| Città: L'AQUILA | Età: 63 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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14/11/2013 07:30 | |
MAF65, 28/10/2013 07:46:
La scelta di un serbatoio da adattare è sempre ardua...il mio consiglio è che se vuoi la cosa piu semplice è adattare un serba honda xl...un altro serba che si adatta facilmente è quello visto e rivisto del cagiva o aermacchi...se vuoi una cosa unica ti devi animare di pazienza e girovagare per il web facendo attenzione che abbia un incavo non inferiore a 7cm e che non abbia ruggine all interno....buon lavoro!! MAF65 C.S. roma..
...un incavo di 7 cm...in profondità, e in larghezza? E poi quanto dovrebbe essere lungo questo serbatoio? Che lunghezza e spessore ha la trave centrale del telaio? Grazie
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| | | OFFLINE | | Post: 12 Post: 12 | Registrato il: 27/11/2013
| Città: MILANO | Età: 60 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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24/12/2013 12:31 | |
Io sto optando per una cl360 del 74! che ne dite
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| | | OFFLINE | | Post: 6 Post: 6 | Registrato il: 03/11/2013
| Città: BOLOGNA | Età: 51 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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28/12/2013 11:12 | |
Ciao, io ho optato per un serbatoio in alluminio di una xt 500.... introvabile in europa percui acquistato in usa.... |
| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 02/12/2013
| Città: MONZA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/01/2014 13:40 | |
io volevo mettere il Bultaco Mercurio come CRD...bellissmo l'ho pagato un botto...ma purtroppo il mio monotrave è troppo largo (Vigor650).....opt ora per un CS..... |
| | | OFFLINE | | Post: 292 Post: 292 | Registrato il: 01/07/2009
| Città: PIACENZA | Età: 67 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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27/01/2014 10:49 | |
secondo voi un serbatoio di questo tipo con una gola sottoserbatoio bella larga come sembra questa, si adatta al telaio domy facilmente ?????
www.ebay.it/itm/Serbatoio-fuel-tank-LAVERDA-LZ-125-/190795396449?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item2c...
www.endurolandia.it supporter |
| | | OFFLINE | | | Post: 23 Post: 23 | Registrato il: 02/12/2013
| Città: MONZA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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27/01/2014 11:50 | |
secondo me va benissimo, un mio conoscente lo ha montato su una SLR con risultato bellissimo...forse la vedi anche su Moto.it a Torino ;-) |
| | | OFFLINE | | Post: 1.000 Post: 1.000 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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27/01/2014 11:53 | |
la gola dietro è si larga, ma verifica anche la larghezza della parte davanti che si innesta nel tubone del telaio, perchè sul dominator, avendo il serbatoio dell'olio lì, serve piuttosto grande...
i modelli più usati, o almeno più visti, nelle trasformazioni di questo genere (che sono maggiormente p&p) sono, a parte quelli della famiglia xl (anche cilindrate inferiori), quelli dell'honda cg1125 (varie serie)e cagiva sst.
Per mia opinione personale questi sono quelli che si montano con meno modifiche,,, poi di modelli e versioni di serbatoi ce ne sono talmente tanti che anche molti altri andranno bene.
Credo comunque che qualsiasi cosa metterai richiederà qualche piccola sistemazione, nella migliore delle ipotesi solo agli attacchi del serbatoio.
facci sapere e buona ricerca!
"Semina un pensiero e raccoglierai un'azione. Semina un'azione e raccoglierai un'abitudine. Semina un'abitudine e raccoglierai un carattere. Semina un carattere e raccoglierai un destino." |
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| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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27/01/2014 12:01 | |
ps: valutazione personale: il prezzo mi sembra alto, contando che dentro non sembra "splendente" e che poi devi cercarti il tappo.
Poi, per carità si può anche spendere di più per un serbatoio, o dover aspettare eventualmente l'occasione giusta, ma ad esempio il mio l'ho preso a novegro nuovo (ovvero era in uno stock di serbatoi mai montati) con due rubinetti e il tappo a 50 euro.
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27/01/2014 21:07 | |
Damdommy, che serbatoio e'il tuo?
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| | | OFFLINE | | Post: 1.007 Post: 1.007 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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28/01/2014 21:19 | |
Va a sapere.... non c'e' scritto niente da nessuna parte!
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29/01/2014 00:09 | |
Altra domanda... Le forcelle anteriori sono le sue originali?
Come hai fatto a montare un cerchio che mi sembra essere un 17?
Mi dai un po' di info che avrei intenzione di avere il doppio treno 21 off road e 17 per strada/ pista?
Grazie milllllle |
| | | OFFLINE | | Post: 1.009 Post: 1.009 | Registrato il: 13/02/2008
| Città: TORINO | Età: 49 | Sesso: Maschile | Mastro Dominatore | |
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29/01/2014 09:44 | |
allora apre e chiudo l'OT:
- la moto è un'xr 600 1987
- la forcella è dominator
- le ruote imprecisate da motard (17-17)
- sull'anteriore è stata fatta, con gran sbattimento, una piastra per adattare una super pinza nissin a 6 pistoncini
- al posteriore ho fatto una staffa portapinza artigianale, ma non mi convince per il troppo gioco e ora sto adattando un impianto brembo nuovo recuperato a novegro
- il resto (cuscinetti e distanziali) sono il meno ma bisogna allineare, centrare e prendere bene le misure e le deve fare qualcuno al tornio
io prevedo un (non) uso solo con i cerchi motard, se tu vuoi fare le doppie misure e cambiare le gomme ci sono moto con la doppia omologazione a libretto su cui normalmente si fa (drz, xr, ktm, cr/crf, tm, ecc.). ovviamente c'è sempre un pò da trigare con impianti frenanti e rapporti della trasmissione.
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