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Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2021 01:37
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29/04/2017 22:42

stamattina il wrapping delle fiancatine, poi tutto il giorno dietro alla mogliettina ad aiutarla a mettere a posto il suo laboratorio...

solo stasera mi sono dedicato una mezz'oretta a fare l'ultimo lavoro della serie "protezioni".

avevo i foderi della forcella (essendo una rovesciata) scoperti e già pieni di moschini e graffietti. quindi, con uno dei fogli di crystal avanzati dalla copertura serbatoio (ogni confezione = 3 fogli), mi sono ricavato le protezioni. che ovviamente non si vedono, perché il crystal in questione è quello trasparente



che questi foderi anodizzati oro sono molto belli, ed è un peccato coprirli con i tipici adesivi che vendono per le forcelle.

e ci ho messo anche gli adesivi XR-Italia, tanto per ricordare le "origini" del Dom...

[SM=g27989]

invece il Metzeler Unicross anteriore è stato una delusione. a parte il fatto che è già praticamente tutto scalettato ed è da buttare, questa gomma è molto "alta" essendo derivata dagli stampi con le misure in pollici (le mitiche 3.00-21) e quindi rende instabile tutto l'avantreno.

a gomma nuova, ho preso un paio di "sgrullatone" dello sterzo, ad alta velocità sulle buche in sequenza sullo sterrato, che ancora mi fanno male le braccia. ora, da consumata, le cose vanno meglio, ma per poterla usare senza rischio di sbacchettamenti si dovrebbe dare un pò più di sag al posteriore, togliendo corsa alla sospensione che già non ne ha moltissima.

per contro, è una gomma che non tradisce anche su asfalto, mi è capitato di fare dei frenatoni a 120 all'ora e la moto è stata stabilissima. e col disco da 280, si frena veramente forte. e su sterrato e comunque fuoristrada in genere, è molto valida in tutte le situazioni, basta solo che non ci sia troppo fango.

credo che alla fine userò un treno di MT21, montando anche l'anteriore (che è più "bassa" come sezione, e quindi tiene la moto più in assetto). alla fine, risparmiare sulle gomme significa in genere poi spender più soldi in manubri, leve e carene.

e chissenefrega se c'è fango, andrò più piano...
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