È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!
 
Stampa | Notifica email    
Autore

Revisione Domy 88 - Dal Gruppo Termico a.......(EX Lo scooter...)

Ultimo Aggiornamento: 08/11/2021 01:37
OFFLINE
Post: 988
Post: 988
Registrato il: 30/03/2013
Sesso: Maschile
Dominatore esperto
28/04/2017 23:43

a Pasqua sono stato ospite di Marcello Romano alla True Adventure Offroad Academy, a Piacenza, è la scuola di enduro della Honda Italia dove si fa lezione con le bicilindriche CRF 1000.

io, ovviamente, ero col Dom. sò piccoletto, certe cose non mi piace farle con le bicilindriche...

comunque, con la scusa che "tu sei bravo, le cose le devi fare bene" mi ha fatto fare un mazzo tanto...

e anche Dom ne ha risentito. i travi del telaio dove strusciano gli stivali si sono sverniciati, e il serbatoio si stava graffiando un pò sui laterali, dove strusciano le gambe.

... e no, eh!...

quindi protezioni.





ho colto l'occasione ed ho preso queste in gomma speciale della Vibram (si, quella della suola carrarmato). mai provate prima, sono state immesse sul mercato abbastanza di recente, e visto che protezioni telaio fattapposta non si trovano più, eccomi a provarle.



logo Vibram sulla protezione. mi sono spaccato le mani, in effetti... la gomma è molto dura e la goffratura molto pronunciata rendono difficile applicarle: te spacchi le mani!

comunque c'è una specie di pennarello con una sostanza chimica (sicuramente cancerogena) che "attiva" l'adesione, e va data sul telaio dopo averlo sgrassato.

poi, con il phon da carrozziere, si scalda sia il telaio che la protezione in gomma, e quindi si toglie la carta di protezione e si applica. mano ferma: come tocca attacca e se provi a staccarla porti via la vernice, quindi hai un solo tentativo.

io ho preso le protezioni Husqvarna, che mi sembra si adattino al meglio sul telaio Dom, ma ho dovuto tagliarle e risagomarle per coprire sia il discendente che il tubo che sorregge la sella.

vedremo la riuscita sulla distanza, ma la cosa promette bene. intanto, dicono di lasciarle stare almeno 12 ore, quindi ne riparliamo domani.

e poi ho preso anche il crystal trasparente per il serbatoio. anche questo applicato con la pistola ad aria calda, mi sono scottato più volte eccetera, ma alla fine è venuto un buon lavoro. ora, il serbatoio è protetto e non si graffierà più...



... figata... !

ah, e alla fine come gomma posteriore ho preso un MT21. una gomma senza infamia e senza lode, ma sincera anche su asfalto (asciutto) e che conosco bene e di cui mi fido.

l'Heidenau... anche no, grazie...
recenti cerca faq regolamento   www.dominator650.it

Feed | Forum | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Crea forum gratis, gestisci la tua comunità! Iscriviti a FreeForumZone
FreeForumZone [v.6.1] - Leggendo la pagina si accettano regolamento e privacy
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:20. Versione: Stampabile | Mobile
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com