no, è fico il sistema col cavo, basta mettere ad esempio un morsetto alla fine del cavo e la valvola non esce e la puoi tirare. ovvio che funziona solo coi tubeless e non con le camere d'aria.
tutto bellissimo comunque, certo... avete entrambi ragione. ma il mio problema è stato che proprio non riuscivo nemmeno a infilare la valvola nel foro del cerchio, dall'interno.
la carcassa è talmente dura che, quando infili le mani per afferrare lo stelo della valvola e farlo passare nel foro del cerchio, l'altro tallone del copertone "sale" e copre il foro sul cerchio. e con le mani dentro al copertone, non riuscivo a fare abbastanza forza per scoprire il foro.
alla fine eravamo in due: io che allargavo un bordo e spingevo verso il basso, e mia moglie con le sue manine sante che mi ha inserito la valvola nel foro del cerchio.
e fidatevi, ne ho cambiate di camere d'aria in situazioni assurde, con tutti i tipo di ruote... ma accidenti, non mi era mai successo, manco con i Dunlop K81 stagionati da anni di permanenza in cantina... wow!
comunque oggi sto rimettendo assieme il mio mono originale, così almeno questa settimana la moto la uso. poi sabato prossimo si va a prendere il WP e cambierà la vita...