| | | OFFLINE | | Post: 932 Post: 932 | Registrato il: 30/03/2013
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26/02/2017 11:46 | |
@ Claudio
in realtà non ho nemmeno provato a verificare se c'erano delle pompe adatte reperibili usate, sono andato diretto su AliExpress. avevo visto che il materiale CRF non era comunque adatto perché il serbatoio era troppo alto e avrebbe battuto sul telaio.
la pompa del Transalp... a me sembra uguale, concettualmente, a quella originale col serbatoio separato. mentre io la volevo col serbatoio integrato. sbaglio qualcosa?...
@ Frank
generalmente, se fai il serbatoio dell'olio freni pieno quando cambi le pastiglie, se l'olio arriva al livello minimo... sono arrivate anche le pastiglie. l'olio non si "consuma" ma è il pistoncino della pinza che esce di più (perché appunto si consumano le pastiglie) a far scendere l'olio di livello.
a quel punto, meglio cambiare le pastiglie che aggiungere olio, che poi quando monti le pastiglie nuove diventerebbe troppo e lo dovresti levare di nuovo.
comunque volendo un rabbocco si può fare, il coperchietto nero con le due viti è un pò rognosetto da smontare per via della staffa del telaio che gli sta subito sopra, ma si apre e si può aggiungere olio. io l'ho fatto bello pieno, quindi dovrei stare tranquillo fino alla fine delle pastiglie. ma ovviamente, lo tengo sotto controllo. |
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