| | | OFFLINE | | | Post: 114 Post: 114 | Registrato il: 05/03/2012
| Città: BOLOGNA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/04/2013 08:32 | |
mi è arrivato il filtro finalmente,al tatto è perfettamente asciutto,va oliato anche al primo utilizzo o è già pronto?
se è già a posto significa che quando andrà lavato la successiva"oliatura" debba essere moderata e senza eccessi di prodotto |
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| | | OFFLINE | | Post: 205 Post: 205 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/04/2013 11:42 | |
Ciao il filtro e' gia' oliato e pronto all'uso, quando lo dovrai lavare ricordati di usare il detergente apposito o un detersivo per tessuti delicati non sciacquarlo a pressione e va oliato solo da un lato. |
| | | OFFLINE | | | Post: 114 Post: 114 | Registrato il: 05/03/2012
| Città: BOLOGNA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/04/2013 13:15 | |
ok!ho già il kit di manutenzione,formato da detergente e olio,chiaramente il lato da "oliare" presumo sia quello esterno cioè il primo ad impattare con l'aria aspirata
grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 206 Post: 206 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/04/2013 13:20 | |
No nel domy il lato in cui impatta in entrata e' il lato interno , e un po' piu' macchinoso da oliare perché c'e' poco spazio , ma con un po' di pazienza ci si riesce |
| | | OFFLINE | | | Post: 115 Post: 115 | Registrato il: 05/03/2012
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06/04/2013 13:25 | |
azz....devo ricordarmelo.. |
| | | OFFLINE | | | Post: 116 Post: 116 | Registrato il: 05/03/2012
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06/04/2013 18:07 | |
montato il filtro:l'inizio è stato disastroso!!tolta l'aria, vuoti di carburazione,esitava a prendere i giri,appena davo gas tendeva ad affogarsi!
Poi,è come se il domy abbia capito la modifica!l'erogazione è diventata fluida fino ai 3000giri per diventare esplosiva oltre,con molto rumore di aspirazione,e forti scoppi in rilascio.
In tutti i modi la risposta manopola/motore non è più immediata come prima
Come avevo già detto qua nel forum,un meccanico vicino a casa mi sconsigliava questo filtro senza mettere mano alla carburazione,ma visto che a detta della maggioranza dei dominatori la scelta era quella giusta ho seguito la massa.
ho fatto solo 20km in totale,quindi dovrò usarlo di più per potere avere un quadro più completo sulla modifica.
Per il momento lo sconsiglio,il meiwa che avevo prima andava benissimo,magari questo darà il vantaggio di essere riutilizzato lavandolo,vedremo.... |
| | | OFFLINE | | Post: 208 Post: 208 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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06/04/2013 18:21 | |
Rifai la carburazione maggiorando i getti max ed eventualmente quello del minimo vedrai che andra' una bomba |
| | | OFFLINE | | | Post: 117 Post: 117 | Registrato il: 05/03/2012
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06/04/2013 18:34 | |
ne sono certo!ma è proprio quello che volevo evitare cambiando il filtro!
Attenderò un utilizzo più completo,poi o via il k&n o giù il carburatore!grazie |
| | | OFFLINE | | Post: 8.583 Post: 8.511 | Registrato il: 29/03/2007
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07/04/2013 00:18 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 21 Post: 21 | Registrato il: 19/01/2013
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22/04/2013 13:13 | |
Klauss68, 06/04/2013 18:21:
Rifai la carburazione maggiorando i getti max ed eventualmente quello del minimo vedrai che andra' una bomba
Klauss che grandezza consigli dei getti di max e min?
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| | | OFFLINE | | Post: 231 Post: 231 | Registrato il: 12/02/2012
| Città: CASTEL GANDOLFO | Età: 55 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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22/04/2013 17:28 | |
Ciao ,per i getti dipende se hai solo il filtro k&n, se monti scarichi aperti, se hai collettori maggiorati , se hai la presa aria tutta aperta. Prova gradualmente ad aumentare quello del max di 5 punti alla volta se ti prende dei vuoti quando ruoti la manopola, il getto del minimo alzalo di 2 punti ma solo se durante il rilascio del gas senti degli scoppiettii dallo scarico .Devi andare per gradi e avere pazienza . Ciao e buon lavoro |
| | | OFFLINE | | | Post: 132 Post: 132 | Registrato il: 05/03/2012
| Città: BOLOGNA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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25/04/2013 18:12 | |
il dominator non finisce più di stupirmi...come ho scritto iniziando questa discussione appena messo il k&n erano solo guai di carburazione,spegnimenti,vuoti ecc..mi stavo rassegnando a mettere le mani ai getti,un incubo per me!
come per magia la moto ora va da dio!il rumore cupo di aspirazione unito alle scariche di mitraglia dell'arrow sono come una sinfonia!
Cambiando marcia sui 4000giri rimane sempre in coppia,le marce volano dentro una dietro l'altra con una spinta notevole,mi è capitato di essere già in quinta e cercare un altro rapporto tanto è il vigore di erogazione!
Mi scuso con chi mi aveva consigliato questo filtro,i primi utilizzi erano talmente deludenti che stavo rimpiangendo di averlo cambiato.
quindi per me il domy ha veramente un anima,ha "capito"la modifica!! |
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