| | | OFFLINE | | | Post: 110 Post: 110 | Registrato il: 05/03/2012
| Città: BOLOGNA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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03/04/2013 21:10 | |
oggi pom ho sostituito l'olio nelle forcelle...ho fatto diverse prove,inserendo negli steli prima 400,poi 500 e circa 600(592)ml di olio.
risultati:con 400 ,la forcella affonda parecchio in frenata,leggeri inneschi affrontando curve in appoggio a circa 100 km/h,inserimento in curve strette fulmineo,pavè bolognese percorso ad 80 km/h non fa una piega.
500:affondamento ridotto rispetto prima,guida precisa sul curvone,inserimento in curva stretta molto valido,qualche sobbalzo in più sul pavè ma accettabile
600:affondamento in frenata quasi nullo,curva veloce precisa ma con maggiore sforzo a definire la traiettoria,curva stretta faticosa e tendenza a perdere aderenza(necessario bloccare dietro per allargare il culo)guida imprecisa e poco confortevole sul pavè da fare al mx ai60km/h
A questo punto ho svuotato fino ai 500,la ritengo il miglior compromesso per le varie situazioni...non sono profondo conoscitore di questa forcella,è corretto discostarsi dalla quantità d'olio raccomandata oppure possono crearsi danni alla stessa?
PS: la forcella è come mamma honda l'ha fatta
grazie |
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| | | OFFLINE | | Post: 643 Post: 542 | Registrato il: 01/10/2007
| Città: MARTINA FRANCA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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04/04/2013 08:23 | |
A prescindere dalla quantità di olio, hai misurato il livello dal bordo superiore?...Perché c'é anche quello come parametro da considerare
Garage:
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| Città: BOLOGNA | Età: 52 | Sesso: Maschile | Cinquantino truccato | |
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04/04/2013 10:39 | |
se non ricordo male,mettendo i 592 ml raccomandati dovrebbe corrispondere 125 mm dal bordo,visto che la forcella ha una "capienza"dovrebbe nascere tutto di conseguenza..o sbaglio? |
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