Louis92, 09/02/2013 11:28:
In italia il mercato delle moto stà a zero..e stà a zero anche per i costi di gestione improponibili. Così come improponibili sono le spese e l iter per le omologazioni.
Le assicurazioni ad esempio sono proibitive! E allora ci si arrangia..
Magari piu che intensificare i controlli questa spinta verso il risparmio, seppur illegale, convincerà a semplificare le cose ai motociclisti e agli amanti della personalizzazione! Come in Germania! In questo modo nessuno ricorrerebbe piu a tali mezzucci, si toglierebbe una bella fetta al mercato illegale alla frode e si rilancerebbe il mercato delle moto!
Se le modifiche fossero piu libere si potrebbe rilanciare anche la produzione indipendente a artigianale! Creare piccole officine/impresa!
La germania è il modello da seguire in molti ambiti,e non aggiungo altro per evitare l' OT o scatenare un qualche dibattito di tipo politico.
Mi chiamo Luigi, ho 20 anni e tanto asfalto e terreno da provare ancora e non ho alcuna intenzione di rinunciare alle due ruote.
Il discorso non è questo, vuoi l'agevolazione? Tieniti la moto originale!!!!
Tutti concordiamo che le leggi Italiane sulle omologazioni sono troppo restrittive, anche se secondo me prima di omologare qualunque modifica ci vuole almeno il parere favorevole di un tecnico per evitare che dette modifiche arrechino danni a se stessi e agli altri.
Il discorso è che non è corretto ottenere le agevolazioni imbrogliando anche per rispetto di tutti quelli che le regole le seguono.
Gilbo
Ne irritum facias more gallus