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Non è il caso di finirla?

Ultimo Aggiornamento: 15/02/2013 19:52
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08/02/2013 21:53

Darsi una regolata no?
Premetto che mi scuso con tutti coloro che dovessero offendersi, posto anche in questa sezione una mia risposta ad un thread della sezione Argomenti Vari perchè... leggete e capirete...

"Re:
XXXXXXXXXX, 06/02/2013 16:16:

--------------------------------------------------------------------------------

Hehehe...di 2 ne abbiamo fatta 1 originale... I soffietti abbiamo messo i miei su quella del mio amico... La sella abbiamo messo la sua originale!! Poi cambio targa... Tanto alla fine sono uguali! Silenzio però'!! È incrociamo le dita!

--------------------------------------------------------------------------------




no però dai scusate se sono polemico però 'ste italianate qua dovrebbero finire...

non mi sembra rispettoso nei confronti di coloro che si fanno un mazzo tanto a rimettere a posto oppure a tenere bene le moto come in origine per iscriverle FMI.

per come la vedo io la FMI dovrebbe inasprire pesantemente i controlli per verificare che le moto così come vengono iscritte restino... che so con dei bei controlli a sorpresa...

non è per essere rompicoglioni ma la furbata della targa proprio non la reggo...

certo ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria moto, inclusa la scramblerizzazione selvaggia, sopportandone però le conseguenze tipo nuova omologazione eccetera eccetera...

non vorrei mai che andando avanti di questo ritmo le iscrizioni FMI diventino qualcosa di assurdo o improponibile... e poi sapremmo a chi dire grazie...

scusate per lo sfogo, forse è una giornata sbagliata e se ho offeso qualcuno mi scuso ancora e prego i webmasters di cancellare questo post.

ciao a tutti!"

io non so quanti di voi condivideranno, magari tanti si offenderanno, spero di, spero solo che lo prendano per quello che è cioè un posto con una opinione personale assolutamente condivisibile o contestabile... accetto qualsiasi risposta.

ribadisco, per giusta memoria futura, che a me le scrambler non mi esaltano troppo (almeno quelle derivate...le originali mi piacciono) ma non è il gusto personale che mi ha spinto a fare questo thread, ma la voglia tutta mia di dire quello che penso.

ciao a tutti!


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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08/02/2013 23:48

Re: Darsi una regolata no?
robydominator, 08/02/2013 21:53:



scusate per lo sfogo, forse è una giornata sbagliata e se ho offeso qualcuno mi scuso ancora e prego i webmasters di cancellare questo post.

io non so quanti di voi condivideranno, magari tanti si offenderanno, spero di, spero solo che lo prendano per quello che è cioè un posto con una opinione personale assolutamente condivisibile o contestabile... accetto qualsiasi risposta.




Che dici Roby, e' tempo di sfoghi?
Si lo so, il tuo e' piu' OT, pero' l'idea che ogni tanto qualcuno sbotti non mi dispiace; diciamo che va' a rafforzare l'idea che il forum e' "partecipato".
O no?
[SM=g27817]
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09/02/2013 07:49

Re: Re: Darsi una regolata no?
alfredo.lakota, 08/02/2013 23:48:



Che dici Roby, e' tempo di sfoghi?
Si lo so, il tuo e' piu' OT, pero' l'idea che ogni tanto qualcuno sbotti non mi dispiace; diciamo che va' a rafforzare l'idea che il forum e' "partecipato".
O no?
[SM=g27817]




[SM=x653563] è vero Alfredo!!! mentre lo scrivevo mi sei tornato in mente... infatti ti dissi che capivo il tuo sfogo.

ieri era la mia di giornata: ho cominciato a sentire cazzate apocalittiche già dalla mattina ed ora di sera anche a me è partito l'embolo.

su una cosa concordo con te....ci sono cose più importanti è vero, certo che se ci mettiamo anche qua a rovinare tutto o a rischiare di rovinare tutto non va bene non credi?

però dai... non è così OT: riguarda le nostre moto, magari non tutte tutte però un pochino ci azzecca no???

ciao e spero che oggi sia una giornata migliore per tutto il mondo [SM=g27811]



[Modificato da robydominator 09/02/2013 07:49]


Certo, chi ripara può sbagliare… chi sostituisce alla cieca risolve, almeno per un po'… Agonizzante in mezzo a una strada d'agosto, fra molti anni da adesso… sei sicuro che non sognerai di barattare tutte le sostituzioni effettuate a partire da oggi per avere l'occasione, solo un'altra occasione, di tornare qui nel tuo garage, a mostrare al guasto tuo nemico che può toglierti il sonno ma non ti toglierà mai la libertà di riparare!

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09/02/2013 08:55

Vero,basterebbe un controllo piu attento sulle effettiva originalità nel tempo dei mezzi...ma mi sa che è utopia;ecco forse si potrebbe filtrare e non rendere visibili quel tipo di messaggi sul forum(ma i furbetti rimangono)ma piuttosto...perchè scramblerizzazione selvaggia?certo non tutti hanno la capacità di fare cose egrege,ma per ogni proprietario di domy la sua e "la piu bella!".Io accetto la mia Italianità,so che è così che facciamo un po tutti,nelle cose della vita piccole ,"ci arrangiamo".chi in "segreto" non ha montata la presa 12 volt sulla moto?oppure molle piu performanti nella forcella?oppure cambiato i getti?se accetti questo,...il passo è fatto,la moto non è piu originale,certo cambiare le targhe...proprio no!non si fà,io a sto punto mi fermo,non ho nessuna voglia di condividere il forum con chi fà ste robe,e semplicemente..lo faccio parlare nel deserto,nessuno risponde,la sua idea si perde negli spazi sconfinati del forum...nessuna risposta..non c'è punizione migliore!ciao a tutti. [SM=x653552] [SM=x653552]
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09/02/2013 10:37

Re: Re: Re: Darsi una regolata no?
robydominator, 09/02/2013 07:49:




però dai... non è così OT: riguarda le nostre moto, magari non tutte tutte però un pochino ci azzecca no???




Scusa, sono rincoglionito, volevo dire: "Si lo so, il tuo e' piu' IT".

Come dicono a Roma: Annamo bbène, annamo... [SM=g27829]
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09/02/2013 11:28

In italia il mercato delle moto stà a zero..e stà a zero anche per i costi di gestione improponibili. Così come improponibili sono le spese e l iter per le omologazioni.
Le assicurazioni ad esempio sono proibitive! E allora ci si arrangia..

Magari piu che intensificare i controlli questa spinta verso il risparmio, seppur illegale, convincerà a semplificare le cose ai motociclisti e agli amanti della personalizzazione! Come in Germania! In questo modo nessuno ricorrerebbe piu a tali mezzucci, si toglierebbe una bella fetta al mercato illegale alla frode e si rilancerebbe il mercato delle moto!
Se le modifiche fossero piu libere si potrebbe rilanciare anche la produzione indipendente a artigianale! Creare piccole officine/impresa!
La germania è il modello da seguire in molti ambiti,e non aggiungo altro per evitare l' OT o scatenare un qualche dibattito di tipo politico.

Mi chiamo Luigi, ho 20 anni e tanto asfalto e terreno da provare ancora e non ho alcuna intenzione di rinunciare alle due ruote.





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09/02/2013 14:17

Re:
Louis92, 09/02/2013 11:28:

In italia il mercato delle moto stà a zero..e stà a zero anche per i costi di gestione improponibili. Così come improponibili sono le spese e l iter per le omologazioni.
Le assicurazioni ad esempio sono proibitive! E allora ci si arrangia..

Magari piu che intensificare i controlli questa spinta verso il risparmio, seppur illegale, convincerà a semplificare le cose ai motociclisti e agli amanti della personalizzazione! Come in Germania! In questo modo nessuno ricorrerebbe piu a tali mezzucci, si toglierebbe una bella fetta al mercato illegale alla frode e si rilancerebbe il mercato delle moto!
Se le modifiche fossero piu libere si potrebbe rilanciare anche la produzione indipendente a artigianale! Creare piccole officine/impresa!
La germania è il modello da seguire in molti ambiti,e non aggiungo altro per evitare l' OT o scatenare un qualche dibattito di tipo politico.

Mi chiamo Luigi, ho 20 anni e tanto asfalto e terreno da provare ancora e non ho alcuna intenzione di rinunciare alle due ruote.






Il discorso non è questo, vuoi l'agevolazione? Tieniti la moto originale!!!!
Tutti concordiamo che le leggi Italiane sulle omologazioni sono troppo restrittive, anche se secondo me prima di omologare qualunque modifica ci vuole almeno il parere favorevole di un tecnico per evitare che dette modifiche arrechino danni a se stessi e agli altri.
Il discorso è che non è corretto ottenere le agevolazioni imbrogliando anche per rispetto di tutti quelli che le regole le seguono.


Gilbo

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09/02/2013 18:04

No non devi scusarti, hai perfettamente ragione.

Credo mi sia sfuggito quel post ma in passato richieste sul forum di persone che chiedevano foto ad altri per l'iscrizione storica sono stati censurati.

Ognuno è libero di utilizzare i propri metodi ma se sono illeciti non possono essere vantati sul forum.

Tali comportamenti sono dettati unicamente dal fatto di cercare di ridurre costi, sempre più spesso, improponibili in alcune zone di Italia dove non tengono conto dello stile di guida dimostrato negli anni dal motociclista ma si appigliano a statistiche che penalizzano sempre i motociclisti, e gli automobilisti, corretti.

Se le assicurazioni volessero potrebbero attuare il giusto modo per contrastare il fenomeno dei falsi incidenti ma è molto più comodo e redditizio aumentare i premi assicurativi.

Ciao Orko.

[Modificato da orKo555 09/02/2013 18:04]



Il sito italiano della Dominator NX650 - WWW.DOMINATOR650.IT
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..... ma niente da discutere.... il webmaster è il webmaster! ...e non l'ho detto io.
Honda NX 650 1989
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10/02/2013 16:46

Re:
orKo555, 09/02/2013 18:04:

No non devi scusarti, hai perfettamente ragione.

Credo mi sia sfuggito quel post ma in passato richieste sul forum di persone che chiedevano foto ad altri per l'iscrizione storica sono stati censurati.

Ognuno è libero di utilizzare i propri metodi ma se sono illeciti non possono essere vantati sul forum.

Tali comportamenti sono dettati unicamente dal fatto di cercare di ridurre costi, sempre più spesso, improponibili in alcune zone di Italia dove non tengono conto dello stile di guida dimostrato negli anni dal motociclista ma si appigliano a statistiche che penalizzano sempre i motociclisti, e gli automobilisti, corretti.

Se le assicurazioni volessero potrebbero attuare il giusto modo per contrastare il fenomeno dei falsi incidenti ma è molto più comodo e redditizio aumentare i premi assicurativi.

Ciao Orko.




Sono d accordo con te.
Io le regole vorrei rispettarle, ma se fossero giuste. Trovo ingiusto che le regole facciano in modo di privarti completamente di qualcosa, sopratutto se quel qualcosa è la tua passione.Non credo sia solo la mia opinione, ma che esprimo un disaccordo collettivo. Almeno giu da me.
Se la legge non è giusta le persone si ribellano, perchè da detta legge non si sentono riconosciuti nè vengono ascoltati. Non c'è punto d incontro.
Delle belle iniziative ci sono, e andrebbero incrementate. Esempio se avete una guzzi, non importa in che stato o come l avete resa (pur rispettando ciò che indica la carta di circolazione e modificando solo dove consentito per legge) potete iscrivervi al guzziworldclub e ottenere agevolazioni assicurative, per il solo fatto di tenere in vita e marciante una moto di vent anni.
Vogliamo fare una bella cosa? Emuliamoli! Fondiamo un club, cerchiamo un assicurazione che c' appoggi e che ci permetta quantomeno di fare almeno quelle piccolissime personalizzazioni consentite dal cds!
Con un ulteriore e diverso sconto per chi invece decide di conservare l originalità assoluta. Se non ci riusciamo bhè almeno ci abbiamo provato.





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Re: Re:
Louis92, 10/02/2013 16:46:




Io le regole vorrei rispettarle,




Le regole o si rispettano o si cambiano.
Vuoi una assicurazione agevolata? Tieniti il mezzo originale, vuoi la special? Paga l'assicurazione. Credi veramente che nella vita si possa campare di scorciatoie o furbate?


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
- 2 Honda Dominator 1990/91 - i vent'anni
- Ducati Monster 600 1999 - il trovatello
- Ducati Multistrada 1000S 2005 - la maturità
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Re: Darsi una regolata no?
robydominator, 08/02/2013 21:53:

Premetto che mi scuso con tutti coloro che dovessero offendersi, posto anche in questa sezione una mia risposta ad un thread della sezione Argomenti Vari perchè... leggete e capirete...

"Re:
XXXXXXXXXX, 06/02/2013 16:16:

--------------------------------------------------------------------------------

Hehehe...di 2 ne abbiamo fatta 1 originale... I soffietti abbiamo messo i miei su quella del mio amico... La sella abbiamo messo la sua originale!! Poi cambio targa... Tanto alla fine sono uguali! Silenzio però'!! È incrociamo le dita!

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no però dai scusate se sono polemico però 'ste italianate qua dovrebbero finire...

non mi sembra rispettoso nei confronti di coloro che si fanno un mazzo tanto a rimettere a posto oppure a tenere bene le moto come in origine per iscriverle FMI.

per come la vedo io la FMI dovrebbe inasprire pesantemente i controlli per verificare che le moto così come vengono iscritte restino... che so con dei bei controlli a sorpresa...

non è per essere rompicoglioni ma la furbata della targa proprio non la reggo...

certo ognuno è libero di fare quello che vuole con la propria moto, inclusa la scramblerizzazione selvaggia, sopportandone però le conseguenze tipo nuova omologazione eccetera eccetera...

non vorrei mai che andando avanti di questo ritmo le iscrizioni FMI diventino qualcosa di assurdo o improponibile... e poi sapremmo a chi dire grazie...

scusate per lo sfogo, forse è una giornata sbagliata e se ho offeso qualcuno mi scuso ancora e prego i webmasters di cancellare questo post.

ciao a tutti!"

io non so quanti di voi condivideranno, magari tanti si offenderanno, spero di, spero solo che lo prendano per quello che è cioè un posto con una opinione personale assolutamente condivisibile o contestabile... accetto qualsiasi risposta.

ribadisco, per giusta memoria futura, che a me le scrambler non mi esaltano troppo (almeno quelle derivate...le originali mi piacciono) ma non è il gusto personale che mi ha spinto a fare questo thread, ma la voglia tutta mia di dire quello che penso.

ciao a tutti!



Quto, condivido al 100%.
[SM=x653552]


Il mio box:
- MV Agusta 350B sport 1972 "Manuela" - la moto del Babbo
- 3 Garelli KL 50 1976/77 - il primo motorino
- HRD 250 1989
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almeno non sbandierarlo ai 4 venti...
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11/02/2013 00:49

Re: Re: Re:
Termignator, 10/02/2013 18:08:




Le regole o si rispettano o si cambiano.
Vuoi una assicurazione agevolata? Tieniti il mezzo originale, vuoi la special? Paga l'assicurazione. Credi veramente che nella vita si possa campare di scorciatoie o furbate?



Hai ragione, nessuno dice il contrario. Sono stato il primo a dire che l'illecito non va giustificato e soprattutto non sbandierato.

Ora però dato che presumo tu sia rispettoso della legge almeno quanto me e sia al mio pari un buon guidatore (fa fede la A++++ della mia classe di merito sull'auto) non riesco a spiegarmi perchè devo pagare un assicurazione 4-5 volte più alta della tua.
Il problema, fermo restando la correttezza di quanto tu dici, è proprio questo.
Lo ripeto le assicurazioni volendo potrebbero meglio tutelare i guidatori modello ma preferiscono solo aumentare le tariffe così le persone ricorrono alle pratiche di mezzo storico.

Poi un discorso è montare un serbatoio maggiorato o non avere la livrea perfettamente originale non andando contro quelle che sono le caratteristiche portate a libretto, un'altra è la modifica selvaggia con ruote fuori misura e quant'altro.

L'assicurazione per mezzo storico o la fai valere solo per utilizzare il mezzo per parteciparci ai raduni (le assicurazioni storiche sono nate per questo) o al massimo per la passeggiata della domenica altrimenti non ha senso far pagare di meno a uno che ha il mezzo storico e lo utilizza per girarci come se fosse una moto normale. Come vedi le regole anche preservando l'originalità del mezzo vengono aggirate ugualmente e in questo caso da ... tutti!

Forse andrebbe cambiato qualcosa.

Nel frattempo però il tuo discorso non fa una piega, la legge o la cambi o la rispetti.


Ciao Orko.


[Modificato da orKo555 11/02/2013 00:53]



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11/02/2013 09:32

Per ciò che riguarda le assicurazioni storiche trovi il mio pieno appoggio ,dal mio punto di vista se assicuri un mezzo come storico/originale così deve essere e non puoi alterarlo, quello che mi disturba invece è che in alcune regioni basta il raggiungimento dei 20 anni e si accede al bollo ridotto (tassa di circolazione da 10 a 23 euro) mentre in altre come ad esempio il Piemonte se la moto non è iscritta ad un registro storico approvato dalla regione FMI o RIVS o altri deve pagare il bollo normale
L'iscrizione ad un registro storico trattandosi cmq di attività non statali ma "private" è dal mio punto di vista una costrizione a scopo di lucro ma è l'unica alternativa per ottenere un "diritto" altrimenti negato
[Modificato da -- Paolo -- 11/02/2013 09:33]


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14/02/2013 12:21

per me storico non vuol dire x forza originale e impeccabile in ogni suo particolare...storico vuol dire che ha una storia,vissuto.Cambiare serbatoio faro e sella a un mezzo o migliorarne la sicurezza tipo la frenata non sono un danno..e (correggetemi se sbaglio) se sono pezzi omologati è pure consentito..Ci dovrebbe essere una differenziazione: ripropongo ancora il progetto guzzi dove se ha 20 anni hai delle agevolazioni,se l hai conservata originale e hai il cert. asi,fmi etc.. ne hai delle ulteriori!!

un modello di moto che dura col motore pressochè originale da vent anni o piu è di per sè un modello di rilevanza storica perchè ha lunga vita!
Questo anche grazie alla cura che il proprietario ha del suo mezzo e questo dovrebbe essere incoraggiato con agevolazioni.
Ci si fà il mazzo anche per modificarle!

A questo proposito riprendo un punto che ho scritto e scusate l ot:
cambiare serbatoio, ridisegnare la sella e mettere un faro (omologato) è illegale? andrebbe collaudato/omologato?



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14/02/2013 14:58

Re:
Louis92, 14/02/2013 12:21:

per me storico non vuol dire x forza originale e impeccabile in ogni suo particolare...storico vuol dire che ha una storia,vissuto.




E già... solo che per la Legge e per la Motorizzazione vuol dire proprio il contrario: storico vuol dire IDENTICO a come mamma (Honda) l'ha fatto


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14/02/2013 16:27

Non ho letto tutti i post.

Io guadagno 1.249 euro/mese, separato, alimenti, casa da mantenere (1.100 euro l'anno assicurazioni) e una Africa Twin del 1991 che non è d'epoca perché non ho i soldi per i pezzi originali.

Certo che se mi facessero pagare meno di assicurazione (un solo incidente, peraltro banale, in 25 anni di moto) e mi rompessero meno le balle con IMU e tasse varie... bhe forse me roderebbe meno er cosiddetto e magari il pensierino "quasi quasi adesso all'africa faccio cosi... almeno risparmio qualcosa..." me lo leverei dalla testa.

Come direbbe er marchese del Grillo
"Posso esse ancora un pò incazzato per questo?"

Comunque MASSIMO SDEGNO per chi fa il furbo e se ne vanta.
Io se esco dal lavoro 10 minuti prima mi sento un misto di emozioni sche spazia da Diabolik a Fantozzi (ladro-sfigato che te beccano).

Ciao



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14/02/2013 17:13

Re: Re:
-- Max --, 14/02/2013 14:58:




E già... solo che per la Legge e per la Motorizzazione vuol dire proprio il contrario: storico vuol dire IDENTICO a come mamma (Honda) l'ha fatto




ti ho portato l esempio che non per tutti è così(guzzi) e sarebbe da emulare..

perchè per quanto tu voglia ostentare l originalità non è mai raggiungibile al 100% bastano delle pastiglie freni diverse dalle originali per far cadere il tuo ragionamento, o degli adesivi riprodotti ma non dell epoca..



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14/02/2013 17:22

ah cmq non vorrei essere etichettato cm uno che imbroglia, o che imbroglia e se ne vanta..stò comprando i pezzi ma la moto ancora non l ho presa ahahahahahah
non sò ancora cosa farò..probabilmente una fuoriserie senza targa da usare in privato se intendo modificarla pesantemente.

Poi stò cercando tra i vari club alcuni che ti fanno agevolazioni senza avere il certificato asi o fmi ma tengono conto solo dell anno d immatricolazione, se intendo magari mettergli solo un serba e un faro diverso..perchè mantenersi una moto per me e da me è difficile..in questo modo non offendo chi si fà il mazzo x certificarla asi,stò a posto con la legge xk rispetto le misure del libretto e risparmio, anche se costa qualcosa in piu rispetto alle assicurazioni d epoca..E SOPRATUTTO NON IMBROGLIO facendo giochetti con la targa etc..

può andare bene come compromesso?

P.s.
ho trovato diversi club che funzionano così se la cosa diventa effettiva e a qualcuno interessa posso provare a parlargli di una convenzione assicurativa per il nostro forum. che ne dite?



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15/02/2013 15:34

Re: Re: Re:
Louis92, 14/02/2013 17:13:




ti ho portato l esempio che non per tutti è così(guzzi) e sarebbe da emulare..

perchè per quanto tu voglia ostentare l originalità non è mai raggiungibile al 100% bastano delle pastiglie freni diverse dalle originali per far cadere il tuo ragionamento, o degli adesivi riprodotti ma non dell epoca..



Non capisco se ci stai prendendo per il culo o se proprio non riesci a capire. Vabbò. Torno nell'oblio, speravo che in tanto tempo passato lontano dal forum la situazione fosse un po' migliorata, mi sbagliavo.





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15/02/2013 16:26

Re: Re: Re: Re:
-- Max --, 15/02/2013 15:34:



Non capisco se ci stai prendendo per il culo o se proprio non riesci a capire. Vabbò. Torno nell'oblio, speravo che in tanto tempo passato lontano dal forum la situazione fosse un po' migliorata, mi sbagliavo.







No non prendo per il culo nessuno, forse sarò il piu giovane tra di voi,non mi permetterei.Esprimo solo un parere in una discussione. Mi pare che non abbia attaccato nessuno e se qualcuno s è offeso mi spiace tanto,magari non possiedo spiccate doti retoriche e dialettiche come alcuni di voi e posso essere frainteso. Ma credevo di stare partecipando ad un civile scambio d opinioni, un sano e contruttivo confronto.
Se qualcuno s è irritato mi spiace, intanto smetto di rispondere.
Volevo solo giustificare in parte una certa tendenza e discutere su una soluzione con chi magari ne sà piu di me.

Ciao a tutti.



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15/02/2013 19:52

Re: Re: Re: Re: Re:
Louis92, 15/02/2013 16:26:




No non prendo per il culo nessuno, forse sarò il piu giovane tra di voi,non mi permetterei.Esprimo solo un parere in una discussione. Mi pare che non abbia attaccato nessuno e se qualcuno s è offeso mi spiace tanto,magari non possiedo spiccate doti retoriche e dialettiche come alcuni di voi e posso essere frainteso. Ma credevo di stare partecipando ad un civile scambio d opinioni, un sano e contruttivo confronto.
Se qualcuno s è irritato mi spiace, intanto smetto di rispondere.
Volevo solo giustificare in parte una certa tendenza e discutere su una soluzione con chi magari ne sà piu di me.

Ciao a tutti.




...tranquillo Louis [SM=g27811] ,forse Max ha frainteso il senso della tua risposta che sembrava in contrasto totale con il resto della discussione...per il resto,nonostante io sia per le regole ed il rispetto delle leggi,capisco anche "lo spirito di adattamento" di alcuni motociclisti di certe regioni...qualche post fa,proprio un tuo compaesano (la discussione era pressochè simile),Diego mi sembra, ribadiva che quello preso per il culo era proprio lui,costretto a pagare una tariffa assicurativa spropositata....

A Roma e dintorni non si paga poco ma ti confesso che se avessi dovuto pagare quel che pagate voi a Napoli,non mi sarei potuto permettere la moto.... [SM=x653549]


... Lunga vita e prosperità ...
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