Ciao a tutti,
mi faceva piacere condividere la foto-battesimo di questa Dominator non tanto per la moto in se, ma per la persona che si trova accanto un grande personaggio piemontese "Aldo Mirimin", un corridore ed elaboratore di moto da cross e da regolarità che assieme ad altri ha rappresentato gli esordi del cross italiano:
Il suo Guzzi Stornello aveva caratteristiche all’avanguardia considerando i tempi. La moto era di derivazione stradale alla quale venivano apportate drastiche modifiche, il telaio era irrobustito utilizzando anche dei fazzoletti di rinforzo. In una delle versioni veniva realizzata anche una doppia culla chiusa. La marmitta passava lateralmente ed aveva un silenziatore a tromboncino, decisamente innovativo era il freno a disco anteriore con pinza meccanica. Le sovrastrutture erano costituite da componenti per l’uso crossistico due parafanghi alti e un serbatoio di piccole dimensioni leggero e compatto. La versione del 1968 era dotata anche di un grosso filtro aria collocato sotto il serbatoio che garantiva una buona protezione soprattutto con la polvere.
Akuma