| | | OFFLINE | | Post: 50 Post: 20 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/07/2012 14:26 | |
Salve ragazzi
siccome site molto bravi e competenti vorrei farvi vedere un'altro piccolo problemino sulla mia domy, ho una perdita di benzina, alivello di gocciolamento che si evince nella zona indicata in freccia, adesso prima di smontare tutto e arrivare al carburatore, magari potrei sapere se si tratta di cosa nota a molti, come vedete dalla foto la perdita si nota a filo chiusura carburatore, i cavi che portano benzina sono ok.
AIUTOOOOO |
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26/07/2012 14:47 | |
nn penso che la benzina gociola di li,sicuramente si e' blocato lo spillo con conseguenza di perdita benzina ,ma per caso hai smanettato in quella vitina???? |
| | | OFFLINE | | Post: 7.390 Post: 7.319 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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26/07/2012 15:01 | |
DA LI perde solo se hai lo spurgo della vaschetta otturata,causa dello spillo KO
quindi riempendosi la vaschetta al limite il primo forellino per sgusciare fuori è la zona regolazione vite
comunque vedo molta sporcizia,il momento di una pulizia è arrivato
SCOMMETTO CHE LA MEMBRANA RISULTERA' INGOTTITA(se ho ragione poi dopo spiego)
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| | | OFFLINE | | Post: 50 Post: 20 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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26/07/2012 16:03 | |
non ho assolutamente smanettato nessuna vitina, ma se è come dite mi tocca tirar giù il carburatore!!!!!
Hai ragione Ciro comunque sia una ripulita mi toccherà darla..... [Modificato da domy-75 26/07/2012 16:05] |
| | | OFFLINE | | Post: 54 Post: 22 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/07/2013 10:53 | |
Allora ragazzi
a distanza di tanto tempo ho portato la mi Domy al conce, ho somntato il carburatore insieme al meccanico, la membrana era buona solo leggermente ondulata ( ingottita????? boooo)
c'era un po si sporco incrostato all'interno dello spillo di regolazione della carburazione, ripulito opportunamente, il meccanico mi ha voluto dire che sono le guarnizioni che potrebbero generare la perdita, e mi ha consigliato di cambiarle con il kit apposito, attualmente sto usando la moto ma noto ancora delle perdite seppur minori, credo che a breve ordinerò il kit di guarnizione e procederò alla sostituzione.
suggerimenti ??? |
| | | OFFLINE | | Post: 3.973 Post: 3.967 | Registrato il: 21/01/2005
| Città: CERVIGNANO D'ADDA | Età: 44 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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10/07/2013 12:48 | |
domy-75, 10/07/2013 10:53:
Allora ragazzi
a distanza di tanto tempo ho portato la mi Domy al conce, ho somntato il carburatore insieme al meccanico, la membrana era buona solo leggermente ondulata ( ingottita????? boooo)
c'era un po si sporco incrostato all'interno dello spillo di regolazione della carburazione, ripulito opportunamente, il meccanico mi ha voluto dire che sono le guarnizioni che potrebbero generare la perdita, e mi ha consigliato di cambiarle con il kit apposito, attualmente sto usando la moto ma noto ancora delle perdite seppur minori, credo che a breve ordinerò il kit di guarnizione e procederò alla sostituzione.
suggerimenti ???
Nessuno, cambia le guarnizioni e stai attento a non perderti i pezzi e a rimontarli tutti!
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| | | OFFLINE | | Post: 55 Post: 23 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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10/07/2013 17:21 | |
TOLDESSA, 10/07/2013 12:48:
Nessuno, cambia le guarnizioni e stai attento a non perderti i pezzi e a rimontarli tutti!
allora da dove cavolo perde sta benzina.....
una domanda la fascetta che stringe il collettore che va alla testata che diametro è 60??? [Modificato da domy-75 10/07/2013 17:22] |
| | | OFFLINE | | Post: 4.701 Post: 4.697 | Registrato il: 10/08/2010
| Città: TORINO | Età: 51 | Sesso: Maschile | Eccelso | |
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10/07/2013 17:49 | |
la benzina la perde dallo sfiato del carburatore , hai lo spillo che non tiene , tocca smontare e guardare
http://www.dominator650.it/fai-da-te
#MORDICARE
www.elettrauto-torino.com |
| | | OFFLINE | | Post: 9.072 Post: 9.000 | Registrato il: 29/03/2007
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11/07/2013 00:10 | |
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| | | OFFLINE | | Post: 56 Post: 24 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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11/07/2013 16:32 | |
CIRODOMINATOR, 11/07/2013 00:10:
ECCO DELLE FOTO ALLA CIRO
per non perderti nel labirinto "magheggio"
cambia lo spillo e
la guarnizione vaschetta
ok CIRO farò come mi consigli ho già ordinato il materiale appena ho montato il tutto e verificato vi faccio sapere magari può essere d'aiuto per altri....
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| | | OFFLINE | | | Post: 325 Post: 325 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/07/2013 00:29 | |
Ma perché dovete farlo cacare sotto così? Perde dalla vitina di miscela. Sulla vite miscela c'è un piccolo or, vuol dire che in keihin già sapevano che senza avrebbe perso, quindi ce l'hanno messo
Dopo 20 anni ci stà che possa essere un po' secco l'or. Come ci stà che anche su carburatori fatti l'altro ieri (per modo di dire) montati su moto 2t, se guardate la vite di minimo dopo un giro con un bel po' di polvere la troverete ben ricoperta di polvere appiccicata, sintomo che la tenuta non è perfetta già da nuovo. Sono viti, il filetto non è a tenuta stagna e l'or fá quel che può
Per inciso la vite miscela di cui si sopra si può usare anche senza or ma la sua regolazione sarà diversa se l'or c'è, compensi l'aspirazione in più tenendola più chiusa.
E poi la gocciolina ogni tanto la farà. Anche a me lo faceva ma da quando ho cambiato lo spillo manco so se abbia smesso, dovrei controllare. L'ho cambiato poiché cadendomi si era stortata la punta e quello nuovo ha vite/rondella/molla e or forniti tutti assieme |
| | | OFFLINE | | Post: 9.077 Post: 9.005 | Registrato il: 29/03/2007
| Città: BRINDISI | Età: 16 | Sesso: Maschile | Illustrissimo | |
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12/07/2013 01:02 | |
bacillo non stiamo facendo cacare nessuno
poi non paragoniamo una due tempi ad un domy
dalla vite di regolazione se togli l'oring in gomma non perde benzina ma dopo 3/5mesi noti una leggera e non vistosa trasudazione
senza oring non influisce la carburazione,se il carburatore non funziona bene,non va con o senza OR
Se si nota la foto
im2.freeforumzone.it/up/29/34/1319933562.jpg
il carburatore è sporco su tutto il perimetro
cio' significa che ha la guarnizione vaschetta secca [Modificato da CIRODOMINATOR 12/07/2013 01:42] |
| | | OFFLINE | | | Post: 326 Post: 326 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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12/07/2013 12:32 | |
non esistono filetti a tenuta stagna (filettaure gas a parte), per quanto usino passi fini e diametri ridotti trasuderanno sempre un pochino le viti di regolazione dei carburatori, per quello ti dicevo di guardare sulle 2t che, complice l'olio, si vede ancora meglio
dici bene, "sporco", considera che avra' 10? 20? anni, se parlassimo di perdita vedresti ben di piu' di quel pochettino giallognolo che ha
io carburatori perfettamente puliti mai ne ho visti. O forse sì, quelli di moto che vengono lavate molto spesso, ad ogni uscita, di moto da cross o enduro. Non moto che vedono l'idropulitrice una volta all'anno forse
tu vuoi farlo cacare sotto, sì sì sì |
| | | OFFLINE | | Post: 57 Post: 25 | Registrato il: 26/05/2008
| Città: MACERATA | Età: 48 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/07/2013 14:00 | |
Tranquilli ragazzi non mi cago sotto, conosco la mia moto è dal 97 che ce l'ho comunque il carburatore in queste condizioni ce l'ho dallo scorso anno prima era sempre abbastanza pulito, l'unica cosa che mi avrebbe fatto male davvero sarebbe stata la membrana rotta, ma per fortuna è salva, quindi, visto che mi ritengo un puntiglioso, vorrei sistemare la perdita e tornare a non sentire sempre il profumo di benzina ogni volta che la moto è ferma.
se non dovessi riuscire cambiando il kit guarnizioni e lo spillo pazienza, me la tengo così come è tanto la mia Domy va come al solito alla grande... |
| | | OFFLINE | | Post: 9.078 Post: 9.006 | Registrato il: 29/03/2007
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12/07/2013 14:21 | |
Se hai problemi ti faccio io il lavoro
guarnizione da internet
spillo da mamma Honda
Test su moto laboratorio
Rispedizione a te
pero' tra 10 gg. dato che sto combattendo con altri carburatori |
| | | OFFLINE | | Post: 58 Post: 26 | Registrato il: 26/05/2008
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12/07/2013 14:33 | |
CIRODOMINATOR, 12/07/2013 14:21:
Se hai problemi ti faccio io il lavoro
guarnizione da internet
spillo da mamma Honda
Test su moto laboratorio
Rispedizione a te
pero' tra 10 gg. dato che sto combattendo con altri carburatori
ti ringrazio, lo terro' presente, ma me la cavo abbastanza poi ho mio fratello che è un piccolo genio della meccanica in due facciamo parecchia polvere....
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| | | OFFLINE | | Post: 9.081 Post: 9.009 | Registrato il: 29/03/2007
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12/07/2013 15:44 | |
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| | | OFFLINE | | | Post: 94 Post: 94 | Registrato il: 01/05/2013
| Città: PESCARA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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12/07/2013 22:23 | |
... quoto Ciro, a prescindere se l'OR sopra la vite miscela del minimo ci sia o meno la benza da lì non dovrebbe uscire poichè il livello benzina se corretto è più basso, evidentemente lo spillo della vaschetta non chiude e la benza risale fino a tracimare da lì, anche gli sfiati vanno controllati come già detto ... umile parere personale.
Ciao |
| | | OFFLINE | | | Post: 328 Post: 328 | Registrato il: 11/09/2012
| Città: BORGOMANERO | Età: 50 | Sesso: Maschile | Dominatore | |
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15/07/2013 21:57 | |
Eh già quella vite li va a chiudere un passaggio dove benzina ci passa (sennò a cosa servirebbe?) |
| | | OFFLINE | | | Post: 97 Post: 97 | Registrato il: 01/05/2013
| Città: PESCARA | Età: 46 | Sesso: Maschile | Cinquantino | |
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16/07/2013 13:41 | |
gianluca.bacillo, 15/07/2013 21:57:
Eh già quella vite li va a chiudere un passaggio dove benzina ci passa (sennò a cosa servirebbe?)
Sempre a mio modestissimo parere, quell'OR lì serve più ad evitare che venga aspirata aria e non che esca benzina ... ho/ho avuto diverse moto a cui ho ritoccato la carburazione e benzina da lì non l'ho mai vista uscire, invece di spilli del galleggiante ne ho cambiati parecchi in una ventina di anni ...
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| | | OFFLINE | | Post: 59 Post: 27 | Registrato il: 26/05/2008
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16/07/2013 14:11 | |
Guido_RD02, 16/07/2013 13:41:
Sempre a mio modestissimo parere, quell'OR lì serve più ad evitare che venga aspirata aria e non che esca benzina ... ho/ho avuto diverse moto a cui ho ritoccato la carburazione e benzina da lì non l'ho mai vista uscire, invece di spilli del galleggiante ne ho cambiati parecchi in una ventina di anni ...
oggi faccio il lavoro ho a disposizione il kit guarnizioni e lo spillo poi vediamo vi farò sapere.
grazie a tutti dei preziosi consigli. |
| | | OFFLINE | | | Post: 334 Post: 334 | Registrato il: 11/09/2012
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16/07/2013 21:32 | |
Guido_RD02, 16/07/2013 13:41:
Sempre a mio modestissimo parere, quell'OR lì serve più ad evitare che venga aspirata aria e non che esca benzina ... ho/ho avuto diverse moto a cui ho ritoccato la carburazione e benzina da lì non l'ho mai vista uscire, invece di spilli del galleggiante ne ho cambiati parecchi in una ventina di anni ...
Quella è una vite aria o benzina?
Indizio, se sviti ingrassi o smagrisci?
Pensaci e scrivi la risposta
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| | | OFFLINE | | Post: 60 Post: 28 | Registrato il: 26/05/2008
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17/07/2013 08:03 | |
Ciao ragazzi
ho fatto il lavoro, sostituito tutto sia guarnizioni che spillo, lo spillo secondo me era buono, però!!!!!!!
la guarnizione della vaschetta messa maluccio , anche quella della regolazione della carburazione abbastanza schiacciata, comunque rimontato tutto sembra che non perda per ora vediamo se dura....
foto dei pezzi sostituiti |
| | | OFFLINE | | Post: 9.104 Post: 9.032 | Registrato il: 29/03/2007
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17/07/2013 13:40 | |
da dove hai preso lo spillo?
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pagato ? una ventina di euri ? |
| | | OFFLINE | | | Post: 98 Post: 98 | Registrato il: 01/05/2013
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17/07/2013 22:50 | |
gianluca.bacillo, 16/07/2013 21:32:
Quella è una vite aria o benzina?
Indizio, se sviti ingrassi o smagrisci?
Pensaci e scrivi la risposta
Ciao, l'ho scritto sopra che è la vite miscela al minimo, essendo rivolta verso il lato motore indi per cui se svito ingrasso e viceversa, ad ogni modo, resto del parere che,quella vite regola "la depressione" che si genera nel condotto e che permette il passaggio di miscela (aria/benza) nel range minimo di apertura della farfalla (da 0 a circa 1/4 di gas) e nel tutto chiuso (insieme alla vite che regola il minimo), se la vite fosse stata localizzata in prossimità del collettore lato filtro aria avrebbe funzionato al contrario (se svito smagrisco e viceversa) ma avrebbe comunque regolato una "depressione" che permette l'aspirazione di una certa quantità di miscela in quel determinato range di apertura.
Saluti.
Guido
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