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Terminali fai da te? no arrowtour? bene bene bene bene

Ultimo Aggiornamento: 26/01/2018 23:00
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Cinquantino truccato
11/02/2012 17:54

Ciao ragazzi,
questi giorni di neve mi hanno portato consiglio, sul mio irrefrenabile bisogno di rendere la voce del domi un po' più accattivante [SM=x653537]

Prima ho pensato alla costruzione di un 2 in 1, poi dopo aver perso la pazienza nel cercare di costruire un collettore adeguato, il lampo di genio: Vuotare, parzialmente, i terminali originali.

Mi accingo quindi a prendere una coppia di terminali, e dopo averli studiati un po', mi metto all' opera:

Materiale utilizzato:
-martello
-scalpelli vari [SM=g27816]
-saldatrice a filo
-pinze
-album "remasters" dei led zeppelin [SM=g27828]
-guanti(molto consigliati se non si vuole tornare a casa con le mani piene di tagli e taglietti).

Quindi, passo 1:ho aperto con una sega a nastro il terminale nella circonferenza della saldatura posteriore del terminale.


Passo 2: una volta aperta la marmitta, mi sono trovato davanti alla prima strozzatura dei gas di scarico, cioè una rete di ferro che oppone resistenza ai gas di scarico almeno per un 50% del diametro della marmitta, e l' ho tolta, piano piano con martello e scalpello tutto lungo ai bordi.
picasaweb.google.com/117475589257756105314/MarmittaDomi?authkey=Gv1sRgCKPpqMiU2YnmZA#57079119995...

Passo 3: tolta la rete, mi sono trovato davanti con la prima paratia, e ho proceduto alla rimozione nello stesso modo della retina, anche se mi sono accorto alla fine che era tenuta da 4 punti di saldatura interni [SM=g27826]
picasaweb.google.com/117475589257756105314/MarmittaDomi?authkey=Gv1sRgCKPpqMiU2YnmZA#57079120240...

Passo 4: rimane solo la paratia finale, che ovviamente non ho toccato, per paura che poi il rumore potesse assomigliare a quello di un boeing 747.. allego una vista dell' insieme col materiale asportato.



Passo 5: dopo aver rimosso i detriti ferrosi e pulito l' interno della marmitta, ho risaldato il tutto con la saldatrice a filo. N.b. il codice di omologazione è dalla parte opposta, e quindi rimane perfettamente visibile.



Ultimo passo, cioè quello che devo ancora fare, è verniciarle, non so ancora se nero originale o color alluminio, ovviamente alta temperatura. Accetto consigli.

Concludo col dirvi che da montate, il suono non è fastidioso, ma solo un po' più cattivo quando si da gas e in rilascio, infatti a regime costante il suono è solo leggermente più "pieno" e con grande piacere ho scoperto che dopo 20 minuti che la moto era accesa, e dopo ripetute sgasate, scaldano molto meno di quando erano piene, tanto da poterci tenere tranquillamente la mano appoggiata.
Per quanto riguarda la carburazione non ho notato cambiamenti, ma devo ancora farci un bel giro, poi vi farò sapere, e appena le ho verniciate posto anche il risultato finale visivo.

Ciauz



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Dominator '91 a pezzi "la cavia"
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